View Full Version : Scheda per Autocad, quale?
Prometeo_AF
04-05-2004, 15:57
Cerco per mio padre una scheda video sotto gli 80 euro da utilizzare per autocad, lui disegna solo in 2d, non effettua rendering. Cosa mi consigliate. Avevo adocchiato la g550 ma vedo che ha solo 32 Mb di mem...è poca per quello che deve fare? Quali caratteristiche deve avere la scheda che cerco?
Ciao & grazie
Le schede adatte ad autocad sono quelle schede che sfruttano a pieno l'openGL. Ci sono schede professionali prodotte a posta, come la fireGL della ati o la quadro della nvidia...
Io quando avevo la mia geffo 4mx, tramite rivatuner, sono riuscito a trasformarla in quadro 550 ( mi pare):cool: , e ho ottenuto un grande miglioramento in OpenGL...
Il mio consiglio è di prenderti una geffo 4mx 440/460 e trasformartela in Quadro!! Il prezzo non lo so, ma comunque sotto gli 80 euro
se non ci deve fare 3d la g550 và più che bene,
ciao
ma che differenza c'e' nello specifico tra la serie Quadro e la serie consumer?Il chip video e' lo stesso,ma cosa cambia oltre al prezzo da renderle così specifiche per applicativi di grafica e disegno?
Prometeo_AF
05-05-2004, 12:51
Originariamente inviato da STICK
ma che differenza c'e' nello specifico tra la serie Quadro e la serie consumer?Il chip video e' lo stesso,ma cosa cambia oltre al prezzo da renderle così specifiche per applicativi di grafica e disegno?
Quoto, ne vorreis sapere anche io di più..inoltre se qualcuno mi spiegasse se è difficile il modding software a quadro e come si effettua..
grazie
Ale
Originariamente inviato da Prometeo_AF
Cerco per mio padre una scheda video sotto gli 80 euro da utilizzare per autocad, lui disegna solo in 2d, non effettua rendering. Cosa mi consigliate. Avevo adocchiato la g550 ma vedo che ha solo 32 Mb di mem...è poca per quello che deve fare? Quali caratteristiche deve avere la scheda che cerco?
Ciao & grazie
Per il cad2d va benissimo qualsiasi Matrox. Lascia perdere le varie Quadro e affini, inutili per il suo scopo.
Sezione errata ;)
Posta nella sotto sezione Consigli per gli acquisti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.