View Full Version : RAI: la Annunziata si dimette
bluelake
04-05-2004, 15:54
MILANO. Lucia Annunziata dopo aver annunciato l'intenzione di dimettersi ha diffuso una lettera nella quale spiega le motivazioni.
«Alle 12.15, dunque con meno di tre ore di preavviso - scrive nella lettera - a spregio dunque di ogni regola del diritto societario, il direttore generale ha proposto al Consiglio una serie di nomine chiave per la gestione dell'azienda e di sue società consociate. (Questo è possibile perchè la maggioranza dei consiglieri sin dall'inizio ha
autorizzato una interpretazione forzata dei regolamenti che ha
trasformato il Cda in una buca delle lettere nella quale vengono
ratificate decisioni prese in luoghi altri che non sono quelli
aziendali)».
«Queste nomine - continua Annunziata - inviate in 18 pagine scritte a mano, a testimoniare la fretta e mancanza di ogni rispetto di iter aziendale, stravolgono completamente il profilo dell'azienda, rendendo chiari i condizionamenti esterni e di fatto eliminando ogni pluralismo interno».
Nella lettera Annunziata prosegue: «Questo è l'ultimo atto di una organizzata campagna della maggioranza tesa al controllo pieno del servizio pubblico. Le tappe più recenti di questa campagna le ricordiamo qui per la pubblica opinione: un piano industriale votato senza l'approvazione della presidenza, perchè concentrato in
investimenti immobiliari di 800 milioni di euro per il rifacimento degli studi a Roma e Milano; la presentazione di un piano di riorganizzazione dell'azienda, anche questo votato con il parere contrario della presidenza, perché concentra in poche mani l'azienda, riducendo l'autonomia delle reti e dei giornalisti; infine queste nomine che ratificano il progetto di occupazione della Rai, non a caso dopo l'approvazione della Gasparri, e dopo una intensa campagna di delegittimazione della presidenza di garanzia, da mesi schiacciata sotto la maggioranza del 4 a 1, passata anche per attacchi personali e minacce al presidente».
«Con queste nomine e con questo metodo - prosegue nella lettera Lucia Annunziata - si cambia radicalmente l'azienda sia nelle strutture che nei suoi dirigenti: un atto che porta all'annullamento di ogni forma di autonomia e di pluralismo a danno di almeno metà del Parlamento
e di quella metà del Paese che il Parlamento rappresenta. Tutto
il potere concentrato nelle mani di pochi fedelissimi».
«Di fronte a tale atto - scrive Annunziata - non posso limitarmi a votare contro. Dopo mesi di isolamento dentro il consiglio e di mancanza di qualunque positiva interazione con la direzione generale, non posso che sottolineare la illegittimità di questo modo di procedere, nella maniera più dignitosa che io conosco: esercitando il mio ruolo di presidente di garanzia un'ultima volta, in testimonianza alle istituzioni che questo ruolo mi hanno affidato. Mi dimetto, dunque, per sottolineare che i limiti del pluralismo interno sono stati superati e che questo consiglio opera in condizioni di illegittimità».
Lucia Annunziata conclude la sua lettera rivolgendosi ai giornalisti e a tutti i dipendenti della Rai. «Finisco con un saluto e un invito ai colleghi giornalisti e a tutti i dipendenti della Rai: ci sono molte più regole nella nostra professione e in questo Paese di quante ne potrà violare o
annullare un qualunque consiglio della Rai. Li invito a rispettare queste regole, che rimangono la base del servizio pubblico e del nostro rapporto, come Rai, con i cittadini.
Grazie a tutti.
Lucia Annunziata».
http://www.lastampa.it/redazione/Interni/rai.asp
Sempre più in basso...
Puccio Bastianelli
04-05-2004, 15:55
meno 1
jumpermax
04-05-2004, 15:56
Ci mancherai Badessa
:sofico:
:cincin: :cincin: :D
:gluglu: :ubriachi:
chiudete la RAI!
jumpermax
04-05-2004, 15:59
Originariamente inviato da thotgor
:gluglu: :ubriachi:
chiudete la RAI!
non sarebbe una brutta idea... io la venderei all'australiano e buonanotte!
spero che mantenga le dimissioni
ps
quand'è che si vota?
E poi dicono che non stiamo entrando in un regime, se non la si pensa come loro si viene cacciati.:mad: :(
Bel rispetto del pensiero altrui...
bluelake
04-05-2004, 16:01
Originariamente inviato da kikki2
spero che mantenga le dimissioni
ps
quand'è che si vota?
per la RAI credo mai... :mbe: per le europee 12-13 giugno :)
Originariamente inviato da arimans
E poi dicono che non stiamo entrando in un regime, se non la si pensa come loro si viene cacciati.:mad: :(
veramente si è dimessa...
Originariamente inviato da bluelake
quindi ne avremo per almeno un mese di roba da ultras....
:(
pazienza
ha fatto bene, quando manca il rispetto manca tutto...
jumpermax
04-05-2004, 16:04
toh! guarda te le coincidenze a volte.... siamo in campagna elettorale :D :D
Hai letto i motivi per cui lo ha fatto o no?
Per la cronaca i vari Chiambretti, Santoro, Biagi, Guzzanti ecc... li hanno cacciati loro.
Quoto
:mad: :(
bluelake
04-05-2004, 16:04
Originariamente inviato da kikki2
quindi ne avremo per almeno un mese di roba da ultras....
:(
pazienza
viste le premesse mi sa che ne avremo per un altro paio d'anni di roba da ultras... e dal 15 maggio mi tagliano anche 2/3 della radio che era l'unica cosa seria della RAI...
Originariamente inviato da jumpermax
Appunto...
bluelake
04-05-2004, 16:05
io tremo all'idea di qaundo arriverà quella per le politiche... roba da espatriare un paio di mesi e poi tornare x il voto...
senza speranza....
Originariamente inviato da Korn
senza speranza....
Quoto.
bianconero
04-05-2004, 16:10
ha fatto bene, quando manca il rispetto manca tutto...
sono d'accordo con te !
ha fatto bene...
AD ANDARSENE!VIA LA RAI!
viste le premesse mi sa che ne avremo per un altro paio d'anni di roba da ultras... e dal 15 maggio mi tagliano anche 2/3 della radio che era l'unica cosa seria della RAI...
Cioè? Non la sapevo questa. In che senso tagliano i 2/3 della radio?
bluelake
04-05-2004, 16:51
Originariamente inviato da lucio68
Cioè? Non la sapevo questa. In che senso tagliano i 2/3 della radio?
Tagliano dalle AM Radio1, Radio2 e Radio3 e lasciano in AM solo uno "spezzatino" di programmi presi un po' da un canale un po' dall'altro... :(
Tagliano dalle AM Radio1, Radio2 e Radio3 e lasciano in AM solo uno "spezzatino" di programmi presi un po' da un canale un po' dall'altro... :(
Ah, restano solo in fm e dtt... Credo che ci siano ancora persone anziane che usino radio am... Se la cosa consentisse di abbattere parte delle antenne...
jumpermax
04-05-2004, 16:55
Ah, restano solo in fm e dtt... Credo che ci siano ancora persone anziane che usino radio am... Se la cosa consentisse di abbattere parte delle antenne...
chissà com'è tante frequenze libere e nessuno che le vuole usare. Non ti sorge il sospetto che qualcosa non torni?
Che coerenza. E quando c'era Zaccaria(!!) andava tutto bene?
Santoro
Recentemente l'ho visto ad un convegno accanto a Fassino e Rutelli, se non è un giornalista politicizzato lui, Bertinotti è di Forza Nuova. Senza contare le splendide campagne mediatiche in pieno parcondicio pre-elezioni 2001 con la Parietti & company..
Oppure Benigni da Biagi in prima serata a dire peste e corna di B., tre giorni prima delle elezioni.
Se la cosa consentisse di abbattere parte delle antenne...
come diceva blue in un altro td, è vero il contrario
Originariamente inviato da devis
Recentemente l'ho visto ad un convegno accanto a Fassino e Rutelli, se non è un giornalista politicizzato lui, Bertinotti è di Forza Nuova..
non può essere politicizzato? dimmi chi non lo è?
jumpermax
04-05-2004, 16:59
Recentemente l'ho visto ad un convegno accanto a Fassino e Rutelli, se non è un giornalista politicizzato lui, Bertinotti è di Forza Nuova. Senza contare le splendide campagne mediatiche in pieno parcondicio pre-elezioni 2001 con la Parietti & company..
Oppure Benigni da Biagi in prima serata a dire peste e corna di B., tre giorni prima delle elezioni.
non è un giornalista politicizzato :O
è un politico che fa il giornalista!
:asd: :asd:
bluelake
04-05-2004, 16:59
Mah, tutt'altro... pensa che per far sentire le AM a La Spezia basta l'antenna che c'è a Pisa Coltano in aperta campagna... con le FM a malapena bastano quelle sul Monte Parodi...
e poi anziani 'sta cippa :grrr: io le AM le ascolto spesso perché sono meno disturbate delle FM... ;)
non può essere politicizzato? dimmi chi non lo è?
A tutto c'è un limite, non trovi?
jumpermax
04-05-2004, 17:00
Originariamente inviato da :old: bluelake :old:
Mah, tutt'altro... pensa che per far sentire le AM a La Spezia basta l'antenna che c'è a Pisa Coltano in aperta campagna... con le FM a malapena bastano quelle sul Monte Parodi...
e poi anziani 'sta cippa :grrr: io le AM le ascolto spesso perché sono meno disturbate delle FM... ;)
:fiufiu: :D
non è un giornalista politicizzato :O
è un politico che fa il giornalista!
:asd:
:asd:
Chissá perché Benigni a dire peste e corna di Berlusconi non ce lo vedo molto, piuttosto a fare satira, ma ultimamente anche quella viene cancellata se non viene da una certa parte....
Comunque mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse come mai quei giornalisti sono stati volati fuori e, visto che ce l´hai con quelli politicizzati, Fede ancora no.....chissa´....
A tutto c'è un limite, non trovi? vabbe lasciamo perdere...
bluelake
04-05-2004, 17:03
chissà com'è tante frequenze libere e nessuno che le vuole usare. Non ti sorge il sospetto che qualcosa non torni?
La Radio Nacional de Espana e Cadena Ser le usano, la Société Radiodiffusion Française e Radio MonteCarlo usano sia Onde Medie che Onde Lunghe, BBC e Virgin Radio le usano... il sospetto, come detto nell'altro thread, è che intelligenti e furbi son solo alla RAI e a Ministero delle Comunicazioni italiano, mentre spagnoli francesi e inglesi sono deficienti in materia radiofonica...
bluelake
04-05-2004, 17:04
:fiufiu: :D
e tu non sai che ascoltando le AM senti l'arrivo di un temporale un'ora prima di vedere il primo fulmine sopra la tua capoccia... ;)
...sempre meglio!
Roma, 17:46
Morrione resta a Rainews24, Marzullo vicedirettore Raiuno
Roberto Morrione resta a dirigere Rainews24. Il Consiglio di amministrazione ha ritenuto opportuno soprassedere al passaggio del responsabile del canale all news a Isoradio, così come aveva proposto il direttore generale Flavio Cattaneo, vista la situazione venutasi a creare con le dimissioni della presidente Lucia Annunziata.
Gigi Marzullo è stata nominato vicedirettore di Raiuno ma la nomina, a quanto si apprende, è da intendersi ad personam: in sostanza Marzullo non diventerà il vice operativo di Fabrizio Del Noce e resterà alla conduzione di Sottovoce nella notte di Raiuno.
da www.repubblica.it
jumpermax
04-05-2004, 17:05
La Radio Nacional de Espana e Cadena Ser le usano, la Société Radiodiffusion Française e Radio MonteCarlo usano sia Onde Medie che Onde Lunghe, BBC e Virgin Radio le usano... il sospetto, come detto nell'altro thread, è che intelligenti e furbi son solo alla RAI e a Ministero delle Comunicazioni italiano, mentre spagnoli francesi e inglesi sono deficienti in materia radiofonica...
Chi gli vieta di acquisire le licenze anche qua da noi? O alle emittenti che già abbiamo in loco?
Non volevo darti del vecchietto, tanto più che mi sa che nel confronto ci perdo pure... ;)
Però tu scegli se ascoltare in AM o in FM, mentre mi capita ancora di vedere persone anziane con radioline antiche con tanto di auricolare a pera...
bluelake
04-05-2004, 17:07
Chi gli vieta di acquisire le licenze anche qua da noi? O alle emittenti che già abbiamo in loco?
La RAI le licenze ce le ha già per tutte e tre le reti fin dal 1947 ;)
, ma ultimamente anche quella viene cancellata se non viene da una certa parte....
Comunque mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse come mai quei giornalisti sono stati volati fuori e, visto che ce l´hai con quelli politicizzati, Fede ancora no.....chissa´....
Mr Cagnolino Fede è in una TV privata, non centra nulla con la RAI.
Chissá perché Benigni a dire peste e corna di Berlusconi non ce lo vedo molto, piuttosto a fare satira
Tre giorni prima delle elezioni, sulla RAI !?
Tra satira ed infamazioni la linea che li separa è molto sottile, e Benigni ce lo vedo molto a strumentalizzare la satira contro chi vuole lui, conoscendo la sua linea...
jumpermax
04-05-2004, 17:22
Tra satira ed infamazioni la linea che li separa è molto sottile, e Benigni ce lo vedo molto a strumentalizzare la satira contro chi vuole lui, conoscendo la sua linea...
satira: esposizione a pubblico ludibrio di difetti e vizi altrui, veri o presunti tali, con intento denigratorio
infamazione: esposizione a pubblico ludibrio di difetti o vizi nostri, veri o presunti tali, con intento denigratorio
:asd::asd::asd:
Mr Cagnolino Fede è in una TV privata, non centra nulla con la RAI.
Tre giorni prima delle elezioni, sulla RAI !?
A parte il fatto che si scrive c´entra e non centra,
comunque mi devi spiegare con questo ragionamento a questo punto chi porterá le opinioni dell´opposizione visto che in RAI di giornalisti che non dicono cio´che vuole il governo non ci sono piu´e sulle tre reti di Mediaset, idem con patatine.
Sono arrivati anche a censurare la Gialappas.
Se questa vi sembra democrazia...
satira: esposizione a pubblico ludibrio di difetti e vizi altrui, veri o presunti tali, con intento denigratorio
infamazione: esposizione a pubblico ludibrio di difetti o vizi nostri, veri o presunti tali, con intento denigratorio
:asd::asd::asd:
Cavolo, te si che sei un fine comico...
jumpermax
04-05-2004, 17:29
comunque mi devi spiegare con questo ragionamento a questo punto chi porterá le opinioni dell´opposizione visto che in RAI di giornalisti che non dicono cio´che vuole il governo non ci sono piu´e sulle tre reti di Mediaset, idem con patatine.
Sono arrivati anche a censurare la Gialappas.
chi è causa del suo mal pianga sè stesso ;)
Cmq caso strano in tv trasmissioni stile Gialappas che si accaniscono a senso unico verso la sx non ne vedo... :wtf:
jumpermax
04-05-2004, 17:31
Cavolo, te si che sei un fine comico...
:mbe: digerito male oggi?
http://justcockatiels.com/images/AS-Alka-Seltzer.JPG
:D
Mi scusi professore
comunque mi devi spiegare con questo ragionamento a questo punto chi porterá le opinioni dell´opposizione visto che in RAI di giornalisti che non dicono cio´che vuole il governo non ci sono
Nemmeno giornalisti schierati a destra se è per questo motivo la tua preoccupazione. L'informazione su una TV pubblica non deve essere politicizzata, non ci sono fregnacce che tengano.
Avete voluto la par condicio? Adesso pedalate.
Zaccaria, Biagi e Santoro ai tempi della sinistra. Che coraggio...
bianconero
04-05-2004, 17:52
Originariamente inviato da cercaleo
Santoro?
Verona ODIA Santoro!
Classico esempio di puparo della sinistra....:Puke:
sempre meglio lui di Fede..........
e se mi permettete anche di Socci e Vespa
Si dimette ? lo doveva fare prima , e' in ritardo !!!!
Ne sono felicissimo ;)
sbomberino
04-05-2004, 19:26
certo ce ne vuole a rigirarsi la frittata...
avete letto la lettera o no? a me sembra un fatto gravvissimo!
Sì ma tanto che siamo in un regime oramai ha sostituito il "piove governo ladro" :D :D
MILANO. Lucia Annunziata dopo aver annunciato l'intenzione di dimettersi ha diffuso una lettera nella quale spiega le motivazioni.
«Alle 12.15, dunque con meno di tre ore di preavviso - scrive nella lettera - a spregio dunque di ogni regola del diritto societario, il direttore generale ha proposto al Consiglio una serie di nomine chiave per la gestione dell'azienda e di sue società consociate. (Questo è possibile perchè la maggioranza dei consiglieri sin dall'inizio ha
autorizzato una interpretazione forzata dei regolamenti che ha
trasformato il Cda in una buca delle lettere nella quale vengono
ratificate decisioni prese in luoghi altri che non sono quelli
aziendali)».
«Queste nomine - continua Annunziata - inviate in 18 pagine scritte a mano, a testimoniare la fretta e mancanza di ogni rispetto di iter aziendale, stravolgono completamente il profilo dell'azienda, rendendo chiari i condizionamenti esterni e di fatto eliminando ogni pluralismo interno».
Nella lettera Annunziata prosegue: «Questo è l'ultimo atto di una organizzata campagna della maggioranza tesa al controllo pieno del servizio pubblico. Le tappe più recenti di questa campagna le ricordiamo qui per la pubblica opinione: un piano industriale votato senza l'approvazione della presidenza, perchè concentrato in
investimenti immobiliari di 800 milioni di euro per il rifacimento degli studi a Roma e Milano; la presentazione di un piano di riorganizzazione dell'azienda, anche questo votato con il parere contrario della presidenza, perché concentra in poche mani l'azienda, riducendo l'autonomia delle reti e dei giornalisti; infine queste nomine che ratificano il progetto di occupazione della Rai, non a caso dopo l'approvazione della Gasparri, e dopo una intensa campagna di delegittimazione della presidenza di garanzia, da mesi schiacciata sotto la maggioranza del 4 a 1, passata anche per attacchi personali e minacce al presidente».
«Con queste nomine e con questo metodo - prosegue nella lettera Lucia Annunziata - si cambia radicalmente l'azienda sia nelle strutture che nei suoi dirigenti: un atto che porta all'annullamento di ogni forma di autonomia e di pluralismo a danno di almeno metà del Parlamento
e di quella metà del Paese che il Parlamento rappresenta. Tutto
il potere concentrato nelle mani di pochi fedelissimi».
«Di fronte a tale atto - scrive Annunziata - non posso limitarmi a votare contro. Dopo mesi di isolamento dentro il consiglio e di mancanza di qualunque positiva interazione con la direzione generale, non posso che sottolineare la illegittimità di questo modo di procedere, nella maniera più dignitosa che io conosco: esercitando il mio ruolo di presidente di garanzia un'ultima volta, in testimonianza alle istituzioni che questo ruolo mi hanno affidato. Mi dimetto, dunque, per sottolineare che i limiti del pluralismo interno sono stati superati e che questo consiglio opera in condizioni di illegittimità».
Lucia Annunziata conclude la sua lettera rivolgendosi ai giornalisti e a tutti i dipendenti della Rai. «Finisco con un saluto e un invito ai colleghi giornalisti e a tutti i dipendenti della Rai: ci sono molte più regole nella nostra professione e in questo Paese di quante ne potrà violare o
annullare un qualunque consiglio della Rai. Li invito a rispettare queste regole, che rimangono la base del servizio pubblico e del nostro rapporto, come Rai, con i cittadini.
Grazie a tutti.
Lucia Annunziata».
http://www.lastampa.it/redazione/Interni/rai.asp
Sempre più in basso...
Bruttissima storia.
Avete letto le nomine? Hanno dato una direzione al direttore de "La padania". E' tutto un programma.. :rolleyes:
E, per favore, evitiamo, EVITIAMO di dare una valenza politco-propagandistica-elettorale a questo che è l'estremo atto di una povera donna che è stata messa in mezzo a giochi di potere che non le appartengono.
Fabbro76
04-05-2004, 19:53
Quoto. Gli americani ( e lo lessi sul corriere della sera la scorsa settimana) ci hanno "declassato" da paese con una informazione "libera" a "PARZIALMENTE LIBERA"....ah...e non l'ho detto io ne i comunisti mangiabambini :d ma la stampa americana....
Che bello vivere nella repubblica di bananas :rolleyes:
Guarda che il giornale La Padania e' un giornale molto
obbiettivo.
nn parlare per sentito dire, lo hai mai letto ?
sempre meglio di molti altri
buoni solo per i fondi della lettiera del mio gatto.
andrewxx
04-05-2004, 19:56
Originariamente inviato da Fabbro76
Quoto. Gli americani ( e lo lessi sul corriere della sera la scorsa settimana) ci hanno "declassato" da paese con una informazione "libera" a "PARZIALMENTE LIBERA"....ah...e non l'ho detto io ne i comunisti mangiabambini :d ma la stampa americana....
Quale sarebbe l'informazione libera:wtf:
Ma poi vi ricordate quando in una trasmissione sportiva e' intervenuto Berlusconi a proposito del suo Milan non so' per che cosa.........
La Signora pluralista ha MINACCIATO i giornalisti dicendogli di
( testuali parole ) -ricordarsi chi gli paga lo stipendio-
Vai pure fuori dalle scatole , torna a fare la spalla a Santoro,
che e' meglio.
Fabbro76
04-05-2004, 19:59
Originariamente inviato da ENGINE
obbiettivo.
Cioè..........LOLLISSIMO!!!!!
:D :D :rolleyes:
Fabbro76
04-05-2004, 20:03
Originariamente inviato da andrewxx
Quale sarebbe l'informazione libera:wtf:
Ma mi prendi in giro? :rolleyes:
Ma poi vi ricordate quando in una trasmissione sportiva e' intervenuto Berlusconi a proposito del suo Milan non so' per che cosa.........
La Signora pluralista ha MINACCIATO i giornalisti dicendogli di
( testuali parole ) -ricordarsi chi gli paga lo stipendio-
Vai pure fuori dalle scatole , torna a fare la spalla a Santoro,
che e' meglio.
senza speranza 2
Fabbro76
04-05-2004, 20:04
Ridi pure......
Ma di gusto! :D
senza speranza 2
perche tu la sai in modo diverso ?
sentiamo.......
bianconero
04-05-2004, 20:10
Meglio di Fede? Ma Fede è un clown, cristosanto! E' palese che quando parla lo fa per partito preso! Ma Santoro addirittura si vende come giornalista! Salvo poi fare figure di merd@ colossali come appunto ha fatto nei confronti della città di Verona...
Socci e Vespa: non peggio di Biagi.
Ah, non tiro in ballo la pletora di comici politicanti della sinistra sennò imballo i server di Hw Upgrade.
Per piacere, dai.
:rolleyes:
ormai credo sia chiaro che su questa vicenda abbiamo pareri discordanti ma potresti spiegarmi brevemente a titolo informativo che cosa ha fatto Santoro nei confronti di verona?
bluelake
04-05-2004, 20:10
obbiettivo.
La Padania è un giornale molto obiettivo? :eek: allora sono obiettivi anche Liberazione e il Secolo d'Italia secondo te? :mbe:
LittleLux
04-05-2004, 20:20
Santoro?
Verona ODIA Santoro!
Classico esempio di puparo della sinistra....:Puke:
Ma come, voi veronesi odiate la sx?Ma se alle comunali li avete votati...evidentemente preferite i pupari della sx a quelli della dx
Ataraxia
04-05-2004, 20:21
obbiettivo.
Ti giuro sto piangendo per le risate
:cry:
Ataraxia
04-05-2004, 20:23
Socci e Vespa: non peggio di Biagi.
Mi sa che non capisci nulla di giornalismo, proprio nulla....
La Annunziata merita comunque rispetto.
Perlomeno non è finita come Zaccaria, salito sui cancelli del Palavobis ad arringare i forcaioli 3 giorni dopo la fine della sua "presidenza di garanzia".
palombaro
04-05-2004, 20:47
A tutto c'è un limite, non trovi?
no fede lo batte di gran lunga:rolleyes:
L'impressione che ho sempre avuto di Lucia Annunziata è che fosse una giornalista seria...
Originariamente inviato da Ataraxia
Ti giuro sto piangendo per le risate
:cry:
Toh, figuriamoci se in un thread come questo sarebbe mancato pulcinella Ataraxia :rotfl: :rotfl:
Ataraxia
04-05-2004, 20:58
Toh, figuriamoci se in un thread come questo sarebbe mancato pulcinella Ataraxia :rotfl: :rotfl:
Ignorante cosa vuoi?
sbomberino
04-05-2004, 21:20
obbiettivo.
Santo DIO!
Questa mi mancava!....
un giornale dove per sporchi fini elettorali non si fa altro che sparare su ROMA e i ROMANI in genere!
ma per favore!
un giornale che appoggia questo schifo :
http://www.asromaultras.it/memorabilia_manifesto.jpg
[i]MILANO. Lucia Annunziata dopo aver annunciato l'intenzione di dimettersi
era ora!
LittleLux
04-05-2004, 21:30
E' la prima giunta di sinistra di Verona e questo non ci da molto lustro....
E' salita la sinistra perchè il candidato della destra era un riciclato e abusta politico-imprenditore inviso a molti.
Pensa se vinceva il candidato di dx, descritto da te in termini poco lusinghieri, che lustro ne avreste ricevuto...dai, che tutto il "male" non vien per nuocere:D...magari alla fine del mandato rivotate sx...
marcolan
04-05-2004, 21:43
Finalmente quel cesso strabico se ne va. Adios. E che non provi a ripensarci eh?
obbiettivo.
oddio... adesso posso dire di averle viste proprio tutte
LittleLux
04-05-2004, 22:03
Noooneeeee!!!!!:D
Ma allora sei proprio prevenuto:D
NeSs1dorma
04-05-2004, 23:22
Ci mancherai Badessa
sisisi, era ora!!!
non capisco di che cosa ci si lamenti tanto, la maggioranza sta occupando la RAI? avrà imparato dall'ULIVO, che nel 96 dopo la vittoria elettorale fece esattamente lo stesso, e non ci mise nemmeno tre anni..
non mi sembra proprio, distorcere la realtà è il vostro hobby preferito... :D
Jaguar64bit
04-05-2004, 23:25
Ci mancherai Badessa
In effetti la faccia da madre badessa ce l'ha :D :D :D :D :D
Da sempre in RAI se non la si pensa (un tempo si parlava sempre di tessera del partito) nel modo giusto non si lavora...è sempre stato così.
In tema di informazione, vi propongo una curiosità che ho rilevato.
Volevo postare i brillanti risultati economici e di ascolti ottenuti dalla RAI nel 2003 con la gestione di questo CdA e del direttore generale Cattaneo.
Ho fatto una ricerca "bilanci RAI", e ho trovato articoli di Repubblica.
Solo che su Repubblica, gli articoli erano tutti sui risultati dello scorso anno. Sono tutti sui risultati scarsi del 2002, sul sorpasso Mediaset, sulla nuova gestione RAI che affondava la RAI per conto di Berlusconi.
Non c'è un singolo articolo di Repubblica che informi i suoi lettori dei risultati ottimi di quest'anno. Niente sul doppiaggio di Rai Uno a Canale 5 nel prime time, niente sugli utili record di quest'anno, niente di niente.
I lettori di Repubblica sono consapevoli di questo modo intermittente di fare informazione del loro giornale, che copre con numerosi articoli i pessimi risultati della RAI 2002, mentre non dedica nemmeno un trafiletto quest'anno agli ottimi risultati 2003?
jumpermax
05-05-2004, 08:52
Originariamente inviato da SaMu
La Annunziata merita comunque rispetto.
Perlomeno non è finita come Zaccaria, salito sui cancelli del Palavobis ad arringare i forcaioli 3 giorni dopo la fine della sua "presidenza di garanzia".
Samu aspetterei almeno 3 giorni prima di parlare... :D
Ma anche se non fosse " scoppiata" la grana delle nomine, aveva detto che si sarebbe dimessa quando avrebbero approvato la Gasparri, giusto? infatti ieri Ciampi l'ha firmata...
e cmq entrando nel merito sulla professionalità dei nominati, c'è qualche " pecora nera" fra di loro?
bluelake
05-05-2004, 10:09
I lettori di Repubblica sono consapevoli di questo modo intermittente di fare informazione del loro giornale, che copre con numerosi articoli i pessimi risultati della RAI 2002, mentre non dedica nemmeno un trafiletto quest'anno agli ottimi risultati 2003?
Infatti in apertura di thread ho linkato "La Stampa" ;)
LittleLux
05-05-2004, 10:14
Bè, non è che avresti commesso reato se avessi linkato un articolo di "Repubblica"...
Anche Repubblica da ampio rilievo alle dimissioni della Annunziata.
Quello a cui non ha dedicato nemmeno un articolo, sono gli ottimi risultati economici e di ascolto della RAI nel 2003 (e anche nel primo trimestre 2004).
In pratica Repubblica ha deciso di scegliere cosa i suoi lettori hanno il dovere di sapere (quando la RAI va male), e cosa non hanno il diritto di sapere (quando la RAI va bene).
Mi chiedevo se i lettori di Repubblica erano consapevoli di questa scelta del giornale, e in caso affermativo se erano daccordo.
bluelake
05-05-2004, 10:19
Originariamente inviato da LittleLux
Bè, non è che avresti commesso reato se avessi linkato un articolo di "Repubblica"...
Ovviamente no, ma dato che Repubblica è considerato un giornale "schierato", per non correr rischi ho linkato un altro quotidiano considerato non schierato ;)
http://www.repubblica.it/2004/a/sezioni/spettacoli_e_cultura/bonolisricci/auditel/auditel.html
http://www.repubblica.it/2003/i/sezioni/spettacoli_e_cultura/sanremo/schedaventura/schedaventura.html
http://www.repubblica.it/2003/j/sezioni/spettacoli_e_cultura/audience/audience/audience.html
http://www.repubblica.it/online/spettacoli_e_cultura/uomodeisogni/uomodeisogni/uomodeisogni.html
Originariamente inviato da Ataraxia
Ignorante cosa vuoi?
Nulla, ignorante :D
Originariamente inviato da Fabbro76
http://canedabirra.altervista.org/bandiera.jpg
http://www.repubblica.it/2004/a/sezioni/spettacoli_e_cultura/bonolisricci/auditel/auditel.html
http://www.repubblica.it/2003/i/sezioni/spettacoli_e_cultura/sanremo/schedaventura/schedaventura.html
http://www.repubblica.it/2003/j/sezioni/spettacoli_e_cultura/audience/audience/audience.html
http://www.repubblica.it/online/spettacoli_e_cultura/uomodeisogni/uomodeisogni/uomodeisogni.html
Com´e´SaMu che ultimamente quando si vanno ad approfondire tue dichiarazioni, risultano quantomeno non obiettive? ;) :D
Io non sono per difendere a spada tratta, e mi sembrava anche te...
LittleLux
05-05-2004, 10:54
Anche Repubblica da ampio rilievo alle dimissioni della Annunziata.
Quello a cui non ha dedicato nemmeno un articolo, sono gli ottimi risultati economici e di ascolto della RAI nel 2003 (e anche nel primo trimestre 2004).
In pratica Repubblica ha deciso di scegliere cosa i suoi lettori hanno il dovere di sapere (quando la RAI va male), e cosa non hanno il diritto di sapere (quando la RAI va bene).
Mi chiedevo se i lettori di Repubblica erano consapevoli di questa scelta del giornale, e in caso affermativo se erano daccordo.
E' un ragionamento che puoi estendere più o meno a tutti i giornali, ad esempio, il "Foglio"...anche qui, puoi porti tranquillamente la stessa domanda sugli articoli che pubblica...i suoi lettori sono consapevoli delle scelte del giornale?E se si, le approvano?
Supersubway
05-05-2004, 10:59
Era ora.
Com´e´SaMu che ultimamente quando si vanno ad approfondire tue dichiarazioni, risultano quantomeno non obiettive? ;) :D
Io non sono per difendere a spada tratta, e mi sembrava anche te...
Vai su Repubblica, clicca "ricerca nel sito" e cerca "risultati rai".
1 ›
Repubblica.it/politica: Il bunker televisivo
(05-05-2004)
2 ›
Repubblica.it/politica: "La mia pazienza ha un limite" Il carteggio Annunziata-Vespa
(26-04-2004)
3 ›
Repubblica.it/SpyCalcio: Stadi: l'Uefa contro le gabbie Un piano segreto per adeguarli
(15-04-2004)
4 ›
Repubblica.it/cronaca: Maria, due giorni da ricostruire Controlli sull'alibi della madre
(09-04-2004)
5 ›
Repubblica.it/politica: Nuova bufera su Porta a porta Stasera premier senza avversari
(06-04-2004)
6 ›
Repubblica.it/politica: Pera lancia un appello al Polo "Basta risse, fate le riforme"
(01-04-2004)
7 ›
Repubblica.it/politica: "Gli Usa da soli hanno fallito schieriamo le Nazioni Unite"
(28-03-2004)
8 ›
La Repubblica/lf_le_analisi: Atteso 2003 in crescita per Mediaset
(23-03-2004)
9 ›
Repubblica.it/il calcio in testa: - Le lettere
(19-03-2004)
10 ›
Repubblica.it/politica: Nuova polemica in Rai No alla puntata di Ballarò
(16-03-2004)
11 ›
Repubblica.it / San Remo 2004
(05-03-2004)
12 ›
(02-03-2004)
13 ›
Repubblica.it/politica: Il gioco populista del premier in difficoltà
(28-02-2004)
14 ›
Repubblica.it/sport/calcio: Berlusconi: "La Finanza nei club? Ci avviamo verso Stato di polizia"
(27-02-2004)
15 ›
Repubblica.it/politica: "La Rai è troppo commerciale così non serve al centrodestra"
(26-02-2004)
16 ›
Repubblica.it/spettacoli_e_cultura: Ecco Gnocchi, Crozza e Ventura "Vedrete, affosseremo il Festival"
(10-02-2004)
17 ›
Repubblica.it/sport/calcio/serie_a: Milan, Ancelotti ci crede "Approfittiamo dell'occasione"
(08-02-2004)
18 ›
Repubblica.it/il calcio in testa: - Più Milan per tutti
(26-01-2004)
19 ›
Repubblica.it/spettacoli_e_cultura: Bonolis fa record di audience e stravince nella gara con Ricci
(20-01-2004)
20 ›
Repubblica.it/spettacoli_e_cultura: Ricci-Bonolis, la battaglia infinita Annunziata: "Basta assediarci"
(15-01-2004)
Poi cerca "bilanci rai":
1 ›
Repubblica.it/politica: Rai, Annunziata si dimette "No all'occupazione politica"
(04-05-2004)
2 ›
Repubblica.it/SpyCalcio: Roma, squalifica in arrivo per gli incidenti di San Siro
(29-04-2004)
3 ›
Repubblica.it/politica: Gasparri, tempi accelerati Rai e Mediaset, troppe risorse
(21-04-2004)
4 ›
Repubblica.it/politica: Nuova bufera su Porta a porta Stasera premier senza avversari
(06-04-2004)
5 ›
Repubblica.it/economia: In piazza 500 mila pensionati Epifani: "Il governo risponda"
(03-04-2004)
6 ›
Repubblica.it/politica: Confalonieri esulta ma ammette: "Sì, il conflitto d'interessi c'è"
(25-03-2004)
7 ›
(23-03-2004)
8 ›
Repubblica.it/SpyCalcio: Gioco Calcio all'attacco contro Sky e Tesauro
(18-03-2004)
9 ›
Repubblica.it/SpyCalcio: Sky alla guerra delle tv "Faremo la Domenica Sportiva"
(11-03-2004)
10 ›
La Repubblica/lf_dietro_il_listino: Wind: il 2004 è l'anno della svolta
(08-03-2004)
11 ›
(06-03-2004)
12 ›
(06-03-2004)
13 ›
Repubblica.it/SpyCalcio: Spy Calcio: contatti Sensi-Arpe si studia una soluzione italiana?
(04-03-2004)
14 ›
(04-03-2004)
15 ›
Repubblica.it/sport/calcio: Berlusconi: "La Finanza nei club? Ci avviamo verso Stato di polizia"
(27-02-2004)
16 ›
Repubblica.it/SpyCalcio: Sky spaventa la Rai e prepara il suo "90° Minuto"
(05-02-2004)
17 ›
Repubblica.it/SpyCalcio: Lazio ai ferri corti con Moratti Stankovic & Stam verso la Juve
(29-01-2004)
18 ›
Repubblica.it/SpyCalcio: Paura dopo il crac Parmalat i club chiedono aiuto a Tremonti
(22-01-2004)
19 ›
Repubblica.it/economia: Tutti gli affari in nero perdonati
(20-01-2004)
20 ›
Repubblica.it/esteri: Tutti gli affari in nero perdonati
(20-01-2004)
Infine drammaticamente significativo il risultato se cerchi "risultati rai 2003":
1 ›
(23-03-2004)
Queste sono le ricerche che ho fatto per dire che Repubblica non pubblica i risultati positivi ottenuti dalla RAI nel 2003.
Suggerisco a Eugenio Scalfari di fare qualcosa per la ricerca online del suo giornale, che evidentemente non funziona molto bene.
Ti pare Arimans?:)
jumpermax
05-05-2004, 11:06
E' un ragionamento che puoi estendere più o meno a tutti i giornali, ad esempio, il "Foglio"...anche qui, puoi porti tranquillamente la stessa domanda sugli articoli che pubblica...i suoi lettori sono consapevoli delle scelte del giornale?E se si, le approvano?
da questo desumo che tu il foglio non lo legga...
La domanda dovrebbe forse porsela chi legge Repubblica pensando che sia l'unica informazione libera e giusta.
Chi trova tutte le mattine sul suo giornale accuse ai giornali e alle TV che la pensano diversamente, e che in quanto tali sono faziose illiberali e censorie.
Ma se Repubblica oscura le notizie, in che modo è differente dai giornali che a suo dire le oscurano?
obbiettivo.
Sei veramente uno spasso involontario. :)
Scusami.
Originariamente inviato da sbomberino
Santo DIO!
Questa mi mancava!....
un giornale dove per sporchi fini elettorali non si fa altro che sparare su ROMA e i ROMANI in genere!
ma per favore!
un giornale che appoggia questo schifo :
http://www.asromaultras.it/memorabilia_manifesto.jpg
jumpermax
05-05-2004, 11:13
Originariamente inviato da Chromo
Sei veramente uno spasso involontario. :)
Scusami.
tu leggi spesso la padania? :confused:
tu leggi spesso la padania? :confused:
Non spesso, ma ogni tanto la leggo, cartacea e online.
C'era un periodo della mia vita in cui compravo una dozzina di quotidiani al giorno.
jumpermax
05-05-2004, 11:33
Originariamente inviato da Chromo
Non spesso, ma ogni tanto la leggo, cartacea e online.
C'era un periodo della mia vita in cui compravo una dozzina di quotidiani al giorno.
non avvevi proprio un caxxo da fare... :D :D
Queste sono le ricerche che ho fatto per dire che Repubblica non pubblica i risultati positivi ottenuti dalla RAI nel 2003.
Suggerisco a Eugenio Scalfari di fare qualcosa per la ricerca online del suo giornale, che evidentemente non funziona molto bene.
Ti pare Arimans?:)
se leggi solo quelle che ti interessa samu, è facile.....
LittleLux
05-05-2004, 11:59
La domanda dovrebbe forse porsela chi legge Repubblica pensando che sia l'unica informazione libera e giusta.
Chi trova tutte le mattine sul suo giornale accuse ai giornali e alle TV che la pensano diversamente, e che in quanto tali sono faziose illiberali e censorie.
Ma se Repubblica oscura le notizie, in che modo è differente dai giornali che a suo dire le oscurano?
Bè, come ti hanno già fatto notare, nello specifico non ha oscurato nulla...comunque, ripeto, è un problema comune a tutta la stampa (direi che è fisiologico), per questo è buona norma leggere più testate...
se leggi solo quelle che ti interessa samu, è facile.....
Ho cercato "risultati rai" "risultati rai 2003" "bilanci rai" i risultati della ricerca li ho postati sopra.
io invece solo rai share o auditel
Come termine di paragone, se in Google cerco "bilancio RAI" trovo:
UFFICIO STAMPA RAI: Informazioni in Archivio
... internet dell’Ufficio Stampa RAI. Bilancio Sintesi della documentazione
relativa al Bilancio RAI. Regole Sono disponibili per la ...
www.ufficiostampa.rai.it/servizi/help.htm - 12k - Copia cache - Pagine simili
Bilancio 2000
Il Consiglio di Amministrazione della Rai, riunitosi a Roma il 29 maggio 2001, ha
approvato all’unanimità la proposta di bilancio dell’esercizio 2000, che ...
www.ufficiostampa.rai.it/azienda/ bilancio/bilancio2000.htm - 9k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.ufficiostampa.rai.it ]
Rai: Annunziata, Apprezzamento a Cattaneo Per Bilancio Positivo
... Rai: Annunziata, Apprezzamento a Cattaneo Per Bilancio Positivo (ASCA) - Roma,
20 apr - Un giudizio positivo sul bilancio Rai e' stato espresso dalla ...
it.news.yahoo.com/040420/26/2r42y.html - 9k - Copia cache - Pagine simili
Gasparri: forse meno canone Rai
... ITALIA. Gasparri: forse meno canone Rai. Se saranno confermati dati bilancio 2003.
(ANSA)-ROMA, 26 APR- Se i dati del bilancio Rai 2003 saranno confermati per la ...
notizie.msn.it/msn/notizie/italianews/ 2004-04-26_1553824.html - 30k - Copia cache - Pagine simili
[PDF] Rai, un anno da leone Crescono utili e ascolti
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... NELLE PAGINE DA 2 A 5 An: l’Annunziata contesterà anche questo bilancio? Rai,
un anno da leone Crescono utili e ascolti IL C AMPIONATO DI M OSCA R OMA . ...
www.alleanzanazionale.it/secolo/040420/pagina1.pdf - Pagine simili
Europa on The Web
... Elevata anche la previsione di gettito di bilancio previsto per il canone. Sono
alcuni dei benefici che si nascondono dietro al bilancio Rai del 2003. ...
www.europaquotidiano.it/site/engine.asp - 58k - 3 mag 2004 - Copia cache - Pagine simili
SATbazar
... Se i dati del bilancio Rai del 2003 «saranno confermati, annuncio che per
la prima volta nel 2005 ci sono le condizioni per abbassare il canone». ...
www.satbazar.com/newsdesk_info.php?newsdesk_id=158 - 24k - Copia cache - Pagine simili
| SALA STAMPA | Comunicati Stampa |
... Se i dati del bilancio Rai del 2003 ''saranno confermati, annuncio che per
la prima volta nel 2005 ci sono le condizioni per abbassare il canone''. ...
www.comunicazioni.it/ it/index.php?IdPag=56&IdCom=1217&Anno=2004&Mese=&Blk= - 13k - 3 mag 2004 - Copia cache - Pagine simili
Dagospia.com - 18/06/2001 - DE LUCA A RAIUNO, BALASSONE A LA7 ...
... Ergo: senza questa plusvalenza, il bilancio Rai è fortemente passivo,
oltre il limite del 10 per cento del capitale sociale. Dunque ...
213.215.144.81/public_html/1000-1999/ articolo_1259.html - 8k - Copia cache - Pagine simili
questione rai
... Nel bilancio Rai su un totale di ricavi pari a 4.658 miliardi (nel 1999) 2.000
provenivano dalla pubblicità mentre 2.324miliardi dagli abbonamenti. ...
www.11settembre.net/tv%20spazzatura.htm - 20k - Copia cache - Pagine simili
bluelake
06-05-2004, 08:31
Originariamente inviato da Proteus
P.S. Che io sappia il "Roma Ladrona" è diretto ai palazzi del potere e non ai cittadini
Nelle intenzioni originarie degli ideologi leghisti è così, il problema è che in molti casi i sostenitori della Lega hanno esteso il "ladrona" anche ai cittadini romani in varie occasioni, e quindi è successo il patatrac.
Scusa proteus, so che non c'entra una mazza col tuo discorso, con cui tra l'altro sono anche d'accordo, ma tutte le volte che leggo un tuo intervento devo tenere la bombola d'ossigeno sulla scrivania... hai un uso assurdo della punteggiatura, se leggessi i tuoi interventi ad alta voce diverrei cianotico :)
bluelake
06-05-2004, 09:52
Oppure e stato strumentalizzato ad arte da qualcuno cui, sentendosi colpito in prima persona, non è parso vero di estrapolare una frase da un contesto utilizzandola come più gli conveniva a discapito della verità.
Non direi, onestamente... di militanti leghisti che "ce l'avevano" direttamente coi cittadini romani ladroni (specie prima e durante il Giubileo) ce n'erano tanti e ce ne sono ancora. Non sono la maggioranza, questo no per fortuna, ma ci sono eccome ;)
IroNLieR
06-05-2004, 10:09
Lucia Annunziata.... ma se ne doveva andare molto prima!!!
Un altro emerito idiota ignorante che prenderei volentieri a colpi di fucile a canne mozze allo stomaco è GIOVANNI FLORIS!!!
Originariamente inviato da IroNLieR
Lucia Annunziata.... ma se ne doveva andare molto prima!!!
Un altro emerito idiota ignorante che prenderei volentieri a colpi di fucile a canne mozze allo stomaco è GIOVANNI FLORIS!!!
e madonna che ti ha fatto di male?
IroNLieR
06-05-2004, 10:56
Semplicemente fazioso e schierato nel modo più subdolo possibile. Santoro resta sempre il peggiore ma lui ne è degno discepolo
bluelake
06-05-2004, 12:54
Chissa come e perchè quando qualcuno cerca di valutare i Romani partendo da alcune centinaia di imbecilli, certi tifosi di Roma e Lazio, si grida al razzismo e che si fa di ogni erba un fascio e che è ingiusto, mentre si segue bellamente questo metodo nel valutare, i cretini sono purtroppo ovunque e la lega non ne va scevra, i leghisti nella loro globalità. Anche se le tue parole sono dirette nel giusto senso il sentimento che ne traspare è ben diverso, attento nell'esprimere certe considerazioni perchè gli scritti, anche se solo su di un monitor, tradiscono spesso il vero pensiero del loro estensore.
Seguendo il tuo ragionamento i leghisti sarebbero più che giustificati nel definire tutti i Romani una canea di cerebrolesi, vedi spettacoli allo stadio, mentre questo non è vero e lo posso affermare perchè ne conosco molti personalmente. Se ciò non è vero per loro non lo è neppure per i leghisti, tu lo voglia o meno, altrimenti tutte le accuse ad essi rivolte si dovrebbero rispedire al mittente. Prima di fare accuse sarebbe bene controllare in se stessi l'assenza di condizionamenti, altrimenti qualsiasi censura scade nell'ipocrisia faziosa e quindi nel vuoto.
Non ho capito se secondo te io ce l'ho coi leghisti o con i romani... :mbe: anche se in realtà non ce l'ho con nessuno dei due. Il giudicare una totalità di persone da ciò che una minoranza fa è un problema che non ho mai avuto nei confronti di nessuno, né degli extracomunitari, né degli abitanti di una città o zona del mondo, né di chi appartiene ad una corrente politica, probabilmente perché ho sempre avuto occasione di parlare e conoscere moltissime persone e questo mi ha salvato dal rischio di generalizzare, e proprio questo è il motivo di fondo del mio discorso. Non dico che tutti i leghisti ce l'abbiano con i cittadini romani, ma che alcuni leghisti ce l'hanno coi cittadini romani; così come non è vero che tutti gli albanesi sono ladri, ma alcuni vengono in Italia solo per rubare; così come non è vero che tutti i milanesi hanno la nebbia nel cervello e seguono solo il trenino "lavurà-danè-lavurà-danè", ma che alcuni milanesi hanno la nebbia nel cervello e seguono solo il trenino "lavurà-danè-lavurà-danè"... purtroppo poi, come sempre, fa più rumore e si fa più caso a 10 teste di cavolo che a 1000 teste intelligenti.
Se poi nelle righe del mio pensiero vuoi leggere un'intolleranza verso leghisti, romani, albanesi, milanesi o chi vuoi leggila pure, l'estensore di queste righe è intollerante solo verso l'imbecillità, l'ottusaggine, la falsità e il doppiogiochismo e sinceramente di questa intolleranza ne va anche orgoglioso ;)
sbomberino
07-05-2004, 09:23
A parte che avrei da obiettare anche sugli incidenti allo stadio...
cmq, roma ladrona o no... è inutile che cerchi di giustificare i Leghisti, o meglio i suoi politici.
Da una parte ti scagli contro i palazzi romani (discorso anche condivisibile).... dall'altra però non ti sei accorto che le manovre leghiste sono intese ad ottenere lo stesso potere che tanto odiano (il palazzo romano) spostandolo al Nord...
Quindi ti stanno fregando con lo stesso metodo che tanto dicono di combattere.
E poi è inutile cercare di difendere l'indifendibile... "chi non salta italiano è" non l'hanno cantato solo i manifestanti... ma "qualcuno" che ha giurato fedeltà alla Repubblica e alla Costituzione.
tanto non te li ridaranno mai, metti l'anima in pace, emigra pure :asd:
P.S. Io mi sono accorto che per mantenere la canea di parassiti cresciuta all'ombra del potere centralista pago il 70% del mio reddito, irpef diretta+ contributi vari+tasse e balzelli, vedi IVA, a seuire sul restante e dopo la prima scrematura, e, se permetti, sono stufo di sentire, ad esempio ma non è il solo, che le pensioni vanno tagliate perchè non ci sono soldi, non ci sono soldi perchè l'inps è un carrozzone costosissimo pieno di amici, parenti ed amici degli amici e costa circa il 50% di quanto incassa in soli costi di gestione e struttura. Se aggiungi la canea di false pensioni etc etc scopri da solo dove sono finiti i contributi che tanti, io sono uno di quelli, hanno versato in abbondanza per sentirse dire : Sorry non c'è più una lira. Il colmo sono i sindacati, hanno contribuito, hanno sempre avuto rappresentanti nel CDA dell'inps ed ora alzano la voce contro i ritocchi alle pensioni ma io vorrei sapere cosa ci stavano a fare in quei CDA se non partecipare al festino organizzato tra loro, i politici ed i burocrati con i nostri denari.
CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP
sbomberino
07-05-2004, 11:09
Ah e per questo motivo dovrei accontentarmi e continuare a farmi fregare dal centralismo romano perchè tanto mi fregheranno anche quelli ?, veramente un ragiomamento geniale valido per un romano, potrebbe avere le sue convenienze non credi ?, ma non certo per me. Io dal mio canto preferisco correrere il rischio che mi freghino i leghisti, peggio di adesso ritengo che difficilmente potrà andare, alla certezza della fregatura da parte del potere centralista, mi sono spiegato o no ?.
Tu cerchi di difendere l'indifendibile non certamente io, le tue sono solo ipotesi, possibili a verificarsi ma sempre, per il momento, ipotesi, a fronte di una certezza e chiunque abbia sale in zucca, sempre non abbia convenienze allo status quò come moltissimi hanno in questo paese perchè è da decenni che vivono alle spalle di altri, ad un guaio certo preferisce correre il rischio di un guaio probabile perchè il guaio potrebbe rivelarsi assai minore.
Ciao.
Vedi, assolutamente d'accordo con te. Il fatto è che la Lega sfrutta proprio questo per suo tornaconto. E' solo demagogia.
Cosi come hanno sfruttato il risentimento di tanti Veneti o "padani" contro i terroni napoletani o romani (è un fatto appurato che i meridionali non sono ben visti da alcuni su al nord).
Io sono d'accordissimo sul discorso del "magnamagna" che da 60 anni regola il nostro paese... dalla politica all'economia, passando nella vita di tutti i giorni (già nel più piccolo ambiente di lavoro vige la regola del "favore") al nord come al sud.
Si sono alternati tanti governi in questi anni e tanti partiti sono nati e poi morti e poi risorti e rimpastati con altri... ma bisogna capire che alla fine TUTTI fanno parte della stessa cerchia... uno dice A l'altro dice B ma lo stato di cose attuali fa comodo a tutti. L'importante è dare ai cittadini uno slogan in cui credere...
Anche la lega ha trovato appiglio in questo, sfrutta il malcontento generale parlando di un potere di palazzo romano, ma lo vorrebbe tutto per se, su al Nord... dove potrebbe sedersi comodamente (vedi il tentativo di spostare vari strutture su, senza però occuparsi di ristrutturalre... l'importante e entrarci dentro.... Malpensa, Rai, declassazione dello scalo di Fiumicino.).
Dall'altra poi sfrutta il malcontento di tanti settentrionali contro i terroni... cantando in piazza "chi non salta italiano è"...
[/quote]
P.S. Io mi sono accorto che per mantenere la canea di parassiti cresciuta all'ombra del potere centralista pago il 70% del mio reddito, irpef diretta+ contributi vari+tasse e balzelli, vedi IVA, a seuire sul restante e dopo la prima scrematura, e, se permetti, sono stufo di sentire, ad esempio ma non è il solo, che le pensioni vanno tagliate perchè non ci sono soldi, non ci sono soldi perchè l'inps è un carrozzone costosissimo pieno di amici, parenti ed amici degli amici e costa circa il 50% di quanto incassa in soli costi di gestione e struttura. Se aggiungi la canea di false pensioni etc etc scopri da solo dove sono finiti i contributi che tanti, io sono uno di quelli, hanno versato in abbondanza per sentirse dire : Sorry non c'è più una lira. Il colmo sono i sindacati, hanno contribuito, hanno sempre avuto rappresentanti nel CDA dell'inps ed ora alzano la voce contro i ritocchi alle pensioni ma io vorrei sapere cosa ci stavano a fare in quei CDA se non partecipare al festino organizzato tra loro, i politici ed i burocrati con i nostri denari.
e lo dici a me? Il fatto che abiti a Roma Ladrona non mi rende certo la vita migliore! Pago le tasse come tutti gli altri. Lavoro per mantenere questi baracconi. Se veramente dovessi ragionare per mio tornaconto direi che stavo meglio quando c'era il Papa... con il Vaticano almeno le tasse non le pagavo davvero!
bluelake
07-05-2004, 11:30
Sarà anche vero quanto dici ma la differenza di reazione rispetto un medesimo comportamento tra leghisti e non è assai esplicativa ed a questo quesito non hai risposto ma lo hai dribblato.
No, io nelle tue righe leggo la costante differenza, doppiopesismo di convenienza amo definirlo, che moltissimi usano nei riguardi di chi pare minacciare le loro posizioni acquisite e non puoi negare che se un leghista commettesse atti sulla falsariga dei tifosi romanisti la canea che si leverebbe sarebbe ben più elevata di quanto si fa per i tifosi in sopracitati e questo non mi pare esempio di equilibrio e serenità di valutazione, anzi.
L'ultima frase quotata frase è un chiarissimo esempio di pistolotto di circostanza, è facilissimo applicare quel tipo di "intolleranza" a chi più conviene coperti dal politically correct e salvaguardare la propria convinzione di essere grandi e generosi mentre sappiamo tutti che la nostra specie è tutt'altro che grande, giusta e generosa e chiunque di noi deve fare i conti con questa verità.
Continuo a non capire se parli con me e di me o in generale... la frase "non puoi negare che se un leghista commettesse atti sulla falsariga dei tifosi romanisti la canea che si leverebbe sarebbe ben più elevata di quanto si fa per i tifosi in sopracitati e questo non mi pare esempio di equilibrio e serenità di valutazione, anzi." se è rivolta a me è decisamente fuori strada, ma alla grande proprio. Ho sempre definito come imbecilli chi va negli stadi solo per fare casino, senza guardare alla squadra o alla provenienza. Così come ho detto che non mi piacciono e mai mi piaceranno gli atteggiamenti squadristi che una parte dei militanti leghisti assumono; così come non mi è piaciuta (e per questo non ho più votato Lega) la "deriva" assunta nell'allearsi con partiti che niente hanno in comune con la Lega al solo scopo di avere una poltrona a Roma.
Dulcis in fundo, non ho la convinzione di essere grande e generoso, come tutti gli uomini a volte sono anche parecchio stronzo, ma la convinzione di non farmi condizionare da pregiudizi e generalizzazioni ce l'ho e anche ben salda.
sbomberino
09-05-2004, 12:30
La lega fa semplicemente al contrario quello che fanno gli altri, demagogia ma la demagogia leghista è meno distante dai miei interessi.
Lo scalo di Fiumicino non mi interessa, interessa ai Romani e zone limitrofe e quindi se ne occupino loro mentre altri si occupino dei loro scali, questo è federalismo e libertà a casa propria.
Il malcontento è, se ci rifletti, non giustificabile ma facilmente spiegabile e le ragioni te le ho esposte nel post che hai quotato, la colpa non è di chi è scontento ma di chi, politici in gran parte meridionali, che hanno alimentato questo andazzo favorendo assistenzialismo ed il famigerato voto di scambio.
Vedi amico mio la RAI era a Milano ed è stato scippata dai politici e portata a Roma perchè faceva comodo come serbatoio di poltrone a vantaggio dei loro protetti e stessa sorte hanno subito altre aziende pubbliche. Io sono un tantino più navigato di te e la storia di questo paese l'ho vissuta, salvo gli anni 50 e primi 60 perchè ero un bambino, in diretta.
Io non ho nulla contro nessuno salvo quelli che rompono le scatole e di questi, riconosciuto da amici miei meridionali, la maggioranza, almeno dalle ns. parti, rappresentata da meridionali, quelli che si sono comportati in modo adeguato meridionali non lo sono più perchè si sono fusi con noi contribuendo ad arricchire l'insieme, che sono arrivati per lavorare ma comportandosi da cafoni con arroganza e pretese. A questi ora si aggiunge l'arroganza degli extracomunitari, stanno soverchiando anche i meridionali rompiscatole, che vengono qui per lavorare ma vogliono imporre le loro abitudini. Io ho molto viaggiato per lavoro ed in ogni parte del mondo ma mai mi sono permesso di mancare di rispetto alle locali usanze e non sono molto ben disposto verso chi viene a casa mia con ben altre intenzioni.
Appunto, come vedi lo dici tu stesso che a casa tua devi essere tu a decidere e coloro che votano lega desiderano la stessa cosa, ti dice niente questo ?, non ti assale il sospetto che la lega potrebbe essere una chiave per far saltare un meccanismo perverso e che la tua opinione sia influenzata abilmente da media e partiti che hanno tutto l'interesse a che, Il Gattopardo, tutto cambi affinchè nulla cambi ?. Pensaci su, tu mi sembri un leghista che non sa di esserlo, la lega, lo dice il termine stesso, deve essere una lega, alleanza, di diverse aree del paese affinchè esse possano, ciascuna nel suo ambito, recuperare la propria libertà di decisione e non un nuovo partico centralista che vada a sostituire quelli che dobbiamo, se desideriamo avere un futuro, cestinare.
Ciao.
P.S. La lega può fare molto per noi ma noi sopratutto dobbiamo noi fare per noi ed il fare è che una volta ottenuto il risultato, vedi cosa accadde a Churchill dopo la fine della IIWW, dovremo essere capaci di mandarla a casa sostituendola, altrimenti col tempo nascerà un'altra dc, un'altro pc etc etc e noi saremo sempre cornuti e mazziati.
Fa sempre piacere parlare con persone che, anche se ideologicamente distanti dalla mia posizione, sanno e credono in quello che dicono e non parlano per luoghi comuni (e ti garantisco che sono troppi).
Alla fine il senso di rabbia per lo stato di cose attuale è comune a tutti (o perlomeno a chi si ferma un attimo a farsi 2 domande, staccandosi 5 minuti dal grande fratello o da Costantino e Alessandra...)
A me il modo di fare leghista non piace e non mi piace il suo organo di stampa. Mi ricordano i metodi propagandistici di un famoso ventennio. Slogan contro il meridione a prescindere, di facile presa sulla gente comune che però non distingue i "palazzi" dai "romani".
Questo non fa che alimentare odio tra nord e sud e questa situazione non giova a nessuno.
CIAO! :)
PS :
I risultati di Malpensa e li stiamo vedendo oggi.... in questo caso non stiamo parlando di piccole imprese locali (li sarei pure d'accordo), si parla di una compagnia che lo stato dovrebbe gestire nei propri interessi. Perchè una grande nazione parte sempre da una grande rete di trasporti, terrestre aereo e marino. Qua invece si mandano a casa 200.000 persone... solo perchè qualcuno ha voluto "spingere" per la costruzione di Malpensa con una spesa enorme... senza badare all'equilibrio della compagnia aerea.
Ma non hoi capito bene il tuo intervento....a Repubblica contesti il fatto che passino maggiormante alcune notizie ed altre no, o la loro veridicita`?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.