View Full Version : Dopo Panther...ecco Tiger!
Andrea Bai
04-05-2004, 15:48
http://news.hwupgrade.it/12355.html
per le prime informazioni ufficiali sulla prossima major release di mac os X bisognerà aspettare il 28 giugno....
corro a leggere la notizia fiducioso in mamma apple :D
Sicuramente sarà fenomenale!!!
Solo "Tiger" lo trovo un po meno fine di Panther e Jaguar :D
Sottigliezze! :sofico:
tommy781
09-05-2004, 12:28
salve a tutti, sono da poco passato a mac con grande soddisfazione ma ora mi sorge un dubbio atroce: non è che come la microsoft anche la apple si diverte a sfornare os in continuazione?
tiger è un nuovo os ripensato da zero o semplicemente una miglioria di quello attuale? non è che per ottenere sempre il massimo mi tocca correre dietro alle nuove uscite come con microsoft?
vincenzo m.
09-05-2004, 15:54
Originariamente inviato da tommy781
salve a tutti, sono da poco passato a mac con grande soddisfazione ma ora mi sorge un dubbio atroce: non è che come la microsoft anche la apple si diverte a sfornare os in continuazione?
tiger è un nuovo os ripensato da zero o semplicemente una miglioria di quello attuale? non è che per ottenere sempre il massimo mi tocca correre dietro alle nuove uscite come con microsoft?
Scusa, ti correggo ... Microsoft ha rilasciato:
- Win XP nel 2001,
- il service Pack 2 è in ritardo
- Longhorn è preannunciato per il 2007 ...
dove sono gli OS sfornati in continuazione?
Apple rilascia un Major upgrade all'anno cambiandone il numero (10.1-10.2-10.3 etc...) e rendendolo disponibile a pagamento (140 €) senza fare distinzioni tra OS home e PRO ... I vari Mac OS X v.10.n rimangono comunque parte del progetto Mac OS X, offrendo numerose nuove features (Jaguar era strabiliante, Panther è fenomenale, Tiger si vedrà).
L'OS precedente è completo, quindi sta alla discrezione dell'utente upgradare l'OS, fermo restando che Apple ultimamente è l'unica società che con i nuovi OS ha migliorato le prestazioni di vecchi Mac (G3)
La prossima release di Win, Longhorn, sarà fra metà 2006 e 2007 :rolleyes:
Il nostro Tiger verrà presentato al WWDC, ma in fase beta per sviluppatori. La release finale sarà come al solito in inverno, quindi ne manca ancora di tempo...
Noi non abbiamo la differenza fra Home e Pro, ma volendo fare i precisini c'è la differenza fra Normale e Server. C'è anche da dire che mentre la Home di XP è oscena, e in pratica obbliga tutti a mettere la Pro, per OSX la versione Server serve realmente solo a chi ha bisogno di creare server di posta, per lo streaming professionale o robe particolari.
vincenzo m.
09-05-2004, 17:04
Scusa, Mac OS X Server serve per chi gestisce dei Server, ed implementa caratteristiche diverse dalla versione client (costa anche di più), ma si rivolge proprio ad un mercato differente. Windows invece distingue la versione Client tra HOME e PRO, e poi aggiunge la versione Server.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.