View Full Version : Conversione porta DV da solo OUT a IN/OUT
Tempo fa qualcuno in un sito di aste online vendeva un kit per effettuare tale conversione.
Ho perso tutti i riferimenti del caso e cercando in rete non ho trovato nulla.
Mi e' sorto il dubbio di essermi sognato tutto :P
Qualcuno mi saprebbe dire se effettivamente tale conversione e' realmente possibile su una videocamera digitale?
(io ho una Sony DCR-TRV120e)
esistono, ma sono una ladrata... e sono fatti in modo da poter sbloccare un appericchio per volta, se voi sbloccarne un secondo devi riblocare il primo
Un programma che funziona di sicuro è Lremote, ti indico il sito della società ma non sò dirti, in Italia, chi lo vende (una volta era trattato dalla Edirol).
Questo è il sito:
http://members.nextra.at/erpar/index.htm
Oppure, se esiste ancora (cercalo con un motore) tempo fa trovai un sito francese, dedicato al video, in cui veniva descitto come costruirsi un'interfaccia ad hoc.
ciao
Mi sono dimenticato di dirti una cosa importante:
questo programma, serve per abilitare l'ingresso sulla porta Dv (e spesso anche sulle analogiche) ma non in contemporanea con l'out.
Cioè, passerai da solo Dv out a solo Dv in (e non a DV in+out).
Almeno, questo è per il software che ho visto io (e per la mia videocamera Sony).
ciao
vuol dire che per passare di nuovo da telecamera a pc devo rimodificare la telecamera?
Originariamente inviato da sinadex
vuol dire che per passare di nuovo da telecamera a pc devo rimodificare la telecamera?
Sì, esatto.
Ti ricordo: questo lo fà il programma che ho visto io (lRemote).
Praticamente è un floppy che lavora in dos, attiva la DV in della videocamera (ed anche le analogiche), ma disabilita l'out.
Con lo stesso procedimento ritorni alla conformazione originale, cioè riabiliti la Out. In pratica è una modifica firmware della videocamera.
Ciao
che caxxata...
conosci altro? ho trovato qualcosa in rete ma si tratta di spendere soldi, e quel punto quasi conviene prendersi una telecamera con gli ingressi gia abilitati...
Originariamente inviato da sinadex
che caxxata...,....... e quel punto quasi conviene prendersi una telecamera con gli ingressi gia abilitati...
:( :( :( :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.