PDA

View Full Version : aggiornamento P4

sbomberino
04-05-2004, 14:50
Ciao a tutti,
voglio aggiornare il sistema in sign.
Ho la possibilità di poter prendere o un

P4 3.0ghz 800fsb northwood
o
P4 3.0ghz 800fsb prescott

praticamente allo stesso prezzo
Considerato che non amo overclocckare (al limite ogni tanto una spintarella per benchare :))
e che lo uso molto per videoediting
che mi consigliate?
THX :D

Ps : aggicungo che non ho un alimentatore potentissimo.

marqee
04-05-2004, 14:53
prescott.

Spank
04-05-2004, 15:20
Originariamente inviato da sbomberino

Ps : aggicungo che non ho un alimentatore potentissimo.

e come raffreddi?

cmq potresti portare il tuo 2.4 con fsb a 250 così raggiungi i 3 giga e va anche + veloce di un 3.0 fsb 800 ;) :D

Se proprio vuoi cambiare, prendi il NW, non il prescott

byez!

Dr. Halo
04-05-2004, 15:30
2 pareri.... entrambi diversi:D :D :D
a parte il fatto che non vedo perchè spenderci soldi quando hai un bel sistemuccio (non so quanto vedresti in più passando al p4 3.0....:rolleyes: ) che potresti occare un po'....
cmq il prescott ha 1MB di chache che per il videoediting dovrebbe darti una grossa mano.... voterei per il prescott... però il sistema di raffreddamento deve essere adeguato.:O
piuttosto di cambiare procio, cambia l'alimentatore (che potrebbe darti dei problemi un giorno) e mettine uno serio così puoi overclockare con sicurezza... e poi uno xaser sta proprio maluccio con un ali scarso... dai... è come aveere una formula1 con il serbatoio di uno scooter... :D :D :D

genk
04-05-2004, 16:23
beh, il prescott senza overclock non ciuccia molto più dei nw, cmq io prenderei prescott!

Dardalo
04-05-2004, 16:34
Originariamente inviato da genk
beh, il prescott senza overclock non ciuccia molto più dei nw, cmq io prenderei prescott!

Il problema è il prescott lasciato a 3.0 Ghz è più lento di un northwood

Se lasci a default (a parte che non credo sia fondamentale cambiare un 2,4) conviene il north. Se vuoi salire (temperature permettendo) allora meglio il prescott (oltre i 3,4 è superiore ad un north)

sbomberino
04-05-2004, 19:13
grazie per i pareri :)
Pensavo a un 3 ghz per migliorare i tempi di videoediting... facendo dei bench ho visto che quando cloccko a 3ghz per dire ottengo dei buoni risultati... poi però torno a 2.4 per via dell'ali (se cloccko pure la geforce per dire mi muore il pc)...
Un alimentatore buono è già in preventivo :D quello che volevo sapere è se a parità di prezzo mi conviene un northwood o un prescott... ma da quanto ho capito (e dai bench che ho visto) non mi sembra ci sia tutto sto gap, anzi...
Penso che rimarrò sul northwood, abbinato ad un buon ali :)