View Full Version : Porta IrDA Portatile
ciao ragazzi, ho un portatile Compaq Armada 1750.. che ha una porta Infrarossi incorporata... adesso il mio problema è : che non vede proprio il telefono cellulare Nokia 6610... cioè attivando la ricezione di entrambi il PC non rileva proprio il telefono, non so proprio come fare... cioè le ho rpovate tutte, e pure non credo sia un problema di driver... perchè quello funge almeno il pannello di controllo la spaccia come una periferica funzionante... insomma questo telefono non me lo vede proprio... che devo fare??? vi prego aiutatemi
Armisael
04-05-2004, 15:02
Con il 7250i della sorella della mia ragazza non siamo riusciti assolutamente ad usare la IRDA... al contrario con il mio sony ericsson T300 economicissimo è bastato avvicinare il cellulare alla porta ed usarlo.
P.S. gli rilevava il cellulare ma non riusciva a comunicarci dando errori
a me invece non rileva proprio il cellulare...
e non ho altre periferiche con le quali rpovare il funzionamento della porta :(
possibile che nessuno sappia aiutarmi???
:(:(:(:(:(
gilles70
05-05-2004, 11:55
Non so se possa esserti utile in quanto mi sto riferendo ad un altro portatile, cmq io per poter utilizzare la porta infrarossi ho dovuto attivarla dal Bios
ciaooooo
Bilancino
05-05-2004, 15:27
Originariamente inviato da gilles70
Non so se possa esserti utile in quanto mi sto riferendo ad un altro portatile, cmq io per poter utilizzare la porta infrarossi ho dovuto attivarla dal Bios
ciaooooo
Confermo anche io per il mio Acer 662lci in cui è disabilitata per evitare consumo inutile della batteria.........
Ciao
si ma il problema fondamentale è che io non sono stato capace di accedere al BIOS, premendo F10 all'avvio del PC (come dice il libretto di istruzioni) non accade nulla, e si avvia tranquillamente il PC, ho anche aggiornato il firmware, ma il problema lo fa lo stesso, e windows non si avvia +, in conclusione ho dovuto rimettere il vecchio, e reinstallare windows....
ma vi assicuro che le ho provate tutte... non sono riuscito ad accedere al BIOS, perchè anche io ero a conoscena del fatto che andasse attivata dal BIOS, ma non ne sono stato capace... (di accvedere al BIOS) qualcuno di voi mi sa aiutare??
VI PREGO!!!
hai provato F1 o F2? Io con il mio Compaq uso quelli...
batacchio
08-05-2004, 13:00
anche col 6100 capitava la stessa cosa.
Basta mettere la porta infrarossi del pc alla massima velocità di trasmissione.:)
HO PROVATO PURE QUELLO !!!:( :( :(
rastaivory
10-05-2004, 20:24
scusa ma sei proprio sicuro che non sia attivata? prova a controllare in gestione periferiche, inoltre controlla che la velocità della porta sia impostata a 115000 io ho risolto così con il mio nokia...
Crash5wv297
10-05-2004, 22:28
Io ho un presario desk, accedo al bios premendo il tasto "canc". ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.