View Full Version : Ha senso effettuare copia backup ?
Ciao a tutti.....;)
Dunque ho questo problema e starò molto attento nel descriverlo vista la delicatezza del tema.
Tempo fa acquistai un lettore cd nuovo che evidentemente era difettoso: in pratica mi ha rovinato qualche cd...tutti di poco conto eccetto quello originale di windows xp che allora stavo installando. :(
Bene, il lettore è stato ovviamente sostituito in garanzia e in tempi rapidi, questo devo ammetterlo.
L'unico mio errore, forse, è stato quello di non fare presente che il lettore mi aveva rigato (a volte in modo irreparabile) il cd di windows....forse avrei potuto ottenere qualcosa anche se non sono sicuro...:rolleyes:
Ora vi chiedo questo:
il cd di xp in realtà non è completamente guasto.....quando provo a installarlo vedo che il lettore riesce a leggerlo ma ogni tanto si blocca, non riesce cioè a leggere tutti i files.....ha senso che io provi a tentare una copia a lettura molto lenta con il mio masterizzatore?....è possibile che il masterizzatore nella lettura riesca a correggere tali errori e a produrmi una copia funzionante ? :confused:
Spero sia chiaro che non mi interessano crack.....o altre cose illegittime (e giustamente non tollerate da questo forum) ....chiedo solo se abbia senso (nel mio caso) fare una copia di back up della copia di XP che legittimamente possiedo...:)
prova a creare un immagine iso con winiso e a montarla con i daemontools e poi la masterizzi con nero magari funziona,oppure con isobuster che legge quasi sempre anche sui supporti danneggiati e poi salvi il cd,ciao.
Originariamente inviato da gor
prova a creare un immagine iso con winiso e a montarla con i daemontools e poi la masterizzi con nero magari funziona,oppure con isobuster che legge quasi sempre anche sui supporti danneggiati e poi salvi il cd,ciao.
Ti ringrazio...;) ci proverò ...non conosco i software che hai riportato anche se non sarà difficile trovarli in rete...infatti possiedo solo NERO.
Originariamente inviato da Drengot
Ti ringrazio...;) ci proverò ...non conosco i software che hai riportato anche se non sarà difficile trovarli in rete...infatti possiedo solo NERO.
Solo una cosa....ho installato ISOBUSTER : posso fare tutto con questo programma o devo prima trasformare in iso il cd tramite winiso come mi hai detto ?
:)
:mc: come ultima spiaggia puoi provare a:
lavarlo con acqua tiepida e sapone liquido
asciugarlo
passare con un batuffolo di cotone del dentifricio con piccoli movimenti circolari sui graffi,
(dentifricio non in gel o con granuli) il gusto è a tua scelta :asd: :asd:
poi sciaqui il tutto delicatamente sempre in acqua tiepida.
Quando ho letto sta cosa mi è sembrata ma str...
:confused: fai un po' tu ...
per quanto riguarda isobuster ora non ricordo dato che e un bel pò di tempo che non lo uso prova e vedi un pò cosa ti dicono le opzioni guarda che e anche in italiano,puoi fare anche come suggerito da RAISE in fondo a volte anche quello funziona,ciao.
ho installato al volo isobuster ed ho estratto il file immagine di un cd in modalita raw e salva come(bin\iso) poi con i daemontools ho montato l'immagine cosi ottenuta nel drive virtuale e da li la puoi masterizzare oppure masterizzarla direttamente con nero,ciao.
ho installato al volo isobuster ed ho estratto il file immagine di un cd in modalita raw e salva come(bin\iso) poi con i daemontools ho montato l'immagine cosi ottenuta nel drive virtuale e da li la puoi masterizzare oppure masterizzarla direttamente con nero,ciao.
Ok...grazie ragazzi...
;)
Dunque...ho provato oggi pomeriggio con isobuster: ho tentato di estrarre il cd non una lettura RAW ma con l'altra (magari riprovo con la RAW) ...e purtroppo al 4% mi chiedeva già cosa fare perchè trovava errori....ho detto di riempirli con degli zeri...ma alla fine si è bloccato....dopo 20 minuti la lettura era ancora sullo 0!!!!:(
Comunque dopo riprovo impostando la lettura RAW e vi dico...:rolleyes:
a questo punto prova col dentifricio e poi vedi se gliela fà a leggerlo,in bocca al lupo,ciao.
Allora rieccomi......dunque ho fatto come mi avete detto....ho ripulito ben bene il cd che in effetti è migliorato davvero molto....;)
Ho riprovato con Isobuster (raw mode) e di colpio l'estrazione ha cominciato a viaggiare senza problemi ....fino al 99%...:cry: Infatti arrivato a quel punto ha cominciato file per file a chiedermi cosa fare perche non riusciva a leggerli.....così ho impostato la scelta automatica di sostituire gli errori con degli zeri...ma è più di mezz'ora che va avanti in questo modo e non capisco se si sia bloccato oppure no....:( Poi mi chiedo...eventualmente....se concludesse l'estrazione in questo modo .....ne verrebbe fuori una copia utilizzabile......al 99% dell'estrazione ci saranno files fondamentali per l'installazione di XP ?
Peccatto davvero perchè il cd sembrava essere migliorato molto ....eccetto per i bordi che forse sono quelli più rovinati...aspettate...ha finito ora...
...però c'è qualcosa di strano .....alla fine mi risultano 2files...uno cue di 300Bytes...e uno .tao di 23MB !!!!!!!!
Mahh........adesso provo a vedere se copio direttamente con Nero....cosa succede....
:rolleyes:
se non cè la fai prova a telefonare al call center della microsoft e chiedi se ti possono sostituire il cd ovviamente dopo che gli avrai rimandato indietro il tuo originale,non so se si possa fare ma perso per perso prova,ciao.
ho notato una cosa isobuster sembra fare meno fatica ad estrarre i dati in modalità modo utente puoi provare cosi,un altra possibile strada e copiare il cd di xp sull'hardisk e fare il procedimento di integrazione del servicepack1 e masterizzare il risultato,secondo me varrebbe la pena di fare la prova,ciao.
ho notato una cosa isobuster sembra fare meno fatica ad estrarre i dati in modalità modo utente puoi provare cosi,un altra possibile strada e copiare il cd di xp sull'hardisk e fare il procedimento di integrazione del servicepack1 e masterizzare il risultato,secondo me varrebbe la pena di fare la prova,ciao.
ti ringrazio per le risposte....ti dico, mi dispiace perchè il cd sicuramente è migliorato....ma non si riescono a leggere le ultime tracce che penso siano all'esterno.
Magari riprovo con ISOBUSTER in modo utente non RAW.
Per copiare sull'HD cosa intendi ? Occorre comunque effettuare una lettura del cd e lì sta il problema....:rolleyes:
Originariamente inviato da Drengot
ti ringrazio per le risposte....ti dico, mi dispiace perchè il cd sicuramente è migliorato....ma non si riescono a leggere le ultime tracce che penso siano all'esterno.
Magari riprovo con ISOBUSTER in modo utente non RAW.
Per copiare sull'HD cosa intendi ? Occorre comunque effettuare una lettura del cd e lì sta il problema....:rolleyes:
nel senso copia incolla se ci riesci, poi segui le guide presenti nel forum per integrare il servicepack1 cosi se manca qualche file il servicepack1 rimedia all'inconveniente,buonafortuna,ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.