View Full Version : overclock 9800xt
Praetorian
04-05-2004, 11:45
ciao a tutti...
volevo sapere fino a quanto posso spingere le frequenze di lavoro della mia hercules 9800xt ...
di defaul sono
412MHz il core
365MHz le memorie
thx
Originariamente inviato da Praetorian
ciao a tutti...
volevo sapere fino a quanto posso spingere le frequenze di lavoro della mia hercules 9800xt ...
di defaul sono
412MHz il core
365MHz le memorie
thx
Quanto lo sa solo Dio. Con una buona dissipazione penso che puoi toccare tranquillamente i 450/400 e oltre.
Calcola che io con una Sapphire 9800pro @XT sto con Microcool e dissipatori sulle memorie a 452/400 senza problemi e penso che mi puo dare ancora, ma aspetto di montargli il liquido sopra per spingerla di più.
Ciao .
Overclocker
05-05-2004, 11:57
vedo che la tua scheda video è una hercules, le hercules salgono davvero bene.
sali pian piano con i mhz e trova il limite della scheda, appena trovi il limite abbassa di 10 mhz.
peccato che le hercules sono uscite dal mercato :cry:
Praetorian
05-05-2004, 19:13
ok grazie...l'ultima cosa:
quando parlate di ARTEFATTI si intendono quei puntini bianki nelle immagini con la sk video overclocked?
sriature.....strisce puntini ecc che nn dovrebbero esserci;)
Ciao,
Per testare la tua Scheda Video non c'è niente di meglio del software atitool 0.0.19. Ti basterà lanciare (separatamente) le due utility "find max mem" e "find max core" e lui alzerà automaticamente le frequenze finchè non rileva i primi artefatti. A quel punto il gioco è fatto!
Provalo, è gratis ed è molto comodo.
Tra l'altro puoi settare un'opzione con la quale si auto carica all'accensione del PC, ti mette le frequenze che tu hai scelto prima e poi si chiude da solo non occupando risorse di sistema, comodo no? :D
Originariamente inviato da Praetorian
ok grazie...l'ultima cosa:
quando parlate di ARTEFATTI si intendono quei puntini bianki nelle immagini con la sk video overclocked?
I puntini binachi sono sinonimo di GPU che è al limite (bisogna dargli corrente, non tramite aumento del voltaggio sull'agp ma modifica alla scheda). Gli artefatti li generano le memorie al limite (striature nelle texture).
Ciao Gianluca.
wolfnyght
06-05-2004, 10:56
raffredda bene la vga,compra una matita,si! una matita ed overvolta con la matita.poi se rafffreddi bene vedo come sali!:D
ho portato la mia sapphire 9800pro a 411-364...e' come una xt vero?devo mettere dissi aggiuntivi o va bene cosi'?
amd fan 222
06-05-2004, 15:59
Con un wb sali parecchio
io ho una 9800 liscia, sembrerà ASSURDO ma solamente
installando questa (http://www.itslogic.com/24dettagli.asp?Codice=10536) "ventola" accanto alla scheda video
ho potuto aumentare l'occaggio senza artefatti da 418 a 432 ;)
Niente di eccezionale ma spendendo poco... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.