PDA

View Full Version : Client di posta

^SkisO^
04-05-2004, 11:35
è da un paio di anni che uso eudora e mi sono 1 po stufato, iniziai ad usarlo quando mi dissero che era piu sicuro e meno intaccabile dai virus, ora mi chiedo ma se ho un antivirus aggiornato e tutte le patch MS installate che rischio corro a usare il client posta microsoft? eudora mi ha stancato per alcune cose e voglio tornare a outlook, qualke settaggio sicuro da consigliarmi? oppure nn mi consigliate proprio di usarlo?
ps:non consigliatemi Altri clients plz :rolleyes:

wgator
04-05-2004, 12:04
Boh... da quando c'è XP SP1, uso IE e OE tutti i giorni a volte anche con notevole intensità e frequenza, ho tenuto volontariamente, per vedere cosa succedeva, comportamenti fortemente a rischio tipo aprire (stile Kamikaze) e-mail contenenti virus, ho bazzicato siti notoriamente "appestati" ma non mi è mai successo niente.
Uso:

ICF Attivato
NAV 2004 (sempre meticolosamente aggiornato)
Windows Update sempre a posto.
Spybot
AdAware.

(in pratica faccio tutto quello che secondo i manuali non dovrebbe essere fatto) :p

Non vorrei che qualcuno mi menasse o mi togliesse il saluto :D
Però tutto questo astio nei confronti dei prodotti Microschif forse non è del tutto giustificato (IMHO)
P.S. Non sono prezzolato da zio Bill! :sofico:

Ciao

^SkisO^
04-05-2004, 23:34
up, siete in 2000 persone qua e nn mi dite che client usate e se è sicuro outlook? dai su! :rolleyes:

canapa
04-05-2004, 23:36
Io uso thunderbird e te lo consiglio vivamente.
Semplice da usare, senza tanti fronzoli e soprattutto free.

Pardo
05-05-2004, 11:26
Non credo sia sicuro perche` ogni tanto scoprono una nuova vulnerabilita` che fa eseguire codice all'attacker appena visualizzi la mail.
Puoi avere l'Anti-tutto piu` figo del pianeta e non serve a niente perche` in quel momento non sara` aggiornato.

E non e` sicuro x gli altri, visto che quando ti becchi un worm sputtani i tuoi "corrispondenti" i cui indirizzi sono memorizzati negli archivi e rubriche di outlook.

Prova Incredimail, Mail Warrior.... ce ne sono a bizzeffe..