PDA

View Full Version : TravelMate 8004


bmwc1
04-05-2004, 11:44
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un Acer TravelMate 8004.

Due domande su tutte:

- qualcuno già lo possiede e lo ha provato? Come va? (visto che mi arriverà tra una decina di giorni! :-(

- mi consigliate di acquistare la ACER ADVANTAGE e s si quanto costa?

Grazie in anticipo! ;-)

alb9k
04-05-2004, 21:58
Hai fatto un ottimo acquisto.

Quanto hai pagato ? E quanto ti fanno pagare per la garanzia estesa ?

jkl
04-05-2004, 23:53
Io intervengo solo sulla garanzia: costa meno di 200 euro, ti consiglio assolutamente di farla. Danni accidentali e preferenza in riparazione. Assolutamente intelligente per proteggere bene l'investimento!

darkmax
05-05-2004, 00:03
hdd da 4200 o 5400??

bmwc1
05-05-2004, 10:37
L' HDD è ancora in dubbio, credo che sia un 5400 ma non ne sono sicuro (vi saprò sicuramente dire!).
Sono invece sicuro del fatto che è un ATA/100 HDD con Anti-Shock Protection (DASP) [sistema simile a quello della IBM, dotato di accelerometro e registro degli eventi].

Grazie per le dritte inerenti l'estensione della garanzia! Effettivamente tre anni a cospetto di un solo anno sono davvero un'eternità! ;)

PS: l'ho pagato 2300 netti (più ovviamente altri 200 euro per l'estensione della garanzia che pagherò assolutamente volentieri!).

samuele1234
05-05-2004, 12:45
Io ho ordinato il 8003lmi e l'estensione di garanzia e dovrebbe arrivarmi la prossima settimana.

Le estensioni di garanzia sono di 2 tipi:
quella che ho scelto io ha in piu il complete care (vale a dire che se ti si rompe ad esempio cadendo, te lo riparano in garanzia).
Le estensioni hanno una franchigia di 100€ sul monitor.

Io ho pagato (devo ancora pagarla) l'estensione complete care circa 160€ ma si trova anche a meno (per esempio all'essedi).
L'estensione senza complete care costa meno.

Per il disco spero proprio che sia un 5400rpm ma guardando su siti esteri trovati con google ho visto che ha dischi da 4200.
Puo essere pero' che il modello italiano monti dei dischi diversi (speriamo) :D

bmwc1
05-05-2004, 14:16
quella che ho scelto io ha in piu il complete care (vale a dire che se ti si rompe ad esempio cadendo, te lo riparano in garanzia).

Ottima dritta! :D

Ma posso acquistare questa particolare estensione anche in un posto diverso da quello nel quale ho comprato il notebook?

Esempio: vado alla Essedi e l'acquisto? (160 euro anche lì o meno?).
Al cc della Acer mi hanno detto che ho tempo 30 giorni dalla data di acquisto per attivare l'estensione, confermi/ate?

samuele1234
05-05-2004, 17:19
Se vuoi attivare la complete care devi farlo entro 15 giorni dalla data di acuisto, per quella normale hai piu tempo (sul sito acer trovi info piu dettagliate)
L'estensione della garanzia è considerata come un accessorio, quindi la puoi comprare dove vuoi, io ho preferito pagarla 10-15€ in piu prendendola dove ho preso il notebook in tal modo sono sicuro che mi arriva tutto assieme.
Dentro alla scatola del notebook mi hanno detto che troverò un foglio con un codice che deve essere usato per effettuare la registrazione assieme al codice che si trova nel pacchetto di estensione della garanzia. Mi hanno detto che l'estensione la puoi fare via internet o tramite operatore telefonico (quando la farò ti potrò spiegare meglio)

Ciao :cool:

samuele1234
05-05-2004, 20:13
Ho trovato su un sito la velocità dell'hd

Il 60 Gb sembra essere un 4200rpm
Il 80 Gb un 5400rpm

Domani chiamo la acer, poichè ho ordinato l'8003 e se non ha il 5400 mentre l'8004 lo ha penso che cambierò il mio ordine.

Il sito è:

http://www.laptop4u.dk/varer.php?serie=AcerTravelMate8000

samuele1234
05-05-2004, 20:17
L'enigma si infittisce, sul sito:
http://www.caslonshop.dk/default.asp?newurl=http%3A//www.caslonshop.dk/page_productinfo.asp%3Fid%3DLX.T4206.016

c'è scritto che l'8004lmi monta un 4200 :muro:

Qualcuno si faccia vivo (anche perchè il tempo a mia disposizione per un eventuale cambio d'ordine sta finendo!!!!)

Ciao :cry:

bmwc1
05-05-2004, 20:28
Qualche giorno fa ho chiamato il cc; purtroppo devo dire che sono totalmente disinformati in merito.
Dopo quasi 15 minuti di attesa fatto di 3-4 "può attendere un attimo devo verificare..." oppure "ma lei forse intende l'800?" ed infine "ahhh, ho capito!!" non mi han saputo dare una risposta adducendo a mo' di scusa il fatto che il prodotto fosse nuovo e che perciò non erano disponibili schede tecniche dettagliate.

Una domanda sorge spontanea.... ma se non lo sanno "loro", a chi dovremmo rivolgerci?

samuele1234
05-05-2004, 21:11
Ti ringrazio per la risposta, mi hai evitato una telefonata inutile :sborone: .
Allora penso che non cambierò il mio ordine, quando mi arriverà vi saprò dire (la prossima settimana). :sperem:

bmwc1
05-05-2004, 23:32
Nel frattempo approfitto per chiederti se l'estensione che hai in mente di fa tu è la seguente:
(l'ho recuperata dal sito della essedi.it)

ACER Estensione garanzia NEW EDITION

AcerAdvantage “New Edition” è un servizio di integrazione e estensione (a tre anni) delle condizioni di garanzia su tutte le famiglie di Notebook TravelMate e Aspire.
Copertura del servizio:
Il servizio AcerAdvantage è valido su tutto il territorio della Comunità Europea più Svizzera e Norvegia.
Vantaggi:
Copertura da danni accidentali (escluso per la rottura del display, dove è prevista una franchigia di 100 Euro);
Help Desk gratuito per tutta la durata della garanzia;
Riparazione entro 5gg lavorativi;
30% di sconto sull’acquisto della seconda batteria per il computer registrato, da effettuare direttamente da parte del servizio assistenza clienti di Acer, con esclusivo pagamento a mezzo carta credito;
Diritto a partecipare a offerte speciali e promozioni presso i rivenditori autorizzati.
Modalità d’acquisto:
Il servizio AcerAdvantage deve essere acquistato e attivato entro 15gg dalla data di acquisto del Notebook. La data di acquisto deve essere documentata dalla fattura o scontrino fiscale da inviare in copia ad Acer.
Modalità di attivazione:
All’interno di ogni pacchetto è inserito un codice segreto con il quale il cliente collegandosi al sito www.acer-euro.com potrà effettuare la registrazione On-Line. Nel caso in cui il cliente non abbia a disposizione un accesso ad internet potrà effettuare la registrazione chiamando direttamente il Call Center.
Parti coperte dal servizio:
Sono da ritenersi coperte dal servizio AcerAdvantage tutte le parti del Notebook che causano impossibilità d’uso del prodotto. Per la rottura del display è prevista una franchigia di 100 Euro.
Parti non coperte dal servizio:
Sono da ritenersi escluse dal servizio batteria e piccoli danneggiamenti come graffi, abrasioni, etc. derivanti dal normale utilizzo del prodotto.
In caso di guasto:
In caso di guasto il cliente che abbia registrato il suo Notebook può:
1. Imballare il prodotto seguendo la procedura descritta all’interno del pacchetto. Apporre sull’imballo l’etichetta che verrà fornita dopo la registrazione ed inviarlo all’assistenza Acer.
2. Recarsi con il prodotto imballato e con l’etichetta fornita dopo la registrazione presso un AcerPoint il quale provvederà alla spedizione del prodotto e alla restituzione dello stesso.


Grazie ;)

samuele1234
06-05-2004, 12:17
Si è questa, se vai sul sito ufficiale trovi la stessa cosa:

http://www.aceradvantage.com/it/index.htm

I prezzi ufficiali a listino acer scaricabile da internet è 169€ (+iva).
Quella senza danni accidentali costa 129€ (+iva)

Psychnology
20-05-2004, 23:38
comunque sul sito c'è scritto che si può fare entro 30 giorni, non 15.
Per quanto riguarda lo hd, non lo sanno perchè in effetti non c'è nulla di garantito. A parità di modello alcuni utenti si sono trovati sulla serie 800 hd da 40gb e 5400 ed altri hd da 4200.
Forse va un pò a c...

Psychnology
08-06-2004, 23:43
Ciao,
volevo avere una info sui driver della scheda video ati 9700.
Ho visto in una recensione su tomshardware che con questa scheda si ha il controllo pieno della funzionalità powerplay, per cui si può attivare il risparmio energetico della scheda video anche quando il notebook è attaccato alla presa di corrente.
Confermate?
Cambia qualcosa a livello di riscaldamento - funzionamento della ventola?
Ciaoz

Morfyng
14-06-2004, 09:50
Ciao bmwc1,

la settimana scorsa ho acquistato anch'io un TVM8004LMI, devo dire una bella macchina !!!, sono rimasto davvero soddisfatto.

Una sola Info !?!
hai percaso notato un piccolo fastidio di visualizzazione dei caratteri di sistema(...tipo effetto sfocatura).
Mi spiego meglio !, quando leggo i processi nel Task Manager oppure la lista dei files in modalita' dettagli, o in ogni altra applicazione che utilizza i Font di sistema ho notato un leggero effetto di sfocatura + o - una riga si' e una no che non vedo invece quando leggo un documento con Acrobat Reader o Winword o qualsiasi altro programma che non utilizza i Font di Sistema.

Ciao Morfyng

okin
22-06-2004, 17:34
:mc:
qualcuno sa il modo per cambiare le dimensioni delle partizioni di default del sistema?

devo per forza formattare tutto ed installare il sistema "a mano" oppure c'è qualche opzione nascosta nel cd di recovery che mi permette di cambiare le cose?

darkmax
22-06-2004, 18:14
usa partition magic..

darkmax
22-06-2004, 18:14
io comunque ho reistallato tutto a mano..