PDA

View Full Version : Stampanti in rete

gpc
04-05-2004, 09:07
Salve,
mi sarebbe piaciuto mettere una stampante in rete, indipendente, non condivisa attraverso un computer.
So che ci sono degli scatolotti che si collegano alla rete e alla stampante e prendono un indirizzo IP poi si invia la stampa a quello... sapete quanto costano, circa, e se esistono anche per le stampanti USB? Perchè io li ho visti solo per stampanti seriali...

giulyus
04-05-2004, 11:19
esistono degli adattatori parallela/rj45 e usb/rj45 che fungono da print server, dovrebbe essere questo che serve a te

gpc
04-05-2004, 12:14
Originariamente inviato da giulyus
esistono degli adattatori parallela/rj45 e usb/rj45 che fungono da print server, dovrebbe essere questo che serve a te

Ecco, esatto... hai qualche link o informazione su dove comprarli? Qualche idea sui prezzi?

claud
04-05-2004, 13:23
Non è così semplice, in quanto quello scatolotto contiene un print server e deve essere fatto apposta per il modello dellla stampante.
Ti conviene passare tramite pc
Ciao

gpc
04-05-2004, 13:28
Originariamente inviato da claud
Non è così semplice, in quanto quello scatolotto contiene un print server e deve essere fatto apposta per il modello dellla stampante.
Ciao

Eh ma se l'ho chiesto è perchè mi conviene di più passare tramite scatolotto :D

claud
04-05-2004, 13:37
Quelle originali hp superano i 100- 150€
Mnetre quelli che fanno un po per tutti arrivano a oltre 500€
Vedi te

gpc
04-05-2004, 13:38
Quelle originali hp superano i 100- 150€
Mnetre quelli che fanno un po per tutti arrivano a oltre 500€
Vedi te

Uno hp semplice andrebbe benissimo.
Hai qualche link di negozio che li vendano? Come si chiamano tecnicamente?

claud
04-05-2004, 13:44
Puoi cercare sul sito HP per modello di stampante. li ti danno il codice e poi te lo puoi far procurare da un qualsiasi rivenditore.
Si chiamano print server ed alcune stampanti si possono montare internamente anche se su qualcuna bisogna aggiungere della memoria
Ciao

alexmere
04-05-2004, 14:10
Originariamente inviato da gpc
Uno hp semplice andrebbe benissimo.
Hai qualche link di negozio che li vendano? Come si chiamano tecnicamente?

Guarda qui (http://www.dlink.it/?go=n3UbJWiD+YSHWPFL0meZNQcr8NQe9UH9RtZOHa06dX6U9AF+wip00J6hll2+oZi2kS+cHh3h8bDUy7cp7Q3VpzgubMGAh+U=) a titolo di esempio: si parte da circa 80 euro e per i prezzi guarda www.essedi.it è abbastanza allineato con i più bassi in circolazione.

gpc
04-05-2004, 14:29
Grazie per le info! ;)
Ho guardato sul sito dell'essedi ma ho visto solo print server per parallela, visto che dovevo passare a chiedere altre informazioni vado e sento anche per questi ;)

giulyus
04-05-2004, 14:46
Ciao
ne utilizzo uno parallelo/rj45 e va bene su qualsiasi tipo di stampante
nella confezione è uscito tutto l'occorrente per poter configurare il print server a dovere
come prezzo, ora non ricordo di preciso, ma si aggirava sui 50€ circa
bye

gpc
04-05-2004, 14:47
Originariamente inviato da giulyus
ne utilizzo uno parallelo/rj45
nella confezione è uscito tutto l'occorrente per poter configurare il tutto
come prezzo, ora non ricordo di preciso, ma si aggirava sui 50€ circa
bye

Ah pochissimo...
Bene bene...
Però purtroppo continuo a trovare solo parallelo/rj45.
Boh, adesso faccio un salto in negozio a chiedere...

gohan
04-05-2004, 17:05
occhio che non tutte le stampanti gestiscono bene il print server, soprattutto rischi di perdere certe funzioni del driver della stampante.

gpc
04-05-2004, 19:03
Originariamente inviato da gohan
occhio che non tutte le stampanti gestiscono bene il print server, soprattutto rischi di perdere certe funzioni del driver della stampante.

Mi hanno offerto un digicom a 130 euro... mi pare tantino... secondo voi?