PDA

View Full Version : consiglio palmare...

giorget1
04-05-2004, 08:15
ciao a tutti! devo regalare un palmare alla mia ragazza (mannaggia quanto costano ste donne....:eek: :eek: :eek: ) e mi sarei orientato sul dell, x5 in particolare che sembra un'ottimo compromesso... in particolare vorrei chiedervi.. considerato che dovrebbe farci le seguenti cose:

1)pdf/doc word (ma si riesce ad usare su uno schermo cosi' piccolo?)

2)gps e qui non ci sono problemi (slot sd e cf )

3) qualche giochino

4) mp3

5) divx

ora... mi consigliate il 300mhz o il 400 mhz??? o meglio... io mi butterei sul 300, ok ha poca memoria ma tranquillamente espandibile... ma rispetto al 400mhz c'e' questa differenza abnorme?? poniamo caso la visione di un divx.. eventualmente ci sarebbe l'x3 ma lo scarterei per la sola presenza dello slot sd.

FlatEric
04-05-2004, 08:32
fatti un giro su ebay e cerca ipaq 2215...vedrai quanto non costa :D ed è molto meglio del x5

Rizlo+
04-05-2004, 08:35
Originariamente inviato da giorget1
ciao a tutti! devo regalare un palmare alla mia ragazza (mannaggia quanto costano ste donne....:eek: :eek: :eek: ) e mi sarei orientato sul dell, x5 in particolare che sembra un'ottimo compromesso... in particolare vorrei chiedervi.. considerato che dovrebbe farci le seguenti cose:

1)pdf/doc word (ma si riesce ad usare su uno schermo cosi' piccolo?)

2)gps e qui non ci sono problemi (slot sd e cf )

3) qualche giochino

4) mp3

5) divx

ora... mi consigliate il 300mhz o il 400 mhz??? o meglio... io mi butterei sul 300, ok ha poca memoria ma tranquillamente espandibile... ma rispetto al 400mhz c'e' questa differenza abnorme?? poniamo caso la visione di un divx.. eventualmente ci sarebbe l'x3 ma lo scarterei per la sola presenza dello slot sd.

Va benissimo l'X5 a 300Mhz, pensa i divx girano fluidi già sui più vetusti processori ARM a 206Mhz, non scendono mai sotto i 25fps

Per tutto il resto direi ottima scelta l'X5, è il ppc che vorrei prendere anche io ma nonm lo trovo in giro...

viger
04-05-2004, 08:52
Il 400 Mhz ha anche il cardle incluso nel prezzo e un poko + di ram.

Comunque anche il 300 Mhz và benissimo e se dovesse servire gli installerai un programmino per impostare i 400Mhz se serve + processore. Se non superi i 400 Mhz non c'è nessun prob. di danneggiare il pocket.

Comunque i 400 Mhz potrebbero servirti per gli emulatori + potenti dato che per le altre applicazioni, come dice Rizlo basta e avanza un Arm a 206 Mhz (anche per i film in divx, visto con i miei occhi su un 3870 a 206Mhz :eek: ).

giorget1
04-05-2004, 09:00
ma capiamoci meglio...... come per tutti i vari chip prodotti al mondo... la versione a 300 o 400 Mhz e' la stessa venduta a frequenze differenti?? inoltre per il cardle... e' davvero cosi' utile o svolge le stesse identiche funzioni del cavetto usb?

giorget1
04-05-2004, 09:01
Originariamente inviato da Rizlo+
Va benissimo l'X5 a 300Mhz, pensa i divx girano fluidi già sui più vetusti processori ARM a 206Mhz, non scendono mai sotto i 25fps

Per tutto il resto direi ottima scelta l'X5, è il ppc che vorrei prendere anche io ma nonm lo trovo in giro...

guarda sul sito dell, e' in offerta a 263 euri l'x5 a 300mhz...

giorget1
04-05-2004, 09:02
]

protonet
04-05-2004, 13:10
io ti consiglio un bel Palm Tungsten, tipo il Premium GPS Solution (PalmOne Tungsten T2 + GPS Bluetooth) :)

oppure a circa 370 euro il Tungsten E GPS Solution

Ziosilvio
04-05-2004, 15:19
Originariamente inviato da protonet
io ti consiglio un bel Palm Tungsten, tipo il Premium GPS Solution (PalmOne Tungsten T2 + GPS Bluetooth) :)

oppure a circa 370 euro il Tungsten E GPS Solution
Mi hai tolto le parole di bocca ;)
Anch'io suggerisco Tungsten E.

giorget1
04-05-2004, 16:30
palm purtroppo dovrei scartarlo per due ragioni, viene un botto e la mia ragazza e' assoultamente estranea a cose che non siano windows, so che alla fine si ritroverebbe incasinatissima...

Ziosilvio
04-05-2004, 19:07
palm purtroppo dovrei scartarlo per due ragioni, viene un botto
Che modello hai visto?
Il Tungsten E dovrebbe costare sui 250 Euro (400 col GPS), non credo sia piu' di un PocketPC.
(Attento a non confonderti col Tungsten T3 o col Tungsten C, quelli si' che costano un sacco... ma sono anche di una categoria superiore.)
e la mia ragazza e' assoultamente estranea a cose che non siano windows, so che alla fine si ritroverebbe incasinatissima...
I ragazzi servono anche a risolvere i casini che fanno le ragazze ;) , se la "educhi" un po' finisce che fa mooolti meno casini che con un Windows...

Certo che, se a lei piace Windows... allora Windows sia!
E... non ne so molto, ma tra i PocketPC il Dell mi pare una buona scelta, magari mettendoci da subito piu' RAM.

giorget1
04-05-2004, 19:40
ehheehhehe purtroppo hai presente le persone che pensano:

posta=outlook
internet=eplorer ecc ecc ecc

se provi solo a mettergli i bottoni in un layout diverso non capiscono piu' nulla.... avro' gia' difficolta' con pocket pc mi sa, ma a quanto pare ne sembra entusiasta...

:) piuttosto.. che mi dite del cardle?? e' davvero cosi' utile o posso evitare?

protonet
04-05-2004, 19:45
secondo me nn c'è cosa più intuitiva del Palm OS

Ziosilvio
05-05-2004, 11:20
ehheehhehe purtroppo hai presente le persone che pensano:

posta=outlook
internet=eplorer ecc ecc ecc

se provi solo a mettergli i bottoni in un layout diverso non capiscono piu' nulla....
Trovo che questi due interventi riassumano perfettamente la diatriba "Palm OS vs PocketPC".
piuttosto.. che mi dite del cardle?? e' davvero cosi' utile o posso evitare?
Ho guardato sul sito Dell.
Carino l'Axim: forse e' quello che prenderei io se dovessi prendere un PocketPC...
(ma pure il Toshiba con la docking station dotata di presa USB e uscita VGA e' molto :sbav: )
Per il cradle... mi sembra sia utile solo per caricare simultaneamente palmare e batteria aggiuntiva, quindi dipende se prendi anche questa.

FlatEric
05-05-2004, 14:36
un cavo usb synch&charge è piu comodo ;) costano un niente ;)

Obi-VVan
05-05-2004, 17:12

mia madre riesce a usare ma tirelire per la gestione delle spese e la rubrica dello zire, in compenso non sa usare il videoregistratore :D