View Full Version : AV e FW
Robybass
04-05-2004, 08:57
Ciao a tutti, sono in venca di cambiamenti, e vorrei dei vostri consigli.Primo fra tutti NAV da sostituire con kaspersky o con F-secure Internet Security 2004. A tale proposito visto che F-secure ha mi pare il FW integrato, mi consigliate di disabilitarlo e di usarne un altro? ci sono conflitti?. E per quanto riguarda il FW volevo passare da Zone Alarm, al Sygate Pro, ma come si fa ad importare delle liste di indirizzi IP? Come programma di conversione uso Block List manager, e mi pare che ci sia la conversione in "Sygate Advanced Rules", ma come le carico poi nel FW?
Grazie mille a tutti
Robybass
04-05-2004, 14:11
Ho provato a mettere F-Secure 5.41, ma ha la scansione della posta? Back Web a che cosa serve?
Grazie
Robybass
04-05-2004, 20:01
Up :p Please
Ciao...se posso darti un consiglio datti un occhio a sti post qua:
- Il miglior Firewall (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=632311)
- Il miglior antivirus (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=631206)
In ogni caso per esperienza personale ti posso consigliare kaspersky 5 come antivirus e sygate, outpost o kaspersky anti-hacker come firewall...
CIAO!:D
Robybass
05-05-2004, 14:06
Sto impazzendo, ho messo il Sygate, e ho fatto i test su pcflank, continua a darmi aperta la porta 135, nonostante io abbia aggiunto una regola per quella porta. La porta devo metterla in Local o Remote? A parte che ho già provato entrambe, ma continua a darmela a perta, che cosa può essere?
Grazie
Strano...cmq e' molto probabile che tu abbia spuntato per far fare al processo svchost.exe quel che vuole (ti ricordi di averlo fatto?)...in questo caso penso che questa regola "inibisca" quella avanzata che hai definito...
In ogni caso dovresti impedire connessioni dirette alla porta 135..per sicurezza metti block incoming and outcoming...
Robybass
05-05-2004, 16:55
[QUOTE]Originariamente inviato da sego
Strano...cmq e' molto probabile che tu abbia spuntato per far fare al processo svchost.exe quel che vuole
C'è sempre un perchè :p
Già che ci sono... visto che non sono esperto, applicazioni come
C:\WINDOWS\System32\llssrv.exe
C:\WINDOWS\System32\ntfrs.exe etc... devo bloccarle o lasciare ask?
Grazie mille! :)
Allora era per quello?!
Cmq sia ti conviene bloccare tutto quello che non è indispensabile far passare...magari fai delle prove...e vedi...
In ogni caso puoi sempre cercare su internet eventuali informazioni sui processi...
OK?!:D
P.S:
llssrv.exe si tratta del Licensing Service (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;296936)
ntfrs.exe si tratta dell'NT File replication Service (http://www.winnetmag.com/Windows/Article/ArticleID/22243/22243.html)
Robybass
05-05-2004, 20:17
Si era per quello :p
Cosa non riesco a capire è il fatto che nonostante io abbia dato Allow a mIRC, e mi faccia connettere e posso chattare, quando tentavo di sendare un file ad un altro utente non arrivava. Allora sono andato in Applications, selezionato mIRC, advanced e ho abilitato il traffico sulla porta Local 6666 (quella che usa per connettersi). La domanda che mi sorge è questa.... perchè allora se al primo avvio di un qualsiasi programma p2p, do l'allow mi permette di scaricare senza che debba abilitare il traffico sulla relativa porta manualmente?
Grazie mille!
P.S. Continua a fare tentativi ma non mi fa sendare files in mIRC.... ho provato anche ad abilitare la porta che usa per sendare ma nada......
P.P.S.S Continuando a provare vedo che quando tento di sendare un files, il numero negli Incoming Block aumenta..... da che cosa dipende? Visto che in mirc entra e posso chattare?
Guarda penso proprio sia un problema di porte....è probabile che per effettuare DCC send sia necessario aprire altre porte...boh almeno credo...non mi ricordo...io avevo spuntato il programma mirc (libero accesso) in modo da non avere troppe noie :p
CIAO! :D
Robybass
06-05-2004, 06:57
E' quello il problema, al primo avvio l'ho spuntato anche io....:( però non riesco a capire perchè non mi fa sendare i files.... Può essere dovuto a Protowall? Eppure quando sendo non mi blocca nessun pacchetto...
Help! :muro:
Grazie
Roby
Umm strano...se dici che Protowall non ti blocca alcun pacchetto...
Hai provato a fare un controllo nei log di Sygate, quelli del traffico e delle applicazioni?
Potrebbe essere che riesci a trovare qualche indicazione interessante per risolvere il problema..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.