View Full Version : Photoshop il migliore?
Io uso Photoshop da tempo e lo trovo un ottimo programma.
Però per curiosità volevo sapere se esisteva qualcosa di migliore a livelo professionale(con questo non boglio assolutamente criticare il mitico Photoshop) o se è questo il massimo!!
Solo x curiosità comunque!
Quali alternative ci sono??
Grazie!:)
luca72.lws
04-05-2004, 09:57
alternative vere a photoshop non c'è ne sono.(almeno penso)
Cmq molti usano Corel photopaint come altenativa completa a photoshop , oppure , per le conversioni ed il motore di colore esiste "Lino Color".
:)
luca72.lws
04-05-2004, 10:03
http://www.boscarol.com/pages/cms_p/lc/10-intro.html
Photoshop è il più migliore della piazza:D :D :D
Si , in effetti non ho trovato ancora niente che non sia possibile fare con photoshop!!
E il bello è che è pure semplice da usare!!
Originariamente inviato da Cester
E il bello è che è pure semplice da usare!!
Diciamo abbastanza.........dipende a che livelli si utilizza
maxbreak
07-05-2004, 11:23
dopo anni di esperienza, l'unica valida alternativa è corel photopaint giunto alla versione 12
08-05-2004, 17:08
a me hanno detto che sotto Linux esistono software 2d molto superiori a Photoshop..
non so se si riferiscono al fatto che sia un sistema più stabile sia del mac che del pc e quindi aiuti il disegnatore perchè ottimizza lre prestazioni del pc..
io non ho mai provato altro al di fuori di photoshop ^^
lnessuno
08-05-2004, 17:42
Originariamente inviato da Avatar_of_Souls
a me hanno detto che sotto Linux esistono software 2d molto superiori a Photoshop..
da utente linux quale sono ti dico... balle!
sotto linux c'è un programma di grafica veramente degno di combattere contro photoshop, ed è gimp. è molto ben fatto, ha tantissime funzionalità, è gratuito ed open source.. ma in meno di photoshop ha la quadricromia che lo penalizza non poco nel campo della grafica per stampa. (mentre per altre cose secondo me è più comodo, soprattutto per l'impostazione dell'interfaccia... che sotto linux è una chicca, mentre sotto windows o mac è abbastanza una chiavica)
merita comunque di dargli un'occhiata, si trovano i port anche per windows :)
e di paint shop pro che ne dite?? è molto sotto? :fagiano:
luca72.lws
08-05-2004, 22:39
Originariamente inviato da 737373
e di paint shop pro che ne dite?? è molto sotto? :fagiano:
No no! anzi..................!
Secondo me paint shop pro (v8!) è un programma decisamente awesome! (grandioso , stupefacente , mitico)
secondo me photoshop è il migliore, e sotto linux il miglire è gimp
Botolo rognoso
27-06-2004, 09:36
photoshop è a pagamento vero?
free c'è solo GIMP?
uraganello
27-06-2004, 09:40
Non è vero che Photoshop è completo: non ha la griglia con intersezioni attive per poter distorcere l'immagine, cosa che invece ha Paint Shop Pro.
Photoshop però è molto ma molto più veloce a livello operativo, Paint Shop Pro con immagini grandi soprattutto è un pachiderma.
Photoshop costa la bellezza di 1000€ mentre Paint Shop Pro ne costa solo 100€.
Botolo rognoso
27-06-2004, 09:43
Programmi gratuiti?
uraganello
27-06-2004, 10:10
Appunto GIMP....anche molto valido.
Photoshop è insuperabile! non spendete tempo per cercare alternative!!!
ps. lo sapete che il primo photoshop fu usato per creare gli effetti speciali di star wars???
Originariamente inviato da uraganello
Non è vero che Photoshop è completo: non ha la griglia con intersezioni attive per poter distorcere l'immagine, cosa che invece ha Paint Shop Pro.
intendi lo strumento liquify di photoshop??
Photoshop però è molto ma molto più veloce a livello operativo, Paint Shop Pro con immagini grandi soprattutto è un pachiderma.
Photoshop costa la bellezza di 1000€ mentre Paint Shop Pro ne costa solo 100€.
Ce l'ha lo strumento ed è appunto fluidifica, griglia con decine di deformazioni , spirale, lineare , verso il centro o l'esterno, insomma tutte!
Poi sinceramente dopo averne provati tanti sono tornato a photoshop, non c'è alternativa moigliore!
Se invece volete fare grafica per il web, usate Fireworks di Macromedia, davvero grande!!
a mio parere dipende sempre da qual'e' il tuo obbiettivo, insomma, da cosa ci devi fare, fotocomposizione? grafica illustrativa? painting?.
E' vero che con photoshop (se lo sai usare bene) ci puoi fare di tutto, ma esistono programmi ottimizzati per discipline piu' specifiche.
Originariamente inviato da etzocri
intendi lo strumento liquify di photoshop??
Dove lo trovo questo comando. Fino ad ora non ne conoscevo neppure l'esistenza
:muro: :muro:
Originariamente inviato da Bebo77
Dove lo trovo questo comando. Fino ad ora non ne conoscevo neppure l'esistenza
:muro: :muro:
filtro/fluidifica
uraganello
28-06-2004, 20:21
Originariamente inviato da Cester
Ce l'ha lo strumento ed è appunto fluidifica, griglia con decine di deformazioni , spirale, lineare , verso il centro o l'esterno, insomma tutte!
Poi sinceramente dopo averne provati tanti sono tornato a photoshop, non c'è alternativa moigliore!
Se invece volete fare grafica per il web, usate Fireworks di Macromedia, davvero grande!!
Ma assolutamente no scusami....con il Fluidifica non mi risulta che tu puoi spostare i punti di una griglia ai quali un'immagine viene ancorata.
Ma assolutamente no scusami....con il Fluidifica non mi risulta che tu puoi spostare i punti di una griglia ai quali un'immagine viene ancorata.
Limmagine viene divisa in tante sezioni da una griglia che si applica quando usi fluidifica e può essere deformata a piacere con i vari effetti.
Non capisco che vuoi dire!
Certo è che cosi riesci a deformare l'immagine come vuoi.
Comunque se non basta Photoshop dispone di altri sistemi per deformare le immagini.:)
uraganello
30-06-2004, 12:53
Bene ma te riesci a spostare un singolo punto di questa griglia senza utilizzare nessuno strumento che fluidifica? Quindi un semplice comando "muovi"?
Originariamente inviato da Dave-Z
filtro/fluidifica
Grazie mille:D
Originariamente inviato da Bebo77
Grazie mille:D
di nulla;)
uraganello
05-07-2004, 12:46
E allora sta griglia??? :muro: :) :D
è il filtro fluidifica.. di default non visualizza la griglia, c'è l'opzione che la mostra. e la puoi modificare con tutti gli strumenti che trovi sulla sinistra della finestra del filtro;)
uraganello
05-07-2004, 20:34
Ed infatti appunto continuo a dire che Photoshop non ha una griglia attiva per attivare le distorsioni tramite lo spostamento singolo dei punti della stessa.....cosa che invece ha Paint Shop Pro 8.
Spero che mi abbiate capito. Io la reputo una grave carenza.
Ed infatti appunto continuo a dire che Photoshop non ha una griglia attiva per attivare le distorsioni tramite lo spostamento singolo dei punti della stessa.....cosa che invece ha Paint Shop Pro 8.
Spero che mi abbiate capito. Io la reputo una grave carenza.
ma io cosa ti continuo a dire?? la griglia esiste:muro:
il filtro fluidifica non è altro che uno strumento per spostare i punti
se mi dici che lo hai provato e che non è la stessa cosa che dici tu allora ti credo.. però se non l'hai provato...:mc:
uraganello
05-07-2004, 22:21
Caro etzocri, che la griglia esiste l'ho vista,da tempo che l'ho vista,da mesi...da anni....ma non fa quello che vorrei io.
Paint Shop Pro l'ho utilizzato e questa cosa che ti dico io la fa....appena posso posterò dei print screen.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.