View Full Version : Ventola su base del case?
Se buco la parte bassa del cas e ci metto una ventola miglioro la temp intena?
Come dovrei procedere?
Ciaozzzz:D
se hai la base del case un po staccata da terra (almeno 2-3 cm se non di piu) potrebbe anche avere un senso se fosse in immissione d'aria, o sbaglio?
Originariamente inviato da nairno
se hai la base del case un po staccata da terra (almeno 2-3 cm se non di piu) potrebbe anche avere un senso se fosse in immissione d'aria, o sbaglio?
Si in immissione,ma non ho manco 1 cm da terra,devo montarci altri piedini piu' alti?
Secondo me farebbe solo da bidone apiratutto ... 4 rotelle ed hai risolto il problema della polvere in camera :rotfl:
Originariamente inviato da ¤Mke¤
Secondo me farebbe solo da bidone apiratutto ... 4 rotelle ed hai risolto il problema della polvere in camera :rotfl:
quoto in pieno!sul mio vecchio case avevo messo una 92*92 e una 80*80 alla base!il pc era rialzato da terra tramite delle ruote...risultato: una matassa d polvere(e nn solo!) dentro il pc!
e il pc lo ripulivo ogni 1/2 mesi!
io te lo sconsiglio, se vuoi mettere ventole in immissione mettile sul frontale o sul pannello laterale!
c ya!
beh il problema da voi citato (la polvere) si ha se il pc è poggiato in terra...il mio che è sulla scrivania non ha di questi problemi (è anche vero che non ha una ventola alla base, ma non credo cambierebbe nulla) quindi Babel tutto dipende da dove hai messo il pc :)
Ho il pc sulla scrivania,e non c'e' mai polvere sulla mia scrivania dato che mia madre e' una maniaca del pulito ehehhe,che fo'?
Se non hai problemi di polvere sulla scrivania evidentemente non fumi ;) ... mia madre poi ha il VETO ASSOLUTO di avvicinarsi a meno di 2 metri dalla "zona tecnologica" :rotfl:
Cmq non credo che la differenza sia così grande rispetto ad una ventola sul basso-frontale ...
TheDarkProphet
04-05-2004, 08:56
Sarebbe bello poter mettere qualcosa tipo tre 12*12 a 5V sulla base e altre tre 12*12 a 5V sul "soffitto" del case, in modo da poter creare un flusso veramente forzato e veramente silenzioso.
Rimarrebbe il problema della polvere, ma quello non è un problema, visto che io la soluzione l'ho trovata ma non la dico finche non trovo tempo/soldi di costruirmi il mio case :p
d!
peppecbr
04-05-2004, 12:32
Originariamente inviato da fasix
:cry:
io sul mio vecchio pc l'avevo messa una 12x12 a 5v il pc stava sulla scrivania quindi senza polvere lo avevo alzato di 5 cm dalla base di appoggio poi siccome non mi fidavo gli avevo messo una spugnetta che stava nel filtro dell'aria dello scooter di mio cugino come filtro antipolvere :sofico: be , ogni sei mesi lo controllavo mai un briciolo di polvere ovviamente più del dovuto :D
Sinclair63
04-05-2004, 13:25
Originariamente inviato da Babel
Se buco la parte bassa del cas e ci metto una ventola miglioro la temp intena?
Come dovrei procedere?
Ciaozzzz:D
Io l'ho messa nel pannello laterale in estrazione dal case e le temp mi sono diminuite di ben 4 gradi rispetto a quando la tenevo posteriormente!;)
a quanto pare mettere la ventola sotto non conviene mi sa,ma in termini di temeratura ci guadagnerei?
imho è inutile, la metti o davanti o di fianco ed è la stessa cosa
Originariamente inviato da Guts
imho è inutile, la metti o davanti o di fianco ed è la stessa cosa
Grazie :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.