PDA

View Full Version : Da DIVX a DVD

kiraly78
02-03-2003, 23:44
Scusate, ho provato prima a fare un search, ma questa funzione del forum è disabilitata! :(

Che prg usate per trasformare un Divx in DVD?

Ho sentito di Easy Cd Creator 6, Instant Copy 7 della Pinnacle e di Nero Vision Express.

Che mi dite?

Thx in anticipo! ;)

BILLY THE KID
03-03-2003, 02:51
io uso Tmpgenc ;)

blablaba
03-03-2003, 09:50
Dopo aver usato il tmpeg usa anche my dvd 4 ;)

kiraly78
03-03-2003, 23:56
ma usate solo quello??? e come fate?? :confused:

BILLY THE KID
04-03-2003, 00:08
Originally posted by "kiraly78"

ma usate solo quello??? e come fate?? :confused:

mandami la tua e - mail che ti mando un doc da legere non riesco a fare un allegato qui, leggitelo vedrai che e' semplice....
ciauz
;)

belletto
04-03-2003, 12:19
Billy , puoi mandarlo anche a me il doc ???
Ho dei problemi di sync audio / video
Grazie
Ciao!

BILLY THE KID
04-03-2003, 12:27
Originally posted by "belletto"

Grazie
Ciao!

eccolo, spero

BILLY THE KID
04-03-2003, 12:28
eccolo ... spero ;)

BILLY THE KID
04-03-2003, 12:30
Originally posted by "belletto"

Grazie
Ciao!

tua e-mail please :cool:

zakkos
04-03-2003, 14:17
Originally posted by "BILLY THE KID"

tua e-mail please :cool:

beh... visto che sei così disponibile... una copietta anche a me?

[email protected]

BILLY THE KID
04-03-2003, 14:24
Originally posted by "zakkos"

beh... visto che sei così disponibile... una copietta anche a me?

[email protected]

arriva, poi dimmi se ti e' stata utile

max ;)

zakkos
04-03-2003, 14:54
Bella guida, ma c'è un MA.....

Avrei fatto lo stesso identico procedimento, però nero mi ha specificato che vuole i file VOB e IFO. Tmpgenc mi tira fuori un *.mpg....

BILLY THE KID
04-03-2003, 15:07
Originally posted by "zakkos"

Bella guida, ma c'è un MA.....

Avrei fatto lo stesso identico procedimento, però nero mi ha specificato che vuole i file VOB e IFO. Tmpgenc mi tira fuori un *.mpg....

certo, tmpeg ti converte il file,
poi devi fare l' authoring con ulead movie factory e simili per multiplexare (si dice cosi'?) l' mpeg in vob e creare ifo ecc. da mettere poi in nero, anche se movie factory fa tutto da solo gli dai l' mpeg e ti crea il dvd masterizzandolo.

;)

zakkos
04-03-2003, 16:40
...mi sembrava mancasse un passaggio.... :)

qacat
04-03-2003, 22:53
inviatelo anche a me .pls!

[email protected]

:p :p :p :p :p

enzofux
05-03-2003, 10:45
Se lo mandate anche me il documento "[email protected]" mi fate un grande piacere !!!! :)

Io ho un problema con il TMPEG sulle proporzioni quando i film non sono in 4:3, voi come lo impostate ? VGA(1:1) ? Se chiedo di mantenere le proporzioni mi da errori in una dll e si chiude. Avrò una versione pacco di TMPEG ?

Grazie

BILLY THE KID
05-03-2003, 12:12
Originally posted by "enzofux"

Se lo mandate anche me il documento "[email protected]" mi fate un grande piacere !!!! :)

Io ho un problema con il TMPEG sulle proporzioni quando i film non sono in 4:3, voi come lo impostate ? VGA(1:1) ? Se chiedo di mantenere le proporzioni mi da errori in una dll e si chiude. Avrò una versione pacco di TMPEG ?

Grazie

ciao
sulla guida trovi tutto ;)

FLYRED
26-06-2003, 20:36
come faccio a trasformare un film in divx in un film su DVD da leggere sul DVD da tavolo ????? :confused: :rolleyes:
ciao

pippocalo
27-06-2003, 13:00
un masterizzatore DVD corredato di adeguato software di Authoring (per creare il formato DVD e poi bruciarlo) che spesso danno bundled.

poi leggi il file divx e se hai i codec adeguati lo importi nel programma di authoring.

La qualità finale sarà ben lontana dal DVD, e sarà anche peggiore del divx da cui sei partito (dovendolo ricomprimere in mpeg2 per metterlo sul DVD); ma è quello che hai chiesto!

FLYRED
27-06-2003, 13:04
:cry: grazie :eek:

pippocalo
27-06-2003, 14:16
Farti piangere :(

FLYRED
27-06-2003, 15:36
nemmeno io volevo :cry: :cry: :cry:
:p

MartiniG.
04-07-2003, 20:08
Originally posted by "FLYRED"

come faccio a trasformare un film in divx in un film su DVD da leggere sul DVD da tavolo ????? :confused: :rolleyes:
ciao

ma dai, trasformalo in SVCD, controlla prima però se il tuo lettore da tavolo è compatibile con l'SVCD, di guide ne trovi a miliardi da DiVX a SVCD

ciao

FLYRED
04-07-2003, 23:12
Eh no :confused:
e che l'hop comprato a fare il master dvd ??? :rolleyes:
e poi mi sono rotto dei svcd in 3-4 supporti :muro:

MartiniG.
05-07-2003, 10:29

non riesci a fare un svcd di massimo 4,3 giga?

il problema di ritrasformare i divx a dvd è quello della dimensione, i dvd sono 720x576, quando fai i divx vengono, la maggior parte delle volte, ridotti anche fino a 320x240 e anche meno, se dovessi ritrasformare da divx a dvd ti viene una ciofeca...

ma scusa, se hai il mast dvd non è che per forza devi fare solo dvd, puoi fare tutti i formati possibili tra cui l'svcd da ben 4,3 giga

ciao

BILLY THE KID
06-07-2003, 22:16
Originally posted by "MartiniG."

non riesci a fare un svcd di massimo 4,3 giga?

il problema di ritrasformare i divx a dvd è quello della dimensione, i dvd sono 720x576, quando fai i divx vengono, la maggior parte delle volte, ridotti anche fino a 320x240 e anche meno, se dovessi ritrasformare da divx a dvd ti viene una ciofeca...

ma scusa, se hai il mast dvd non è che per forza devi fare solo dvd, puoi fare tutti i formati possibili tra cui l'svcd da ben 4,3 giga

ciao

ciao
volevo sapere come fai a fare svcd da 4.3 giga ? ;)

BILLY THE KID
06-07-2003, 22:25

allora io faccio cosi' .......

1. prendo il divx lo metto in tmpeg e gli dico di farmi un dvd
2. tmpeg lo codifica in circa 4-6 ore
3.prendo il file codificato in mpeg e masterizzo dopo aver fatto l' autoring .

come qualita', a essere sincero, credo sia quasi uguale ma dato che i divx li vedo su un monitor da 17'' e i dvd in un televisore 16:9 a 100hz, sul monitor si vede quel pelino meglio.

ciauz
;)

FLYRED
06-07-2003, 23:07
3.prendo il file codificato in mpeg e masterizzo dopo aver fatto l' autoring .

Thanks.
Scusa con che programma lo fai l'autoring ??
grazie
ciao
:cool:

BILLY THE KID
06-07-2003, 23:23

Thanks.
Scusa con che programma lo fai l'autoring ??
grazie
ciao
:cool:

DVD WORKSHOP

BILLY THE KID
07-07-2003, 00:10
anche dvd moviefactory non e' male ... ;)

brenno69
20-07-2003, 08:08
Ma come si fa con l'audio? tmpeng lo converte in automatico? a me sembra di no, fammi sapere ti prego è un problemone per me e le prove sono un pochino troppo lunge... grazie

tecnofan
16-08-2003, 00:31
Come faccio a mettere un divx su un dvd-r?

Ho provato con nero6 selezionando l'opzione "crea dvd-video", mi chiedi di inserire il file e poi procede molto lentamente per terminare con un infausto errore...

Mi date una mano please???

omerook
16-08-2003, 01:30
Originariamente inviato da tecnofan
Come faccio a mettere un divx su un dvd-r?

Ho provato con nero6 selezionando l'opzione "crea dvd-video", mi chiedi di inserire il file e poi procede molto lentamente per terminare con un infausto errore...

Mi date una mano please???
ma lo vuoi leggere da un lettore da salotto o vuoi mantenere il Formato divx e leggelo dal pc??

tecnofan
16-08-2003, 02:46
Leggere da un dvd da salotto.....

Qualcuno mi sa aiutare?

omerook
16-08-2003, 10:52
Leggere da un dvd da salotto.....

Qualcuno mi sa aiutare?

TMPGEnc
con questo programma pui trasformare un divx in un supervideocd
visto che possiedi il masterizzatore x dvd pui registrare tutto in un unico file(circa 1,2 gb).

potresti anche trasormare il divx in un pesantissimo file avi x poi ricomprimerlo in mpg2(dvd) ma te lo sconsiglio perche otteresti comunque un risultato modesto e il lavoro sarebbe notevole.ciao
;)

tecnofan
16-08-2003, 11:14
ti ringrazio.

Ora provo subito...

aristippo
16-08-2003, 12:32
Scusate se mi intrometto ma sono in tema...ho fatto Divx>Dvd con Canopus Procoder,escono due file,il video e un wav,in che modo li masterizzo?
Grazie:)

IcEMaN666
16-08-2003, 12:33
ho finito 10 minuti fa di fare il primo!!!:D
ecco come ho proceduto:
1- Erano due tempi distinti, quindi li ho uniti con virtual dub...
2-Usando il programma Nandub ho estratto l'audio in forma .wav
3-Ho compresso l'audio usando Ac3Machine, una suite di BeSweet.
4-Compresso il video con TGempeg

Ti ritrovi quindi con un file .m2v (solo video) e un ac3 compatibilie con i lettori dvd.

Io ho usato un programma da Idioti, SpruceUP e ho fatto un semplice authoring con una schermata iniziale e seleziona capitoli.
Il programma permette di creare un'iso che poi l'ho masterizzata con nero 5.5.10.20.
Compatibilità assoluta, provATA con i miei 3 dvd in casa..
Oggi pomeriggio faccio visita a qualche amico, la provo sulla ps2 per vedere se il mio dvd è rock solid:sofico:

IcEMaN666
16-08-2003, 12:34
Originariamente inviato da aristippo
Scusate se mi intrometto ma sono in tema...ho fatto Divx>Dvd con Canopus Procoder,escono due file,il video e un wav,in che modo li masterizzo?
Grazie:)

intanto il wav lo devi convertire in .ac3 con il programma Besweet+ac3machine;)
poi devi suare un software di authoring:)

aristippo
16-08-2003, 13:41
Tnx:)

tecnofan
16-08-2003, 16:34
sto provando a fare la conversione con tmpgenc avendo impostato + o - i parametri standard.

L'operazione richiede 8 ore per un file divx di 700 e rotti mb.
Finora sembra procedere, ma sono "appena" al 66% (ancora 2h e 40min)

E normale che occorra così tanto tempo?

IcEMaN666
16-08-2003, 16:55
sto provando a fare la conversione con tmpgenc avendo impostato + o - i parametri standard.

L'operazione richiede 8 ore per un file divx di 700 e rotti mb.
Finora sembra procedere, ma sono "appena" al 66% (ancora 2h e 40min)

E normale che occorra così tanto tempo?

io c'ho messo 2 ore e mezzo...mi pare un'enormità!

tecnofan
16-08-2003, 18:40
Come hai impostato il programma?
Forse metto io inavvertitamente qualche impostazione che lo rallenta...

IcEMaN666
16-08-2003, 20:56
Come hai impostato il programma?
Forse metto io inavvertitamente qualche impostazione che lo rallenta...

ho messo dvd pal, risoluzione 720x5xx bitrate 3200...
poi su settings ho messo keep aspect ratio..insomma niente di che...
ma che sistema hai? forse è il mio P4 che in editing video si da sentire...non so come vanno gli amd:)

tecnofan
17-08-2003, 14:04
ho provato ad impostare come hai scritto nel messaggio.
Ora mi chiede 3 ore.

Però ho un problema, su alcuni divx mi tiene l'audio ma dopo pochi secondi l'immagine si blocca, su altri l'immagine va fluida ma il sonoro è inesistente.

Ovviamente sto parlando per quanto riguarda la lettura in windows media player, pertanto non mi fido a masterizzare un dvd in queste condizioni..

Consigli?
Forse qualche altro programma analogo... Così vedo se è un difetto del mio pc o del programma..

Per la mia configurazione, leggi la sign... :-)

IcEMaN666
17-08-2003, 18:05
ho provato ad impostare come hai scritto nel messaggio.
Ora mi chiede 3 ore.

Però ho un problema, su alcuni divx mi tiene l'audio ma dopo pochi secondi l'immagine si blocca, su altri l'immagine va fluida ma il sonoro è inesistente.

Ovviamente sto parlando per quanto riguarda la lettura in windows media player, pertanto non mi fido a masterizzare un dvd in queste condizioni..

Consigli?
Forse qualche altro programma analogo... Così vedo se è un difetto del mio pc o del programma..

Per la mia configurazione, leggi la sign... :-)

ho letto la sign buon sistema.. io forse sono un pelo superiore ma con parecchi mhz sopra di te con p4;)
3 ore adesso sono accettabili 7 assolutamente no:eek:
per quanto riguarda il tuo problema non so cosda dirti io ho fatto solo the ring e la qualitrà mi è venuta squisita...ci sono rimasto secco quando l'ho vista!!
xò erano due cd quindi encodati ad un bitrate molto alto;)

fabstars
17-08-2003, 20:11
ciao IceMan666,
ho provato a convertire un divx (solo i primi minuti però) in Mpeg2 con TMPGEnc di un file Avi. Il problema è che innanzitutto non ho il sonoro eppoi riguardandolo bene sembra che scatti un pochino. Il difetto non è molto evidente ma comunque esiste.
Soluzioni?

Mi piacerebbe sapere anche come fare ad unire 2 spezzoni Avi con VirtualDub. Posso usare anche VirtualDubMod per questo scopo?

Grazi

IcEMaN666
17-08-2003, 20:41
Originariamente inviato da fabstars
ciao IceMan666,
ho provato a convertire un divx (solo i primi minuti però) in Mpeg2 con TMPGEnc di un file Avi. Il problema è che innanzitutto non ho il sonoro eppoi riguardandolo bene sembra che scatti un pochino. Il difetto non è molto evidente ma comunque esiste.
Soluzioni?

Mi piacerebbe sapere anche come fare ad unire 2 spezzoni Avi con VirtualDub. Posso usare anche VirtualDubMod per questo scopo?

Grazi
per quanto riguarda il sonoro è normale che non ci sia in quanto tgmpeg divide in due file, un m2v solo video e un wav che deve essere convertito in ac3
i microscatti in effetti ci sono ma sul televisore non te ne accorgi..
per quanto riguarda l'unione dei due filmati basta che apri il primo e selezioni file=>append avi e te lo unisce.. i due filmati devono però essere uguali in bitrate, risoluzione, codec,audio;)

madò quanta robba ho appreso in questi giorni che cercavo di creare il mio primo dvd:sofico:

fabstars
17-08-2003, 21:30
mi correggo. Ho eseguito alcune prove con alcuni file e non tutti vengono privi di audio. Questo da cosa può dipendere?

Sei sicuro che sulla TV gli scatti non vengono notati?

Dopo aver convertito il file in Mpeg2 come lo masterizzo su DVD-R?

Ho girato quasi tutta la rete (in italiano) ma non sono riuscito a trovare una guida per convertire i Divx a DVD. Se qualcuno sa dove reperirla mi farebbe cosa gradita.

Grazie

tecnofan
17-08-2003, 22:01
ho lo stesso problema di fabstars!

Anche io converto in mpeg2 e non sento l'audio, oppure sento l'audio ma il video si impalla dopo pochi secondi.

Qualcuno può fornire una mini guida passo passo?

Grazie mille

IcEMaN666
18-08-2003, 00:30
ho lo stesso problema di fabstars!

Anche io converto in mpeg2 e non sento l'audio, oppure sento l'audio ma il video si impalla dopo pochi secondi.

Qualcuno può fornire una mini guida passo passo?

Grazie mille

aspettate domani e ve la faccio io la guida al tgmpeg ok?

tecnofan
18-08-2003, 01:36
Grazie mille!

ps ho provato anche sul pc di un mio amico e ha lo stesso problema.

Io non faccio due file separati (uno video ed uno audio) ma direttamente un mpeg unico..
Sbaglio?

IcEMaN666
18-08-2003, 01:37
Grazie mille!

ps ho provato anche sul pc di un mio amico e ha lo stesso problema.

Io non faccio due file separati (uno video ed uno audio) ma direttamente un mpeg unico..
Sbaglio?

certo che sbagli devi fare due file!

tecnofan
18-08-2003, 03:34
ma non c'è pure la possibilità di farne uno solo?

Ho trovato una guida online:

http://www.worlddivx.it/guide/divxvcd/divxvcd.htm

Così facendo ho gli stessi problemi?
Dove diavolo sbaglio?

fabstars
18-08-2003, 07:48
Originariamente inviato da IcEMaN666
aspettate domani e ve la faccio io la guida al tgmpeg ok?

Grazie...molto gentile :)

Ciao

IcEMaN666
18-08-2003, 13:05
Eccomi..scusate errori di sintassi e/o grammaticali non ho avuto il tempo di rileggerla..quindi non mi bakkettate oer qualche ripetizione:sofico:

I programmi che useremo per il nostro scopo sono:
virtualdub
nandub
besweet+ac3machine
gspot
tgmpeg

Vi darò un'indicazione dei tempi utilizzando il mio sistema così composto:
Gigabyte 8sq800u
P4 2.8 533mhz
2x512ddr333 in dual timings 2-5-3-3
solite cose...

il nostro scopo è quello di creare un dvd partendo da un divx utilizzando un solo file audio e SENZA SOTTOTITOLI.
LE FONTI
Se avete un solo file .avi passate al punto due, altrimenti seguite il punto uno
1-Unione di due DIVX
Aprite il primo divx con virtualdub, ossia il primo tempo.
Dal menu audio selezionate "Direct Strem Copy", stessa cosa sul menu video.
Clikkate file-append avi segment e selzionate il secondo tempo, quindi Save as Avi e clikkate ok. Io per unire due tempi da 55minuti ho impiegato meno di due minuti.
Se clikkando append avi segment vi da errore i due divx non sono uguali. Per uguale si intende che devono essere stati codificati con lo stesso codec, stesso framerate, stesso tipo di audio, stessa risoluzione.
Se vi da problemi aprite il programma gspot e confrontate i due divx, al 99% dei casi dovrete rieseguire l'encoding..ma qui stiamo sforando:D

2-Si spera che adesso abbiate un solo file .avi, dobbiamo estrarre l'audio
Aprite gspot e nella sezione "audio format" annotatevi con che tipo di traccia audio abbiamo a che fare. ci servirà in seguito.
aprite Nandub, selezionate su audio "direct stream copy" e poi file-save wav. Io ho impiegato circa 2 minuti

3-Adesso che abbiamo preparato la nostra fonte possiamo procedere alla conversione vera e propria. I preliminari sono finiti.
Apriamo tgmpeg, si avvierà il wizard. Selezioniamo sulla prima schermata dvd PAL e "CBR linear PCM Audio". Clikkiamo avanti
adesso dobbiamo indicargli le nostri fonti. in video source selezioniamo il nostro divx, in audio il file wav che abbiamo creato.
assicuriamoci che in basso sia selezionato "Deinterlaced" e "1:1" VGA. Ancora avanti. la prossima lasciate così come sta e ancora avanti.
Adesso dobbiamo selezionare i parametri del nostro divx.
risoluzione mettete 720x576, in average video bitrate mettete un valore tale che vi avanzino un paio di 100mb, guardate la barra in basso dopo aver selezionato "Dvd-R 4.7gb"
quando avete fatto clikkate avanti.
Se avete fatto un file maggiore di 4gb assicuratevi che il vostro hd abbia un file system NFTS altrimenti dovete retrocedere sotto questa soglia.
Il programma vi avviserà e voi clikkerete ok. Nella successiva schermata vi farà vedere la path dei due file di output, deselezionate l'opzione "start encoding immediately", quindi Ok.
Adesso guardate in basso e scovate il pulsante Settings, nella tendina Advanced selezionate "fullscreen (keep aspect ratio)" alla voce Video arrange method.
Ora non vi resta che clikkare su start. Il programma non mi pare molto stabile a me qualche volta ha crashato appena clikkato start ho provato un paio di volte ed è partito.
per questa operazione il mio pc ha impiegato 2h 35m per fare 2ore di film.

Adesso vi ritrovate con due bei file, un .m2v(solo video) e un wav(solo audio)
il wav deve essere convertito in ac3 per essere compatibile con un lettore dvd da salotto.
scompattiamo ac3machine, compresa la suite per l'interfaccia grafica dentro la cartella di besweet e avviamolo.
Selezioniamo l'input(il file wav) e scegliamo un percorso per l'output.
Per quanto riguarda il bitrate io mantengo sempre quello originale.
Se l'audio in partenza era 5.1 non dovete selezionare bitrate inferiori a 224, consiglio cmq di rimanere sui 384. Deselezionate l'opzione LFE to LR Channels e in Channel mode selezionate che tipo di audio vorrete fare uscire.
Se avevate un file 5.1 all'inizio selezionate quest'opzione ,se avevate un mp3 allora dovrete scegliere "stereo". Selezionare 5.1 quando la sorgente è stereo creerà soltanto uno sgradevole effetto echo durante l'ascolto.
Clikkate su "give Me AC3!". APparirà una shell che vi dirà l'avanzamento. Se ciò non accade, sicuramente non avete posizionato il file ac3machine nella stessa path di besweet.exe. Controllate.
Sul mio pc hjo impiegato 15-17 minuti per convertire una traccia audio in .ac3 5.1 a 384bitrate della lunghezza di 2 ore.

Fatto questo, avete compiuto il grosso del lavoro. Avete una file solo video .m2v e un file audio .ac3.
Non vi resta che usare il vostro programma di authoring preferito per creare i menu e le strutture, rendendolo finalmente compatibile con i lettori da tavolo.
Personalmente uso il SpruceUP in quanto ha una freetrial di 30 giorni ed è veramente semplicissimo, anche se limitato. trovate un'ottima guida su www.doom9.it alla quale virimando.

Se avete domande scrivete, spero sia stata utile;)
IcEMaN

tecnofan
18-08-2003, 16:00
Innanzi tutto grazie della guida!

Finora non si era parlato di tutti sti prog. ma sembrava fosse possibile fare tutto con tgmpeg....
Appena posso proverò con la tua procedura.

Per quanto riguarda l'ultimo punto (l'authoring) a me non interessa, esiste un modo per buttare così come sono i file audio e video su dvd???

Grazie

IcEMaN666
18-08-2003, 17:08
Innanzi tutto grazie della guida!

Finora non si era parlato di tutti sti prog. ma sembrava fosse possibile fare tutto con tgmpeg....
Appena posso proverò con la tua procedura.

Per quanto riguarda l'ultimo punto (l'authoring) a me non interessa, esiste un modo per buttare così come sono i file audio e video su dvd???

Grazie

eh tutti quei programmi servono x la preparazione...
per quanto riguarda l'authoring devi farlo per forza in quantpo il programma in questione crea le strutture per renderlo leggibile ai lettori da tavolo;)
cmq è + facile farlo che leggerlo ti assicuro;)

fabstars
18-08-2003, 17:21
potresti dirmi che versione hai di TMPGEnc dal momento che non trovo tutti i settaggi da te scritti.
Io momentaneamente ho la 2.58.

Ciao

IcEMaN666
18-08-2003, 18:26
Originariamente inviato da fabstars
potresti dirmi che versione hai di TMPGEnc dal momento che non trovo tutti i settaggi da te scritti.
Io momentaneamente ho la 2.58.

Ciao
2.520.54.163

fabstars
18-08-2003, 20:35
Originariamente inviato da IcEMaN666
2.520.54.163

k....adesso me la procuro ;)

tecnofan
19-08-2003, 20:54
Spruce up è in trial ma ha limite sulla grandezza del file...
QUindi ancora nada...

Quali altri programmi sono adatti per questa operazione?

Grazie

IcEMaN666
20-08-2003, 00:26
Spruce up è in trial ma ha limite sulla grandezza del file...
QUindi ancora nada...

Quali altri programmi sono adatti per questa operazione?

Grazie
il mio ha una 30 giorni free trial ed è completo..software gratuiti cmq non ne esistono;)

tecnofan
20-08-2003, 01:22
che versione hai?
io 1.1 scaricata dal sito ufficiale...

Con nero 6 è possibile far qualcosa?
Io arrivo a creare un svcd con il file mv2 ma non arrivo a caricare su l'audio.....

IcEMaN666
20-08-2003, 01:26
che versione hai?
io 1.1 scaricata dal sito ufficiale...

Con nero 6 è possibile far qualcosa?
Io arrivo a creare un svcd con il file mv2 ma non arrivo a caricare su l'audio.....
pvtizzami;):oink:

tecnofan
20-08-2003, 03:19
ho comprato spruceup
faccio tutto il procedimento (inserisco anche un menu con sfondo e bottoncino per far partire il film)
Vado allo step 3 mi compila il tutto e quando arriva al momento di scrivere mi da errore.

Ora sto salvando il tutto come immagine (*.img) per masterizzare con nero.

Da cosa dipende questo errore?

Che altri programmi esistono con le funzionalità simili a spruceup?
A me serve solo per la conversione divx>dvd...

Grazie

IcEMaN666
20-08-2003, 07:45
che errore ti da?
Esistono due programmi professionali per l'authoring, Scenarist e Maestro, ma costano un boato di soldi (40.000€):eek:

tecnofan
20-08-2003, 12:53
Dopo una notte insonne sono riuscito a fare il primo dvd da divx.
Ho creato una img da spruceup ed in seguito ho masterizzato con dvd decrypter.

Solo che ho un problema: tutto l'audio è sfasato, in anticipo sul video...
Ho seguito tutte le operazioni con molta attenzione...

Da cosa diavolo può dipendere???

ps spruce up ha voluto la traccia *.wav mentre non si è minimamente interessato alla traccia *.ac3

IcEMaN666
20-08-2003, 13:37
mmm probabilmente è quello il problema..prova a rinominare la traccia wav e metti la traccia ac3 con lo stesso nome del file .m2v
quindi video.m2v, video.ac3;)

strano xò.. a me the ring è venuto perfetto:confused:

tecnofan
21-08-2003, 11:48
un mio amico mi ha detto che l'ultima release di nero 6 (6.0.0.11 mi pare) ha la funzionalità diretta per trasformare in automatico divx in dvd...

Vi risulta?

tecnofan
21-08-2003, 18:40
ho riprovato a fare la conversione divx>dvd e questa volta ho preso il file ac3 anzichè il wav.

Anche con questa procedura l'audio è in ritardo sul video.

Da cosa diavolo dipende?

Esistono altri programmi per effettuare tale procedura?
Io ho sentito parlare di un certo CEE, ne sapete qualcosA?

IcEMaN666
21-08-2003, 22:30
ma il divx originale è in sincronia????
guarda su www.doom9.it

tecnofan
22-08-2003, 02:20
cosa vuol dire "se e in sincronia??"
e come si va a vdere ed eventualmente impostare???

grazie

IcEMaN666
22-08-2003, 09:53
cosa vuol dire "se e in sincronia??"
e come si va a vdere ed eventualmente impostare???

grazie
anche il divx originale presenta il difetto dell'audio sfasato?

tecnofan
22-08-2003, 15:11
no.

il divx originale ha l'audio perfetto...

Aiuto!!!

:)

IcEMaN666
22-08-2003, 19:24
www.doom9.it..guida conversione divx-dvd;)

tecnofan
22-08-2003, 20:36
ho provato il link ma non funziona.

Ho anche cercato sul sito una guida divx>dvd ma non ho trovato nulla....

Mi dai link in proposito funzionanti?

Sto impazzendo con sta storia dell'audio...

Grazie mille

Grezzo
23-08-2003, 01:26
Ragazzi sono incasinato, mi sono scaricato una guida per irppare un DVD, la prima fase è ok, rippo VIDEO ed AUDIO, rippo pure i file .IFO, vado su X-mpeg e carico su il file FIFO per decodificarlo, l' encoding dura 4 ore ma alla fine mi trovo un AVI di soli 16mb, ma devo decodificare tutti i file .VOB o boasta solo il .IFO.

Aiutatemi sono disperato........

Grezzo
23-08-2003, 01:26
Ho visto ma la procedura che faccio sembra esatta. Purtroppo alla fine mi fa una specie di file che non riesco ad aprire ne con MediaPlayer ne con BS PLAYER, segno che non è un AVI, almeno credo. Senza contare il fatto che però è solo 4Mb.....

NOn riesco a capire perchè, eppure la procedura sembra quella giusta.Smart ripper seleziona in autonativo i file del video, mi basta solo aggiungere il file .ifo ed il gioco è fatto....ed invece niente...

Cmq il file da 4 mb lo chiama OUTPUT FILE, c' è qualcosa di strnao nel nome ?

omerook
23-08-2003, 02:03
Originariamente inviato da Grezzo
Ragazzi sono incasinato, mi sono scaricato una guida per irppare un DVD, la prima fase è ok, rippo VIDEO ed AUDIO, rippo pure i file .IFO, vado su X-mpeg e carico su il file FIFO per decodificarlo, l' encoding dura 4 ore ma alla fine mi trovo un AVI di soli 16mb, ma devo decodificare tutti i file .VOB o boasta solo il .IFO.

Aiutatemi sono disperato........
hai controllato che il ripp ottenuto sia buono ??
dovresti avere dei vob da 1gb(4/5o6)
comunque se il pc ha lavorato x 4 ore (che mi sembrano troppe)qualcosa ha fatto prova a vedere se il file divx è stato salvato da qualche altra parte.ciao

Eraser #85
23-08-2003, 02:16
susate ma secondo me non conviene mettere divx scaricati da internet su dvd perche hanno un bitrate di merda e fanno schifo, secondo me è sprecare un dvd. comunque io faccio così:
serve tmpgenc e TMPGEnc DVD Author (per entrambi qualunque versione). si prende il file divx lo si comprime con tmpgenc con la modalità dvd pal con audio compresso per aumentare il bitrate. alla fine si hanno 2 file, uno m2v e uno mp2 che verranno poi inseriti in tmpgenc dvd author per creare la traccia audio e video e poi si crea l'output e poi i file creati li si masterizza con nero (qualunque versione,tranne una ,che non mi ricordo quale, che il dvd da tavolo non lo legge) e il gioco è fatto. io ho fatto sempre così e non ho avuto mai un problema.

Ciauzz

Grezzo
23-08-2003, 12:43
Allora, con smarti ripper prilievo circa 5Gb di file, il file IFO è soli 88kb, mentre pe ril video scarico circa 400Mb quindi i valori mi sembrano ok.

Ho fatto una prova, comprimento un file qualsiasi un file VOB del video e mi crea un file da 1,25gb quindi credo che la procedura sia giusta. Ho controllato per tutto il pc ma non c'è traccia..

Ma il file IFO deve avere lo stesso numero dei VOB ?

VTS_05_1.VOB
VTS_05_0.IFO

omerook
23-08-2003, 12:52
allora i file vob nel loro totale ti devono dare il volume equivalente del dvd (circa 4,7 gb).400mb di vob sono pochi controlla di nuvo il rippaggio.
ciao.

Grezzo
23-08-2003, 12:57
400Mb sono i VOB audio....
qulli video sono 5Gb, quindi torna.

Scusa mi sono spiegato male...:D

omerook
23-08-2003, 12:58
nel file ifo ci sono le informazioni del film rippato.
è uno solo e serve al programma di compressione x mettere nella giusta sequeza i vob da comprimere.
io ti consiglio di non utillizzare il file ifo ,fai tutto manualmente ,metti i vob nella lista di esecuszione ne giusto ordine e comprimi.

omerook
23-08-2003, 13:03
non capisco una cosa:confused:
hai compresso un solo vob ed hai ottenuto un file di 1,2gb??:rolleyes:
che compressione hai fatto se un vob solo è di circa 1gb??

Grezzo
23-08-2003, 13:05
DIvx 4.21 ma forse ho impostato la modalità di compressione leggera...:D

IcEMaN666
23-08-2003, 20:13
Originariamente inviato da Eraser #85
susate ma secondo me non conviene mettere divx scaricati da internet su dvd perche hanno un bitrate di merda e fanno schifo, secondo me è sprecare un dvd. comunque io faccio così:
serve tmpgenc e TMPGEnc DVD Author (per entrambi qualunque versione). si prende il file divx lo si comprime con tmpgenc con la modalità dvd pal con audio compresso per aumentare il bitrate. alla fine si hanno 2 file, uno m2v e uno mp2 che verranno poi inseriti in tmpgenc dvd author per creare la traccia audio e video e poi si crea l'output e poi i file creati li si masterizza con nero (qualunque versione,tranne una ,che non mi ricordo quale, che il dvd da tavolo non lo legge) e il gioco è fatto. io ho fatto sempre così e non ho avuto mai un problema.

Ciauzz
intanto chi te lo dice che noi scarichiamo divx "che fanno schifo" e "con bitrate di Merda":rolleyes:
ti faccio vedere come mi è venuto the ring con audio ac3 e ti cascano le mascelle :eek: :cool:
e cmq è inutile che descrivi anconra una volta le procedure in quanto lui c'è riuscito ma ha solo un problema di sincronizzazione audio:rolleyes:

cmq il sito era http://www.doom9.it

tecnofan
23-08-2003, 23:25
francamente non ho mai provato con TMPGEnc DVD Author

appena ho un po' di tempo testo anche questa soluzione e speriamo che vada tutto....

mi son un po' rotto di sta storia.... ;)

Eraser #85
24-08-2003, 02:48
volevo far notare che i divx secondo il mio modesto parere per essere anche due file da 700mb hanno un bitrate che fa schifo e un audio ancora peggio. come ho detto prima secondo il modesto parere. e poi un dvd ha la qualita variabile da 2000kb/s a 12000kb/s e un divx (che ho provato a fare io) di 50 min per essere 700mb aveva un bitrate di 1500 kb/s... cmq anchio (adesso che ci ripenso) avevo un problema con ifoedit che mi mandava il video due volte più veloce dell'audio, forse e solo un problema di software

wavemotions
24-08-2003, 22:28
www.alientech.it, c'è la guida passo passo e l'area download, se fai come dice lui hai divx qualita DVD. INCREDIBILE però devi avere un po' di tempo da perdere.
Fammi sapere

Darknet75
24-08-2003, 23:50
Intanto grazie per l'esauriente guida, devo dire che sono riuscito a fare tutti i passaggi facilmente, però il risultato ottenuto non è stato quello sperato.
Mi spiego, il file .m2v ottenuto è in formato 4:3 con le immagini allungate io speravo di ottenere un formato DVD in 16:9 o cmq che almeno venissero mantenute le dimensioni del precedente formato Divx, dove posso aver sbagliato?

Grazie

Ciao

Eraser #85
25-08-2003, 00:51
quando fai il project wizard devi scegliere dvd\ pal (16/9) oppure se non usi il wizard su setting e poi advanced c'è la voce source aspect ratio e scegli 16:9 625 line pal

ciauzz

HoF.Ben Kenobi
25-08-2003, 01:46
E se ti dico che è il First Pass di un 2pass, mi credi? :D :D

Grezzo
25-08-2003, 01:55
Originariamente inviato da HoF.Ben Kenobi

:eek: , cosa ?

IcEMaN666
25-08-2003, 12:31
Originariamente inviato da Darknet75
Intanto grazie per l'esauriente guida, devo dire che sono riuscito a fare tutti i passaggi facilmente, però il risultato ottenuto non è stato quello sperato.
Mi spiego, il file .m2v ottenuto è in formato 4:3 con le immagini allungate io speravo di ottenere un formato DVD in 16:9 o cmq che almeno venissero mantenute le dimensioni del precedente formato Divx, dove posso aver sbagliato?

Grazie

Ciao

non hai selezionato "keep aspect ratio" in tgmpeg

omerook
25-08-2003, 12:44
Originariamente inviato da HoF.Ben Kenobi
xche lavori nella redazione??

Darknet75
25-08-2003, 17:52
Grazie!!!

Grezzo
25-08-2003, 20:56
Cmq credo di aver risolto ho impostato solo il first pass e tutto è andato bene, tranne la qualità video che era oscena, ora smenetto un poco e vedo di migliorarla, il file Ifo si comporta come mi avete detto e difatti ha funzionato tutto bene...

Grazie ancora, se ho problemi mi faccio risentire..:D

HoF.Ben Kenobi
26-08-2003, 05:43
@omerook
Perdonami, ma non ho capito la tua domanda. Vuoi sapere se lavoro per la redazione? :confused:

Cmq, quello che volevo dire, viste anche le dimensioni del file di output è che si trattasse del dummy avi prodotto da un endoder dopo il First Pass di un 2pass encoding, come difatti è. :)

Grezzo
26-08-2003, 16:46
Con DVD decripeter tutto oK...

Ho fatto il mio video ma con scarso successo. La prima volta è venuto 350Mb ma faceva pena, artefatti da tutte le parti, l ho fatto con una sola passata.

Adesso la qualità è migliorata grazie alla guida di ceres, ma purtroppo non riesco a diminuire la grandezza del video, hoimpostato i 512x280 e teoricamente impostandoun bitrate basso dovrei avere un video più basso ed invece mi ritrovo sempre una pappardella da 1 giga e mezzo...Ora ho provato con 350 e vediamo cosa ne esce fuori. Ragazzi ma mettere un dvd in un DVIX da 700Mb è sconsigliabile ?

ho visto che molti mettono tutto in un cd solo, ci sono modi per diminuire la grandezza eliminando cose inutili ?
IO ho eleimato tutti i ocntenuti speciali, e faccio l' encoding solo con l' audio in italiano.

Ultima domanda, ma nel Plugin di Xmpeg, le bande rosse sono quelle dellì audio ?

wavemotions
26-08-2003, 19:57
si, un film normale di 100-110 min si puo tranquillamente mettere su un cd da 80 e si vede anche bene.
taglia titoli di coda e audio un "volgare" mp3 128kb/s joint stereo come audio.
2 pass con dvd2avi e vai alla grande, se lo vedi in tv sembra un dvd

Grezzo
26-08-2003, 20:04
Originariamente inviato da wavemotions
si, un film normale di 100-110 min si puo tranquillamente mettere su un cd da 80 e si vede anche bene.
taglia titoli di coda e audio un "volgare" mp3 128kb/s joint stereo come audio.
2 pass con dvd2avi e vai alla grande, se lo vedi in tv sembra un dvd

Ok, taglio i titoli di coda allora per guadagnare fino all' ultimo Mb.

Per l' audio ho compresso il tutto con Mpeg layer@ 48Khz dovrebbe venire una 40\60 Mb di audio mi pare grosso modo.

La qualità con l' ltima prova che ho fatto è davvero ottima ma lo spazio è troppo 1.38Mb, ora imposto un bit rate decisamente più basso e mi comprimo tutto con il Codec 5.05 che mi sono scaricato ora ora...

Per la risoluzione che mi consigli, la 512x280 che ho utilizzato adesso sembra ottima, con la 640x480 che benifici avrei ?

wavemotions
27-08-2003, 19:20
ma x la risoluzione mi muovo in modo abbastanza empirico, se è box letter croppo le due bande nere, se è widescreen oltre alle bande nere croppo anche un po' di lato fino a farlo diventare "tipo" box letter.
dipende come ti piace, basta che il filmato non venga deformato o orizz o verti.

Grezzo
27-08-2003, 20:42
Ho fatto un altra prova ma purtroppo l video è ancor agrande 900Mb, ho utilizzato tutti i metodi per diminuire le dimenzioni che ho appreso.

In particolare mi sembra di avere capito che bisogna agire sulle impostazioni PASS ENCODING PARAMETRES:

MAXIMUN QUANTIZER-->16
MINIMUM QUANTIZER-->8
RATE CONTROLXXXXXX, FRAME-->DEFAULT 20
EATE CONTROL DOWN\UP RECTION-->25

Ho modificato questi parametri nella speranza di diminuire l' encoding ma purtroppo è sempre molto corposo, questi sono i parametri di X-mpeg 4.5 ho messo il 5.o5 ma purtroppo è ancora più complicato...

Ciao

HoF.Ben Kenobi
28-08-2003, 03:42
Min quant 8??
Verranno di una qualità "spaventosa"... :D

Mi piacerebbe aiutarti di più Grezzo, ma purtroppo non utilizzi XviD; se fosse stato il caso, ti avrei detto per filo e per segno dove mettere le mani, invece col DivX non ho molta confidenza. Davvero continui ad avere file troppo grossi? Con xvid va preciso al mega.... :)

omerook
28-08-2003, 12:52
Originariamente inviato da Grezzo
Ok, taglio i titoli di coda allora per guadagnare fino all' ultimo Mb.

Per l' audio ho compresso il tutto con Mpeg layer@ 48Khz dovrebbe venire una 40\60 Mb di audio mi pare grosso modo.

La qualità con l' ltima prova che ho fatto è davvero ottima ma lo spazio è troppo 1.38Mb, ora imposto un bit rate decisamente più basso e mi comprimo tutto con il Codec 5.05 che mi sono scaricato ora ora...

Per la risoluzione che mi consigli, la 512x280 che ho utilizzato adesso sembra ottima, con la 640x480 che benifici avrei ?
allora x l'audio sei apposto mpeg va bene.
x il video io ti cosiglio risoluzione a palla e bitrate basso 60/70bit/s
vedrai che il risultato è accettabbie
considera che io non faccio neanche il 2pass e non mi lamento.
x il taglio ti consiglio di farlo in un secondo momento con virtualdub e il filtro specifico questo x evitare deformazioni nel rapporto dell 'immagine ma stai attento a non confodere il taglio con la dendina .questultima nascone quello che non ti interessa ma non lo taglia.ciao.;)

Grezzo
28-08-2003, 16:35
Allora adesso sembra che sia riuscito a risolvere qualcosa, ho fatto come ha detto omerook, però con il 2 pass.

Mi sono imbattuto in uno dei miliardesi bug di X-mpeg...
Grandezza accettabile e qualita decente.
Devo ancora vedere di risolvere un piccolo ma fastidioso bug di X-mpeg, purtroppo non posso usare il codec 5.05 ma solo il 4.12 e questo forse mi limita, il 5.05 mi hanno detto migliora il rapporto compressione\qualità che nel 4.12 non è di certo il massimo.
Adesso non mi lamento cmq....

Sto pensando di migrare al Xvid che ha detta di molti è migliore per qualità....

Ciao e grazie...

Grezzo
30-08-2003, 15:27
Ok, adesso mi scarico i programmi e mi provo questi 2....

(SimpleDivx 1.23 - Divx 5.02 Pro)

Però ho dei problemi con Divx 5.02, non conosco i settaggi del codec, con il 4.12 conosco tutit i parametri e posso intervenire nella qualità video, invece con il divx 5.02 non conosco niente e non so dove andare a mettere le mani.

Ora vedo di trovare una guida per il codec 5.02

Ancora grazie..

Grezzo
01-09-2003, 02:41
Originariamente inviato da pais10
Qui trovi delle spiegazioni :
>> LINK << (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2025106#post2025106)

Bye!

Grande, domani mattina me lo stampo....

Notte a tutti...
:ronf:

HoF.Ben Kenobi
01-09-2003, 05:04
@pais
Potresti postare i risultati del test PSNR? Grazie.

Kis
10-09-2003, 17:36
Dark come va? allora staia 2300mhz:PP !
ragazzi io ho seguito questa guida (http://digilander.libero.it/divxdoor1/VCD/vcd_guide.html) non so di chi e lo ringrazio, non ho un dvd r, faccio un svcd (se il divx ha il sonoro in mp3 TMPEg lo riconosce da solo e non serve separare l'audio, in caso diverso lo estrai con i vari programmi nandub PX3 CONVERT ecc)!
il problema è che un svcd mi esce da 700mega del divx a 2giga ...
sto al 90% ora che finisco provo a masterizzarlo direttamente con nero svcd e vediamo con3 cd ce la faccio!
però 3 cd....
al max se uno ha un dvdr si fa un svcd e ci entra tutto e dovrebbe vedersi su tutti i dvd da tavolo!
che ne pensate?

Kis
10-09-2003, 18:03
ho sbagliato tutto.. devo riominciare , ho fatto un vcd non un supervcd... maronna..
seguo questa ora http://www.markrage.it/nuova_pagina_15.htm

umile
14-09-2003, 23:57
perchè mi dà questo errore? http://digilander.libero.it/fabbbioli/errore.jpg

Darknet75
15-09-2003, 00:06
Originariamente inviato da umile
perchè mi dà questo errore? http://digilander.libero.it/fabbbioli/errore.jpg

Ricontrolla il percorso della cartella con il file di output, ci deve essere qualche intoppo di percorso errato o di permessi di scrittura su quella cartella.

Ciao

umile
15-09-2003, 00:42
ma in una guida diceva di trasformare in mpeg e poi usare nero vision ! sentite un altra cosa usate i templates di benny=

NoX83
15-09-2003, 01:19
La guida che reputo modestamente migliore e che gira da un anno e passa ormai l'avevo scritta ancora io per Afterdark. La potete trovare qui: http://www.afterdark.it/afterdark.cgi?dvddivx2dvd

umile
15-09-2003, 10:13
Originariamente inviato da NoX83
La guida che reputo modestamente migliore e che gira da un anno e passa ormai l'avevo scritta ancora io per Afterdark. La potete trovare qui: http://www.afterdark.it/afterdark.cgi?dvddivx2dvd

ma io non trov quei template!

NoX83
15-09-2003, 10:29
Originariamente inviato da umile
ma io non trov quei template!

Mandami una mail ;)

sicuzzo
17-11-2003, 09:26
qualcuno saprebbe consigliarmi un buon programma per trasformare un DivX in un Dvd.

grazie mille.

MartiniG.
17-11-2003, 09:57
Originariamente inviato da sicuzzo
qualcuno saprebbe consigliarmi un buon programma per trasformare un DivX in un Dvd.

grazie mille.

Io mi ricordo nero, prova....... ma la qualità sarà pessima, il formato del DVD è 720x576, un divx non è quasi mai in quel formato ma inferiore

ciao

sicuzzo
17-11-2003, 10:02
per farlo con nero devi avere vision express, ma io non ce l'ho:(

MartiniG.
17-11-2003, 10:11
per farlo con nero devi avere vision express, ma io non ce l'ho:(

ok, allora studiati questo:
http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=3000

ciao

sicuzzo
17-11-2003, 10:21
ok, grazie

lorisperuzza
17-11-2003, 18:07
Ho trasformato tempo fa un Divx in DVD con TMPGEnc Plus, ma la qualità non è soddisfacente.

sicuzzo
18-11-2003, 09:32
ho provato con nero vision express 2.

sembrava andare tutto bene, ma quando è arrivato verso la fine ha cominciato a rallentare ed infine si è bloccato.

il motivo: aveva esaurito lo spazio su disco.

ma come cavolo è possibile che per convertire un avi in mpeg2 abbia bisogno di più di 65 GB di spazio???

sicuzzo
19-11-2003, 10:26
up

MartiniG.
19-11-2003, 10:44
Sicuramente non hai impostato il codec di compressione

sicuzzo
20-11-2003, 10:31
allora:

sono riuscito a fare un dvd da un Divx.

ho usato prima TMPGEnc per passare da avi ad mpg2 e poi Nero Vision Express 2 per passare da mpg2 a vob.

c'è solo un piccolo problema:

la qualità video è ok, si vede molto bene, purtroppo la qualità audio non è un granchè.

sembra quasi che il suono venga da dietro il televisore e non è un suono caldo e profondo, bensì quasi metallico.

guardando il tipo di audio dal lettore dvd da casa mi dice che è mpg 2.0 ch

dove ho sbagliato?

MartiniG.
20-11-2003, 11:29
allora:

sono riuscito a fare un dvd da un Divx.

ho usato prima TMPGEnc per passare da avi ad mpg2 e poi Nero Vision Express 2 per passare da mpg2 a vob.

c'è solo un piccolo problema:

la qualità video è ok, si vede molto bene, purtroppo la qualità audio non è un granchè.

sembra quasi che il suono venga da dietro il televisore e non è un suono caldo e profondo, bensì quasi metallico.

guardando il tipo di audio dal lettore dvd da casa mi dice che è mpg 2.0 ch

dove ho sbagliato?

Ma il divx lo avevi in ac3 o in dual canal?
Capisci che se il divx è stato codificato in 2ch non è più possibile rifare un ac3.
Tanto per capirci, se hai una traccia mono, non è possibile ricavarne una stereo......... il contrario si può fare.......

Per la qualità, anche in quel caso esistono diversi tool e codec, ti suggerisco di provare con spezzoni di pochi secondi così da trovare il miglior compromesso.

sicuzzo
20-11-2003, 11:57
beh, il divx era in 2.0 ch, il problema è che la qualità audio del dvd finale è inferiore a quella del divx di partenza.

MartiniG.
20-11-2003, 13:07
beh, il divx era in 2.0 ch, il problema è che la qualità audio del dvd finale è inferiore a quella del divx di partenza.

Molto probabilmente l'audio del divx aveva un Kbps molto basso, la qualità diventa scarsa sotto i 128............ possibile che per errore nell'audio abbia impostato un Kbps ancora minore del divx...

L'hai provato Tmpgen DVD autor per passare dal mpg2 a vob?

ciao

sicuzzo
20-11-2003, 13:34
Originariamente inviato da MartiniG.
Molto probabilmente l'audio del divx aveva un Kbps molto basso, la qualità diventa scarsa sotto i 128............ possibile che per errore nell'audio abbia impostato un Kbps ancora minore del divx...

quando ho convertito il divx in mpeg2 con TMPGEnc questo valore era impostato sopra i 300

sicuzzo
20-11-2003, 13:35

L'hai provato Tmpgen DVD autor per passare dal mpg2 a vob?

ciao

è tre giorni che cerco di scaricarmelo, ma non ci sono ancora riuscito
:(

aristippo
20-11-2003, 20:04
Prova Canopus Procoder,una bomba!
Ciao Massimo:)

Trost
20-11-2003, 23:43
scusate il leggero OT...
avete idea di come possa fare per salvare un SVCD creato con il nero?
In pratica vorrei mettere + svcd in un dvd, ma con il nero non riesco a salvare il file .mpg... lo cerca subito di scrivere e ovviamente su un cd non ci sta...

grazie

MartiniG.
21-11-2003, 09:40
è tre giorni che cerco di scaricarmelo, ma non ci sono ancora riuscito
:(

Hai provato in questi?
http://www.pegasys-inc.com/e_download.html

http://www.chip.de/downloads/c_downloads_getfile_10434616.html?t=1069403769&v=3600&

http://www.webattack.com/get/tmpgdvd.html

Ciao

sicuzzo
21-11-2003, 10:11
Hai provato in questi?
http://www.pegasys-inc.com/e_download.html

http://www.chip.de/downloads/c_downloads_getfile_10434616.html?t=1069403769&v=3600&

http://www.webattack.com/get/tmpgdvd.html

Ciao

sui primi due avevo già provato e non funziona.

comunque sono riuscito a scaricarlo tramite winmx
;)

sicuzzo
22-11-2003, 10:14
ho provato a creare i file vob con dvd aithor, ma il problema all'audio rimane.

MartiniG.
22-11-2003, 13:10
ho provato a creare i file vob con dvd aithor, ma il problema all'audio rimane.

Penso che l'audio non lo puoi manipolare più di tanto passando da DIVX a DVD, mi informo e se so qualcosa te fo sapè........

ciao

sicuzzo
22-11-2003, 13:20
grazie mille.

comunque il divx se non sbaglio aveva l'audio in stereo.

ciao

MartiniG.
22-11-2003, 13:22
Quando hai fatto l'operazione da Divx a Dvd ti sei trovato con due file, uno .AVI col Divx senza audio e uno .WAV con la traccia audio, che però in realtà sarà un mp3, o del formato con cui era stato compresso sotto il video.
L'operazione da eseguire adesso è quella di trasformare il flusso audio in un vero WAV a 44.000Khz, operazione possibile con qualsiasi buon editor audio.

questa è la spiegazione che mi hanno dato, prova ad usare "proprietà" sul file audio per vedere se è vero.

ciao

MartiniG.
22-11-2003, 13:25
Per trasformare il file in WAV puoi usare winamp:
http://www.splash.it/musica/mp3/mp3-wav.htm

http://www.coingrat.com/view_art.php?id_2=24

sicuzzo
22-11-2003, 13:28
ho rifatto la trasformazione con TMPGEnc senza usare il wizard e mi ha creato un solo file mpg con audio e video assieme.

sicuzzo
23-11-2003, 11:29
ora provo con un'altro divx

sicuzzo
24-11-2003, 09:35
il divx-->dvd è riuscito bene.

stavo pensando una cosa: visto che mi occupa circa 1,7 gb ed il dvd-r è da 4,7 potrei mettere due divx-->dvd in un solo dvd, magari creandomi un menù che mi permetta di scegliere quale dei due film guardare?

se si, come devo fare e con quale programma?

grazie mille

sicuzzo
26-11-2003, 09:41
up

Trost
26-11-2003, 18:40
Il DVD workshop e il DVD moviemaker sono una bomba per ste cose ;)

sicuzzo
27-11-2003, 11:10
ed il visionExpress di nero?

primodede
22-03-2004, 19:43
ciao a tutti, sò che questo è un argomento già trattato ma avrei bisogno di un aiutino...devo trasformare i film in divx che possiedo in dvd x poterli vedere sul mio lettore della tv. Sò (non se è giusto però...) che devo usare Nero, selezionare video-cd e masterizzare. Il problema è che un normale film divx da max 700mb, usando l'opzione video-cd , richiede 800-900mb e passa e ovviamente non è possibile masterizzare...come fare?

p.s. utilizzando invece l'opzione dvd-video (ho il masterizzatore dvd) non riesce a codificare il film.

Non sò come fare, consigli?

grazie

pps
23-03-2004, 17:10
Qui trovi istruzioni e programmi
http://www.divxdoor.it/guidadivxtodvd/tmpgenc/tmpgdivxtodvd.html

in giro si trovano anche le "medicine" per i programmi.

nothinghr
25-03-2004, 16:19
Originariamente inviato da pps
Qui trovi istruzioni e programmi
http://www.divxdoor.it/guidadivxtodvd/tmpgenc/tmpgdivxtodvd.html

in giro si trovano anche le "medicine" per i programmi.
Scusate ho seguito la guida ma quant'e' un tempo normale di conversione? io ho un athlon xp 1800+ e per convertire un divx di 700 mb mi ha messo come stima 11 ore!!!! un po' tantino no?

Max Paul
25-03-2004, 16:31
non eccessivo... ci mette una vita la conversione.... :cry:

nothinghr
25-03-2004, 17:45
[QUOTE]Originariamente inviato da Max Paul
non eccessivo... ci mette una vita la conversione.... :cry: [/QUOTSapevo che era tanto ma cosi' non credevo!

nothinghr
25-03-2004, 18:21
La velocità cambia da programma a programma o è piu' o meno sempre la stessa?

hard_one
25-03-2004, 19:03
per ora credo basti quello che dice il titolo.....
se sapete come darmi una mano
:rolleyes:

:D grazie! ...lo so che potete

Opas
25-03-2004, 19:16
Sul Computer Magazine di Aprile, quello che c'è adesso in edicola (per riconoscerlo: c'è un titolo grande come una casa "DivX a DVD")

c'è un articolo che spiega passo passo come fare quello che hai chiesto tu. Ciau

hard_one
27-03-2004, 18:14
miiii graaaaaazzieeee
me lo accatto subbito!!!!!
:D

Anar
29-03-2004, 08:10
Mi asocio alla domanda, aggingendo: ma se uno non ha il masterizzatore DVD, può masterizzare il formato DVD su supporto CD, ?? Il lettore DVD glielo legge??
Ciao

pippocalo
29-03-2004, 10:19
DVD su CD si chiama Mini-DVD e purtroppo viene letto da una percentuale molto bassa di player da tavolo.

Ciao

Anar
30-03-2004, 15:18
quindi non c'è modo con masterizatore cd di mettere un divx per un lettore dvd da tavolo??
Ciauz

Opas
30-03-2004, 15:21
o converti il tutto in video cd o Super video cd oppure pigli un lettore DivX da tavolo :D

hard_one
30-03-2004, 15:39
oppure mi dite come c...... si fa a convertirli e ve li converto io in dvd

Opas
30-03-2004, 15:46
Originariamente inviato da hard_one
guarda, io non so esattamente, perchè non l'ho mai fatto.. cmq penso che con programmi per fare i video cd puoi fare pure i file per i DVD.. comunque.. ti avevo consigliato la sopracitata rivista per una guida passo passo...

se non ti garba, prova qua

http://www.divax.it/

penso che troverai sicuro qualcosa.
Ciao

hard_one
30-03-2004, 16:18
bella... grazie!

;)

Anar
30-03-2004, 17:30
Originariamente inviato da Opas
o converti il tutto in video cd o Super video cd oppure pigli un lettore DivX da tavolo :D

Scusa , ma se converto in svcd cosa cambia?
Nel senso, posso masterizzare su CD e farlo leggere al lettore DVD??

Ciao

hard_one
30-03-2004, 17:34
sempreche il lettore da tavolo ti supporta i svcd

il mio no:muro: :cry: :mad:

Opas
30-03-2004, 17:44
solitamente i lettori da tavolo però leggono almeno i video cd o super video cd.. uno dei 2 di solito vengono letti, a meno che non siano vecchissimi e lì si rischia... leggi nelle caratteristiche

hard_one
30-03-2004, 19:12
si i vcd li legge ma non sono paragonabili come qualita' ai dvd

Opas
30-03-2004, 23:29
si i vcd li legge ma non sono paragonabili come qualita' ai dvd
beh, partendo da un DivX non so cosa tu voglia pretendere sinceramente... qualità Divx diciamo..

hard_one
31-03-2004, 00:50
ma i vcd non hanno risoluzioni basse , paragonabili come qualita' ad un vhs diciamo...

Opas
31-03-2004, 08:45
sì, la risoluzione non è altissima, ma dipende sempre dalla qualità di partenza del Divx... se io ho un Divx ottima qualità su 2 cd e faccio un video cd che ci sta su 4 (per esempio) il film in video cd lo vedrò molto bene.

hard_one
31-03-2004, 10:50
buono a sapersi...

Opas
31-03-2004, 11:32
buono a sapersi...

ricordati che la TV si vede a 640*480... per quello si vede molto meglio che su pc!

dimitris
31-03-2004, 15:47

prova con TMPGenc per trasformare il formato avi in formato mpeg2 (dvd) e poi con un altro porgramma "TMPGenc dvd author crea i files neccessari(vob,ifo...) per farlo "leggibile" da un dvdplayer da tavolo.con "TMPEGenc dvd author" puoi creare menu,capitoli..ecc
sono entrambi buoni programmi e facili da usare
poi masterizzi il film con nero in dvd o cd
e' vero pero' che se lo masterizzi in cd non e' leggibile da tutti i lettori..e siccuramente in cd hai bassa qualita' (risoluzione 352x288,basso bitrate,suono 128kb/s....ma comunque si vede benino nella tv)

hard_one
31-03-2004, 19:08
miticooooo.......!!!!!!!!!!

grazieeee!!!!!

:sofico:

e' proprio quello che cercavo
;)

dimitris
31-03-2004, 23:12
figurati se ti serve qualcosa,fammi sapere ;)

miracle77
29-04-2004, 17:05
salve ragazzi,
ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno.
sicuramente è un argomento gia trattato, ma vi chiedo un piccolo grande aiuto.
ho due filmati in formato divx che vorrei unire e mettere su un unico dvd leggibile su il dvd di casa.
vi chiedo nomi di programmi per realizzare tutto questo
grazie

fabstars
29-04-2004, 17:44
proprio questa settimana è in edicola Computer IDEA dove c'è un lungo ed approfondito articolo su questo argomento. Ti consiglio di non fartelo sfuggire http://membres.lycos.fr/angeletimpala/gifs%20petits/smile_fume.gif

miracle77
30-04-2004, 11:04
grazie per il momento
Avete altri suggerimenti

Alex982
30-04-2004, 13:58
ciao io ti consiglio Nero Vision, ti permette di creare menù interni, capitoli e tante altre cosette...
Ciao Alex982:)

miracle77
30-04-2004, 23:12
vi ringrazio per l'aiuto
se avete altri suggerimenti fatemelo sapere

shark2
03-05-2004, 23:14
Ciao a tutti, è la prima vola che posto in questa sezione ed avrei questo quesito da proporvi....allora, ho un film di 910MB in formato AVI e vorrei trasformalo in DVD con la classica struttura di file IFO e VOB per poterlo vedere nella PS2 e nei comuni lettori DVD, mi spieghereste come fare?.....che programmi occorrono e come devo utilizzarli?.....ciao e grazie

CIN353
04-05-2004, 12:33
nero vision
facile e preciso

eltalpa
04-05-2004, 15:00
Originariamente inviato da CIN353
nero vision
facile e preciso

Concordo e rilancio: meglio se associato al CCE;)

shark2
04-05-2004, 15:02
Originariamente inviato da eltalpa
Concordo e rilancio: meglio se associato al CCE;)

cos'è il CCE?

pippocalo
04-05-2004, 16:12
sta per Cinema Craft Encoder ed è uno degli encoder mpeg2 più quotati.

shark2
07-05-2004, 16:53
allora, ragazzi, ho isto il nero vision che mi avete consigliato, prima di tutto non posso farci niente perchè qualsiasi opzione scelga mi dice di scaricare dei plug-in che sono solo a pagamento.....inoltre ci sono delle opzioni solo per fare i DIVX....cosa che a me non interessa perchè io devo fare il contrario, in pratica ho il file unico do 900MB o 1.6GB in AVI e devo ricostruirlo in DVD con la struttura di IFO e VOB.....non c'è un altro programma per farlo?......potreste spiegarmi anche come fare visto che di ste cose non ne so nulla non avendone mai fatte?...grazie

MrEnrich
07-05-2004, 18:52
ulead dvd movie factor

fammi sapere, ciao ;)

shark2
07-05-2004, 18:54
Originariamente inviato da MrEnrich
ulead dvd movie factor

fammi sapere, ciao ;)

grazie, adesso vedo di procurarmi il programma e poi ti faccio sapere...ciao;)

shark2
07-05-2004, 18:57
ulead dvd movie factor

fammi sapere, ciao ;)

scusa potresti dirmi dove trovarlo da scaricare in rete?...anche in privato se vuoi

misterx
13-05-2004, 10:08
ragazzi, possibile che ci vogliano 24 ore per una conversione ?

eltalpa
13-05-2004, 14:10
Originariamente inviato da misterx
ragazzi, possibile che ci vogliano 24 ore per una conversione ?

Beh al massimo 12-13, ma mi capitava con l'athlon 1300 e doppio passaggio:eek:

misterx
13-05-2004, 14:13
Originariamente inviato da eltalpa
Beh al massimo 12-13, ma mi capitava con l'athlon 1300 e doppio passaggio:eek:

infatti, sto usando un Athlon 1400; mi pareva moolto più veloce

con cosa impieghi 12-13 ore ?

shark2
13-05-2004, 19:42
io con l'Ulead Movie Factory ho convertito un DIVX di 3 ore in DVD 720x576 Hight Quality in 4/5 ore circa.....con un Pentium4 3.0Ghz bus 800 non overclockato.....tutto default:D

MrEnrich
13-05-2004, 23:08
Originariamente inviato da shark2
io con l'Ulead Movie Factory ho convertito un DIVX di 3 ore in DVD 720x576 Hight Quality in 4/5 ore circa.....con un Pentium4 3.0Ghz bus 800 non overclockato.....tutto default:D

beh, come è andata?
fammi sapere sono curioso..

shark2
13-05-2004, 23:38
beh, come è andata?
fammi sapere sono curioso..

all'inizio bene, come ho detto ci ha messo circa 4/5ore per un film da 3ore.....solo che proprio alla fine, mancava una "ntecchia", si bloccato ed ha dato errore dicendo "Impossibile convertire questo video" o una cosa simile....era inglese:muro: :muro: :muro:

MrEnrich
14-05-2004, 00:24
all'inizio bene, come ho detto ci ha messo circa 4/5ore per un film da 3ore.....solo che proprio alla fine, mancava una "ntecchia", si bloccato ed ha dato errore dicendo "Impossibile convertire questo video" o una cosa simile....era inglese:muro: :muro: :muro:

azz.. l'unica volta che l'ho usato era per convertire un mpg ed è andato tutto ok..nn saprei...

shark2
14-05-2004, 10:53
azz.. l'unica volta che l'ho usato era per convertire un mpg ed è andato tutto ok..nn saprei...

se era un MPG potevo farlo direttamente il DVD....invece visto che è un AVI per fare il DVD devo prima convertirlo in MPG......che poi fa lui scegliendo come tipo DVD 720x576 Hight Quality....bhooo

Gekker
30-05-2004, 15:27
se era un MPG potevo farlo direttamente il DVD....invece visto che è un AVI per fare il DVD devo prima convertirlo in MPG......che poi fa lui scegliendo come tipo DVD 720x576 Hight Quality....bhooo
hai risolto?
qualcuno conosce un programma per convertire da AVI (non DIVX)a MPG?

MrEnrich
30-05-2004, 15:41
Originariamente inviato da Gekker
hai risolto?
qualcuno conosce un programma per convertire da AVI (non DIVX)a MPG?

prova winmpg altrimenti vai sul sicuro con tmpgenc
;)

Gekker
30-05-2004, 15:55
prova winmpg altrimenti vai sul sicuro con tmpgenc
;)
ma con Tmpegenc devo dargli sempre un file con il video e l'audio divisi?

MrEnrich
30-05-2004, 15:59
ma con Tmpegenc devo dargli sempre un file con il video e l'audio divisi?

no..l'audio lo prende dal file avi...

Gekker
30-05-2004, 16:03
ho fatto un filmino di 30 sec. con la fotocamera digitale..
devo trasformarlo in mpg ma il tmpg vuole audio e video divisi..
devo utilizzare qualche tool?

Gekker
30-05-2004, 16:05
no..l'audio lo prende dal file avi...
mi puoi postare qualche foto?
thanx

MrEnrich
30-05-2004, 17:15
mi puoi postare qualche foto?
thanx

guarda, tutti i file avi che ho convertito in mpg, nn mi ha mai chiesto il file audio :(
hai provato winmpg?

Gekker
16-06-2004, 19:33
guarda, tutti i file avi che ho convertito in mpg, nn mi ha mai chiesto il file audio :(
hai provato winmpg?
che versione di Tmpeg utilizzi?

Mr.Boobs
09-10-2004, 13:35
Ciao a tutti! Mi hanno consigliato questo forum dove poter chiedere informazioni sui mille problemi che un PC può presentare.
Beh, ne ho uno. :p

Vorrei sapere che programmi dovrei utilizzare per portare un DVX in formato DVD e poterlo così leggere in un lettore DVD normale (tipo da salotto... :rolleyes: )

Qualcuno sa risolvermi il problema?!? :muro: :mc:

Luca81
09-10-2004, 13:51
Programmi per la codifica da DIVX a DVD dove li trovo?
C'è qualche guida? i migliori???

GRAZIE a TUTTI.

matteos
09-10-2004, 13:54
prova con tmpgenc plus poi masterizzi con nero latrimenti ti serve il plug-in di nero per codificare in mpeg2

Hal2001
09-10-2004, 14:14
Uno che si presenta nuovo e con un inno alle tette non può che essere ben accetto da me, anche se scrive nella sezione sbagliata e non legge le guide in rilievo :D

cyber
09-10-2004, 14:15
Ahead Nero Vision Express

Mistral PaolinuX
09-10-2004, 14:23
Spostato in "editing video & codec"

Paolo

Mr.Boobs
09-10-2004, 14:23
Ehm.. perfetto. Di figuracce penso di averne fatto anche troppe con un solo post.. figooo... :D

Ok, grazie di tutto (anche delle lievi critiche). :rolleyes:

Mr.Boobs
09-10-2004, 14:31
Comunque una volta ho già provato a usare quel programma e ho creato questo (http://mrhump.altervista.org/Immagine.JPG) file...

Il problema è che manca l'audio.

Ora riprovo, ok.. ma vi è già successo per caso? Sapete che problema è? :eek:

Spyto
09-10-2004, 18:30
Guida Qui (http://www.divxmania.it/index.php?showtopic=3666)

cyber
10-10-2004, 14:58
Hai sicuramente sbagliato qualcosa. Cmq ricordati sempre di usare l'ultima versione disponibile.

ANTHRAX
11-10-2004, 13:24
Originariamente inviato da Mr.Boobs
Comunque una volta ho già provato a usare quel programma e ho creato questo (http://mrhump.altervista.org/Immagine.JPG) file...

Il problema è che manca l'audio.

Ora riprovo, ok.. ma vi è già successo per caso? Sapete che problema è? :eek:

O magari manca il filtro per la decodifica dell'audio che probabilmente è AC3.
Cmq con una qualsiasi utility per file MPG che ti permetta di analizzare se è presente il flusso audio va bene.
Il risultato anche se ti prende 20GB sarà sempre una c@g@t@.
Studiare, studiare....:D

bye

Mr.Boobs
14-10-2004, 13:12
Riprovando e riprovando con TMPGEnc ora i risultati sono file che ci mettono 5 ore a crearsi ma che pesano 5 Kb. Ciò non mi sembra normale.

Ora ho seguito questa (http://www.divxmania.it/index.php?showtopic=3666) guida che utilizza vari programmi per controllare le caratteristiche del file e poi ti dice come usare TMPGEnc...

Ora, io sto facendo andare il programma, ma se il risultato è ancora quello, mangio una ME##A.

Esistono programmi alternativi a TMPGEnc?

MetalXXX
14-10-2004, 19:25
ok thanks;)

ANTHRAX
18-10-2004, 09:06
Originariamente inviato da Mr.Boobs

Esistono programmi alternativi a TMPGEnc?

Cinemacraft encoder
main concept

bye

Mr.Boobs
19-10-2004, 18:25
kappa kappa grazie mille...

Ascolta, sai per caso se ci sono complicazioni nel caso usassi DVD RW?

Ah, un chiarimento... quando uso TMPGenc DVD author creo un tipo di file.... quello lo posso vedere sul PC solo tramite un programma per leggere DVD no? Tipo power DVD...

Dunque senza che sputtani DVD a casaccio, per verificare se il DVD è ok, dopo aver utilizzato TMPGenc DVD author posso vedere se il risultato è ok con Power DVD no?

La lotta continua... :muro:

Mr.Boobs
30-10-2004, 13:00
Humm... l'ultimo DVD che ho fatto ha l'audio non sincronizzato.

Qualche idea?

---------------------------------------------------------

il thread prosegue qua:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=909943

Alfa147
23-01-2005, 09:43
Ogni qual volta cerco di portare in dvd un avi che in qualche modo è stato passato con virtualdub...il dvd risultante ha sempre l'audio asincronizzato....parte in sincro ma dopo poco si sfasa tutto...
C'è un modo per sincronizzarlo?

ps Come programma uso VSO DivXtoDVD

Mark-77
23-01-2005, 16:01
È possibile che sia diverso il frame rate...

Saluti
Mark-77

Alfa147
24-01-2005, 19:30
e come posso aggirare il problema?

Paky
24-01-2005, 19:47
il consiglio che mi sento di darti è seguire una buona guida

se non ricordo male Mark-77 ne ha scritta una ad OK :D

Alfa147
25-01-2005, 19:30
dove la trovo? ^___^