View Full Version : Explorer che utilizza oltre 500mb di ram!
Non è un pò troppa la ram che utilizza explorer (500mb)?
inoltre svchost ne utilizza 56mb :mad:
aggiorno con la foto
http://www.tombraiders.it/public/Immag_174.jpg
Porca!!Secondo me hai un virus! :eek:
e che cavolo di virus è che occupa 500mb di explorer e basta?
ciborg128
04-05-2004, 18:10
non ho mai visto niente del genere!!! :eek:
usi antivirus e antispy?
li ho provati dopo che baila ha detto che potrebbe esserci un virus.
Non è stato rilevato niente di anomalo :cry:
non è mai capitato a nessuno? consigli su come risolvere?
P.S. Sono entrato nel guinnes dei primati?:sofico:
ciborg128
04-05-2004, 19:49
consiglio?
format c:\
:(
nooooooooooo il format noooooooooooooooo
:D :D :D
Originariamente inviato da samuelx
nooooooooooo il format noooooooooooooooo
:D :D :D
Si si! :p
Originariamente inviato da baila
Si si! :p
:eekk: :eekk:
spero non sia l'unica soluzione:incazzed:
:eekk: :eekk:
spero non sia l'unica soluzione:incazzed:
Ma va, quale format c:
In questo forum quando non si sa cosa dire si dice sempre format c:\.:) :)
Aspe, prima ci sono un po' di cose che bisognerebbe fare. Per prima cosa ti consiglio un bellissimo aggiornamento dal sito della Microsoft.
ho tutti gli aggiornamenti disponibili. appena escono provvedo ad installarli
ho tutti gli aggiornamenti disponibili. appena escono provvedo ad installarli
:confused: :confused: , cioè, cosa vuoi dire?
che ogni volta che esce un aggiornamento provvedo subito a metterlo :)
ciborg128
05-05-2004, 18:33
wow... ci saranno almeno 200-250 mb di aggiornamenti...
non tutti sono utili, lo sai?
alcuni sono solo x determinati casi ecc ecc
grillo_81
05-05-2004, 19:07
samuelx prova a terminare il processo "explorer.exe" (ti scompare la barra di windows ma nessun problema) e a farlo ripartire (file -> nuova operazione (Esegui...) -> explorer.exe -> ok) e a vedere se ti ritorna a 500 Mb di utilizzo?
se torna a questi valori allora anche io consiglio un bel format, sempre restando il fatto che, se non ti dà problemi, puoi anche lasciarlo così!
ciao.
ps: non ciucci 500 Mb di RAM ma di file di swap e quindi memoria virtuale. se fosse stata RAM avevi già buttato tutto...
ecco xchè ho un file swap da 1,5gb :D
si avevo già provato a killare explorer ma dopo circa 10 ore ritorna ad occupare 500mb. Cmq è strano xchè sull'altro pc che rimane acceso 24/24 non mi embra che abbia mai superato i 30mb
Originariamente inviato da ciborg128
wow... ci saranno almeno 200-250 mb di aggiornamenti...
non tutti sono utili, lo sai?
alcuni sono solo x determinati casi ecc ecc
si lo so ma faccio installare tutto in automatico quindi non scelgo io cosa installare :D
Non è un pò troppa la ram che utilizza explorer (500mb)?
inoltre svchost ne utilizza 56mb :mad
da qualche tempo lo fa anche su un mio pc... non ho ancora capito cosa possa essere! gli agg microsoft li ho, ho controllato con AV e anti spyware, ma nulla. E noanche nel registro c'e' nulla di infame! :confused:
E ho notato che IE reagisce più lentamente del solito ai click, e penso sia in qualche modo collegato.
A me stai sui 19 mb circa a volte 25 è strano.....cmq fatti una scansione con un antivirus magari diverso da quello ke tieni io ne ho scoperto così uno che mi faceva dannare -_-
provato norton, panda e nod32 niente di anomalo :mad:
altri consigli?
Genocide85
06-05-2004, 22:14
a me quando explorer arriva a 20 mega rallenta tutto in maniera atroce.....devo chiuderlo e riavviarlo e tutto torna normale.è qualche giorno che fa sto scherzetto,prima mai fatto....ciauz
uppettino benaugurante :D
se volete farvi 2 risate posto la foto di quando explorer usa 600mb :D
Ciao samuelx, non so fino a ke punto ti può essere utile o consolarti, io ho lo stessissimo problema!!!!
E stavo cercando nel forum una risposta a me è un pò meglio del tuo ma arriva sempre a 76Mb ke è stranissimo.
Anke a me nulla di anomalo, sotto l'aspetto virus.
Alcuni mi hanno consigliato di lanciare MSCONFIG da esegui e sulla linguetta avvio disabilitare SVCHOST.EXE se compare nella lista.
infatti il servizio SVCHOST viene caricato in automatico dal windows, e non c'è bisogno di caricarlo in startup.
Io proverò stasera, qnd torno a casa, se riesci a farlo prima fammi sapere, ciao. ;)
mi sa che domani formatto quindi stsera test a manetta :D
la cosa che non capisco è che non parte subito a 500 mb ma sale piano piano :cry:
dopo 2 gg arriva a 600 :sofico:
ho un altro pc acceso da 10 15 gg e explorer occupa 11mb bho misteri
inoltre ora che c penso ho notato questa cosa da quando ho lo spyware about:black
JarreFan
11-05-2004, 20:40
Dai una bella passata con CWshredder, dovrebbe risolvere.
futurekiller
12-05-2004, 11:14
secondo me è dovuto al fatto che explorer cerca di fare un'anteprima di un file avi magari corrotto o incompleto e il ciò inchioda il tutto ...
quindi controlla i file avi che hai e disabilita l'anteprima... anche a me succedeva.. ora dove ho avi completi /incompleti o corrotti ho visualizzazione dettagliata così si appende... poi per fixarli usa divxfix !!!
ciao e buona giornata:rolleyes:
forse hai ragione provo anke io stasera.
ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.