PDA

View Full Version : Problema modem Pci ALICE

blackhawk
03-05-2004, 20:54
Ciao a tutti ho un problema con alice flat di telecom che non riesco a risolvere vi prego aiutatemi non ne posso + di navigare a 56k...

Ho installato un modem PCI e montato già tutti i filtri quello che non capisco è che in basso a destra dove c'è l'icona con lo stato del modem mi dice che questo è collegato ma poi quando provo a connettermi mi da errore 769

Quando ho fatto la richiesta di alice ho detto che avrei preso un modem USB, ho fatto male o funziona lo stesso??

Un modem interno è considerato usb o ethernet?

Grazie mille a tutti

tarun
04-05-2004, 13:19
hai fatto bene
La scelta usb o ethernet implica una differente config di un parametro che nel caso tuo sarà PPPoA invece di PPPoE.
Ovvio che con un modem pci userai il PPPoA.
Prestazionalmente i due protocolli sono quasi identici (un po meglio il ppoA) ,inoltre il pppoe richiede un programminino dedicato per l'autenticazione nel caso tu non abbia win XP

Però cazzarola non dici nemmeno che modem interno hai che OS etc etc.

MCA
05-05-2004, 09:05
Secondo me il problema sta nella conf. della connesione...
Che dns hai messo? TI sei reg. su rosso alice?

blackhawk
05-05-2004, 12:14
dunque il modem è un atlantisland pci storming con chip della itex, adesso cmq riesco a collegarmi xkè avevo sbagliato a configurare la connessione.

Quello che non capisco però è che mi posso collegare con qualsiasi username e pwd...

non riesco a capire come si fa ad abilitare ufficialmente la linea ed es. la posta di alice non va..

Sarà perchè telecom non mi ha ancora mandato la lettera? Posso navigare comunque adesso? ho chiamato il 187 e mi hanno detto che la mia linea non è ancora attiva..

Boh?