View Full Version : moltiplicatore con AsRock k7s8xe+
ho comperato la k7s8xe+ e vorrei sapere se x modificare il valore del moltiplicatore ho bisogno per forza di sbloccarlo dalla cpu o se in qualche modo attraverso i jumper della scheda riesco comunque a farlo?
qualcuno sa poi spiegarmi per bene cosa significa"fuori specifica"?quando si corrono rischi seri e quali possono essere le conseguenze?
grazie
Originariamente inviato da NeoNum6
ho comperato la k7s8xe+ e vorrei sapere se x modificare il valore del moltiplicatore ho bisogno per forza di sbloccarlo dalla cpu o se in qualche modo attraverso i jumper della scheda riesco comunque a farlo?
qualcuno sa poi spiegarmi per bene cosa significa"fuori specifica"?quando si corrono rischi seri e quali possono essere le conseguenze?
grazie
I jumper della mobo ti permettono di impostare il molti che vuoi, ma se il procio é bloccato parte sempre con il molti di default o nn parte affatto.
Fuori specifica sicnifica che: alzando fsb si alza anche la frequenza di pci e agp, che deve stare a 33/66, con il rischio di far fuori le periferiche collegate a quegli slot.
Pci/agp sono in specifica alle frequenze di 100/133/166/200 cmq la k7s8xe+ ha i fix (nn sò se da impostare o automatici) quindi qualsiasi fsb imposti nn rischi nulla.
;) CIAUZ
pietrostone
03-05-2004, 23:20
con questa mobo è possibile aumentare Vcore e Vmem?
solo v-core (e non in modo fine: c'è scritto solo che aumenta il voltaggio)
oppure fai un salto qui (http://www.ocworkbench.com/2003/asrock/k7s8xguide/K7S8Xmods/k7s8x_voltage_mods.htm) e cerchi di vedere se vale anche per la e+
pietrostone
04-05-2004, 09:47
Originariamente inviato da PeK
solo v-core (e non in modo fine: c'è scritto solo che aumenta il voltaggio)
oppure fai un salto qui (http://www.ocworkbench.com/2003/asrock/k7s8xguide/K7S8Xmods/k7s8x_voltage_mods.htm) e cerchi di vedere se vale anche per la e+
grazie:)
fastgame
04-05-2004, 13:19
Ciao ho collegato una ventola al connettore della scheda madre k7s8xe+ ma come sei fa' per regolarla??
Il vcore lo puoi aumentare solo del 5% in più, col mio barton 2500 arrivo al max a 1,75
il Vmem è il voltaggio delle ram?cmq per overclock nn spinti nn sembra essere male...dove posso trovare la versione del bios 1,44?
è sicuramente la migliore!
come funzionano i fix?cosa sono?ho sentito che su questa scheda ci sono ma sembra che nn ci siano...strano!sapete qualcosa?
Star trek
04-06-2004, 21:33
Ciao a tutti.
Per sfizio ho preso questa MOBO e devo dire che è veramente una chicca.Forse l'unica sfiga che è è che ha un'alimentazione a 2 stadi anzichè 3.Gli ho montato un XP Mobile 2400.Adesso sono a 160Mhz x13 = 2160Mhz e con il case aperto sono a 40°Quando qvevo il torello 1700 lo avevo già ovevoltato un pò è stava sui 45°.
Ora però non ho ancora capito dove trovare i settaggi per modificare il moltoplicatore tramite i FID.
Ho letto che dovrebbero essere su un manuale ma non ho capito dove...non li ho trovati.
Grazie
Bye
Originariamente inviato da Star trek
Ho letto che dovrebbero essere su un manuale ma non ho capito dove...non li ho trovati.
Grazie
Bye
sul manuale del cd-rom
Star trek
05-06-2004, 02:18
si grazie ho trovato il pdf.
Una cosa:
Il programma CheepoMemTweak cosa va a modificare^
Modifica direttamente il bios?
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.