marco80m
03-05-2004, 20:32
Ciao a tutti, ho un problema (se così si può dire) con il mio nuovo masterizzatore dvd NEC ND-2500A (firmware 1.06), praticamente quando faccio un DVD dati con Nero vers. 6.0.0.15, il buffer del masterizzatore non si riempie mai del tutto, oscilla continuamente dal 25% circa al 98%, e duranta la masterizzazione il computer sembra rallentare parecchio, con il puntatore del mouse che rallenta parecchio rispetto al normale. Il dvd esce comunque leggibile, e nero non dà alcun avviso di errore (non dice quante volte è entrata in funzione la protezione justlink, cosa che accade quando il buffer si svuota del tutto), ma non mi sembra una cosa tanto "normale", e ho paura di rovinarlo prima del tempo. La cosa strana è che lo stesso DVD-RW che ho usato per le prove con nero (un magnex 2x) l'ho usato anche per un'ulteriore verifica con STOMP, che invece non fa rallentare affatto il pc (pur non mostrando il livello di buffer sono sicuro che lo riempie tutto, visto che il pc sembra tutta un'altra cosa, veloce anche durante la masterizzazione), perciò immagino sia un "problema" legato a nero.. ho provato a fare un CD-RW col Nero, sempre col masterizzatore Nec, e il buffer è sempre pieno!! :( allora cos'è che non va? E' normale? Lo stesso masterizzatore sul pc di un mio amico non dà quel problema, perciò immagino sia Nero (o i driver ASPI o qualcos'altro che non so..) a causare lo strano effetto.. cosa può essere????? Qualcuno mi aiuta????