View Full Version : [VARESE] scambio PC 4000 A-Data Vitesta
Vorrei scambiare le mie A-Data Vitesta PC 4000 2x256 Mb con delle PC 3200 sempre 2x256 che reggano timings aggressivi a 230 di bus:)
Bisteccone
03-05-2004, 22:58
Se le vendi te le prendo io a 100 €
Originariamente inviato da Robifor
Vorrei scambiare le mie A-Data Vitesta PC 4000 2x256 Mb con delle PC 3200 sempre 2x256 che reggano timings aggressivi a 230 di bus:)
beh quanto rendono le tue?
avrei le mie corsair...
Originariamente inviato da thegiox
avrei le mie corsair...
guarda io sulla mia macchina ho avuto modo di testarle solo fino a 240 perchè oltre la MB si impalla in avvio, sono ram sicuramente ottimizzate per Intel e per gestire bus ben più alti di 250 mhz comunque ti posto una recensione di pctuner ;)
http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=243&PAG=3
Se vuoi ho delle Kingston PC3500 da 240 mhz stabili 2-5-2-2 cpu interface enable... però ho solo un modulo :(
Originariamente inviato da NiLUS
Se vuoi ho delle Kingston PC3500 da 240 mhz stabili 2-5-2-2 cpu interface enable... però ho solo un modulo :(
Cacchio sarebbero davvero ottime ma preferivo 2 moduli...anche se a dire il vero il dual channel non è poi sto granchè su AMD...
:)
MasterMosquiton
04-05-2004, 01:15
Ammazza ma pare proprio che non digeriscano i timings bassi :eek:
Originariamente inviato da MasterMosquiton
Ammazza ma pare proprio che non digeriscano i timings bassi :eek:
...A 250mhz di bus, timings 2-3-4-5 con CPU Interface Enable otteniamo 3764MB/s, valore molto al di sopra delle nostre aspettative (ci saremo aspettati più facilmente un 3600MB/s), in quanto con 2 moduli sempre a 250mhz 2-2-2-5 CPU Interface Enable otteniamo “appena” 3850MB/s, cioè un valore del 2,2% superiore.
Effettivamente l’usare dei timings lenti sembra non aver molto intaccato le prestazioni di queste memorie, segno che forse (almeno così sembra dai nostri risultati) il peso dei timings per questi moduli sia meno influente che per altri...
MasterMosquiton
04-05-2004, 01:23
Io passo la palla sull'altro forum, non mi garbano come ram.
Ciaoz
GokuSSY5
05-05-2004, 14:41
se vendi io sarei interessato ;)
Cacchio sarebbero davvero ottime ma preferivo 2 moduli...anche se a dire il vero il dual channel non è poi sto granchè su AMD...
:)
Vedi tu, fammi sapere in caso.
Purtroppo io ho acquistato 2 banchi di Vitesta meno d'un mese fa, non posso proprio scambiarle con le tue.
kingvisc
05-05-2004, 15:03
se vendi forse danmar è interessato con scambio a mano, prova a sentirlo!
Grazie king ma alla fine le ho comprate nuove...come al solito le offerte saltano fuori non appena io compro: mai prima! :cry:
Avrei avuto anche della 50B da scambiare che arrivavano a 225 cas 2 2 3 6 ma alla fine le ho vendute...
avrei le mie corsair...
senti che mi dici delle tue corsair?:p
senti che mi dici delle tue corsair?:p
ti dico che non ho mai capito perchè non riesco a sfruttarle sulla mia mobo.
considera che le mie stesse ram le ha gente che sta a 230 con timing bassi, mentre a me se anche metto 206 mi danno errore...
ma come mai vuoi cambiarle le tue? se dai test arrivano a 250 con quei timing non mi sembrano male... no?
comunque faccio ancora un pò di prove con le mie, poi vedo se cambiarle.
stay tuned!
giox che chip montano? Mi sembra improbabile che siano BH-5 se hanno quel comportamento. Probabile che siano dei CH-5: quando superi i 3-3.1v le vedi volare...
crespo80
05-05-2004, 20:40
Sono delle BH-5 vero?
Io sto vendendo un altro modulo A-data di BH-5, magari se le compra tutte e due così ha il dual channel e ti vende le sue vitesta
;)
giox che chip montano? Mi sembra improbabile che siano BH-5 se hanno quel comportamento. Probabile che siano dei CH-5: quando superi i 3-3.1v le vedi volare...
sono ch5 si...
sono ch5 si...
E allora si, modda la NF7 e dalle 3.1-3.15v arrivi a 230 poi come ridere...
ti dico che non ho mai capito perchè non riesco a sfruttarle sulla mia mobo.
considera che le mie stesse ram le ha gente che sta a 230 con timing bassi, mentre a me se anche metto 206 mi danno errore...
ma come mai vuoi cambiarle le tue? se dai test arrivano a 250 con quei timing non mi sembrano male... no?
comunque faccio ancora un pò di prove con le mie, poi vedo se cambiarle.
stay tuned!
hai provato a dargli 2.9 v?
intanto sto tuned!
stay tuned!
Le Vitesta sono ram da Intel: non è che arrivano a 250 con quei timings bensì partono da 250!
diblhack
06-05-2004, 09:28
un up ad un amico..:D
come va rupi?
ho cambiato la sign come puoi vedere..:p
buona vendita!
Originariamente inviato da diblhack
un up ad un amico..:D
come va rupi?
ho cambiato la sign come puoi vedere..:p
buona vendita!
Grande Dibla!!:cincin:
L'hai fatto alla fine! sei passato a Intel!!! Gran bella macchina!
mi incuriosisce molto la 9600 xt come ti va rispetto alla 9800 con la config di prima?
diblhack
07-05-2004, 20:18
beh la tra la vekkia e la nuova sk c'è un abisso..non ho avuto ancora tempo di testare il tutto a fondo ed ho fatto solo un 3dmark..a 166 di bus ho fatto 14600..con gpu a 570 e ram a 340...ma spero di avere il tempo in settimana di spremerlo un pò..
ciauz
se vendi, in coda!!mandami pvt se sei interessato a vendere!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.