PDA

View Full Version : Google news

SaMu
03-05-2004, 19:45
Su Google News oggi mi compare tra le notizie, nella sezione "Scienze":

Thermaltake presenta nuovi prodot
Hardware upgrade - 12 ore fa
si tratta di "Xtuner" e "Total Watt Viewer" la cui vendita sarà probabilmente abbinata ad un alimentatore Purepower da 480w.
Thermaltake presenta il primo controller di ventole wireless al mondo AZPoint.net
Thermaltake Total Watts Viewer eX Tuner Hardware Max

Domanda: le "Google news" sono uguali per tutti, o c'è qualche forma di personalizzazione per cui frequentando siti di hardware in cui ci sono sponsoder ads di Google, Google stesso mi riconosce e mi fornisce questa notizia?

Più in generale: le Google news sono vere news, oppure sono una forma di "sponsored ads"? Con che criteri una notizia finisce in prima pagina tra le news? C'è una redazione, o c'è una sistema di ranking (chessò in base alle pagine viste, o alle ricerche, o altro)?

SaMu
03-05-2004, 21:22
:mc:

Thunderman
03-05-2004, 21:25
Appare anche a me!

IpseDixit
03-05-2004, 21:27
Sono uguali per tutti

majin mixxi
03-05-2004, 21:39
mi è caduto l'occhio su questo:

Bonolis replica: 'Non sono l'Anticristo'

:D

Thunderman
03-05-2004, 21:40
Originariamente inviato da majin mixxi
...

Bonolis replica: 'Non sono l'Anticristo'

:D

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sei un pazzo mi hai fatto cadere dalla sedia!:D :D

Paolo Corsini
04-05-2004, 06:53
Originariamente inviato da SaMu
Su Google News oggi mi compare tra le notizie, nella sezione "Scienze":

Thermaltake presenta nuovi prodot
Hardware upgrade - 12 ore fa
si tratta di "Xtuner" e "Total Watt Viewer" la cui vendita sarà probabilmente abbinata ad un alimentatore Purepower da 480w.
Thermaltake presenta il primo controller di ventole wireless al mondo AZPoint.net
Thermaltake Total Watts Viewer eX Tuner Hardware Max

Domanda: le "Google news" sono uguali per tutti, o c'è qualche forma di personalizzazione per cui frequentando siti di hardware in cui ci sono sponsoder ads di Google, Google stesso mi riconosce e mi fornisce questa notizia?

Più in generale: le Google news sono vere news, oppure sono una forma di "sponsored ads"? Con che criteri una notizia finisce in prima pagina tra le news? C'è una redazione, o c'è una sistema di ranking (chessò in base alle pagine viste, o alle ricerche, o altro)?
Ciao,
penso che Davide ne sappia qualcosa più di me, magari dopo quando arriva in ufficio risponde lui.
Comunque, il sistema dovrebbe funzionare via ranking e hanno un sistema di sniffing delle news tutto loro. Nel nostro caso hanno iniziato a prendere i contenuti senza che noi sapessimo nulla, hanno implementato da soli.

Paganetor
04-05-2004, 07:37
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Nel nostro caso hanno iniziato a prendere i contenuti senza che noi sapessimo nulla, hanno implementato da soli.

ma possono mettere la news intera (anche se citano la fonte)?

non credo si possa, vista anche la scritta in fondo alla home page del tuo sito: "E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1997-2003 Hardware Upgrade SRL"

:confused: