PDA

View Full Version : Help Compact Flash

tegame
03-05-2004, 19:21
Gente, non so cosa ho fatto, ma non posso piu' acedere alla mia compact flash! Qualcuno conosce qualche programma/metodo per formattarla/verificare che funzioni ancora?
ciao

Supersubway
03-05-2004, 19:37
ne ho visto oggi uno su suprnova... cmq usa google e vedrai che qualcosa succederà... io temo per la tua scheda, anyway!
ciao

tegame
03-05-2004, 22:31
Originariamente inviato da Supersubway
ne ho visto oggi uno su suprnova... cmq usa google e vedrai che qualcosa succederà... io temo per la tua scheda, anyway!
ciao

perche' dici di temere? anch'io sto tremando :(

worldman
04-05-2004, 07:49
Salve,
puoi provare a formattarla da computer ed un lettore usb di compact esterno.

tegame
04-05-2004, 08:51
è proprio quello che ho fatto :(
La cosa che non mi convince è che con i programmi di recovery, sembra tutto OK, poi se formatto la CF (FAT) alla fine del processo mi dice che non può formattarla ... come posso fare?
Bah!

the_joe
04-05-2004, 09:06
Originariamente inviato da tegame
è proprio quello che ho fatto :(
La cosa che non mi convince è che con i programmi di recovery, sembra tutto OK, poi se formatto la CF (FAT) alla fine del processo mi dice che non può formattarla ... come posso fare?
Bah!
Mi sembra il problema che ho avuto io.....
Soluzione mandata alla casa e cambiata in garanzia :)

La mia mi aveva dato errore memory card quando era nella macchina, poi non sono + riuscito a formattarla o a tirarci fuori niente di quello che c'era dentro, il pc la vedeva, lanciavo la formattazione, e a parte che ci metteva una vita, alla fine non riusciva a completare la formattazione quindi amen.

tegame
04-05-2004, 09:11
naaaaa è il mio problemaaaaaaa
Dovrò sentire quelli da cui l'ho comprata (autralia) come devo comportarmi con la garanzia .... mmmmh sperem

Mi chiedo se con linux non si riuscisse a fare qualcosa

Senti ma a te com'è successo questo problema? Vorrei capire se è stata una mia inadempienza.

E secondo te (voi) questo è un problema ricorrente?

Paganetor
04-05-2004, 09:35
naaaaa è il mio problemaaaaaaa
Dovrò sentire quelli da cui l'ho comprata (autralia) come devo comportarmi con la garanzia .... mmmmh sperem

Mi chiedo se con linux non si riuscisse a fare qualcosa

Senti ma a te com'è successo questo problema? Vorrei capire se è stata una mia inadempienza.

E secondo te (voi) questo è un problema ricorrente?

presa da PIN? allora mi sa che è quella da mezzo giga... è la ridata 52x?

tegame
04-05-2004, 10:03
no l'ho presa da jal ed è una pqi 512 40x ....

Paganetor
04-05-2004, 10:07
no l'ho presa da jal ed è una pqi 512 40x ....

ho visto che il lettore USB ce l'hai... hai provato a usare programmi tipo Partition Manager e simili per "smontare" la partizione e rifarla nuova?

cmq ho paura che abbia qualche difetto: ti conviene informarti per rimandarla in garanzia e fartela sostituire...

the_joe
04-05-2004, 10:15
Azz....... :eek:
La mia è una PQI 256 40X che ci sia qualche affinità?

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=622174

Avevo aperto un 3d pure io....

tegame
04-05-2004, 10:20
Originariamente inviato da Paganetor
ho visto che il lettore USB ce l'hai... hai provato a usare programmi tipo Partition Manager e simili per "smontare" la partizione e rifarla nuova?

cmq ho paura che abbia qualche difetto: ti conviene informarti per rimandarla in garanzia e fartela sostituire...
partition manager non lo conosco .. tipo partition magic?

Paganetor
04-05-2004, 10:23
partition manager non lo conosco .. tipo partition magic?

stessa roba...

tegame
04-05-2004, 10:32
mi diverte il nostro scambio di opinioni sui 2 forum :) heheheh

Paganetor
04-05-2004, 10:40
mi diverte il nostro scambio di opinioni sui 2 forum :) heheheh

:D

tegame
04-05-2004, 20:12
ho provato sia cojn partition magic che con partition manager, ma non riesco ad accedere al dispositivo ... :(

Non so se tu hai altri strumenti per recuperare il dispositivo.

Ciao

schaudy
04-05-2004, 21:18
Hai provato a fare uno scandisk?

tegame
05-05-2004, 00:08
come ?

schaudy
05-05-2004, 07:57
come ?
Con un lettore per compact flash collegato ad un computer vai in risorse del computer,evidenzi l' icona della compact flash e vai in proprieta'- strumenti-sandisk.Io l' ho fatto com un portatile ed un adattatore compact flash-PCMCIA.

tegame
05-05-2004, 11:36
Originariamente inviato da schaudy
Con un lettore per compact flash collegato ad un computer vai in risorse del computer,evidenzi l' icona della compact flash e vai in proprieta'- strumenti-sandisk.Io l' ho fatto com un portatile ed un adattatore compact flash-PCMCIA.

sempre che la CF venga riconosciuta ... e cosa mi posso aspettare dallo scandisk? miii quanto sono ignorante ... :)

schaudy
05-05-2004, 12:21
Ti dice se ci sono settori danneggiati.Un po' come lo scandisk per hard disk.

tegame
05-05-2004, 20:23
nulla non me lo permette :(

the_joe
06-05-2004, 09:19
Non vorrei gufarti, ma visto che il problema è molto simile, se non lo stesso che ho avuto io, e dopo giorni passati a provare la situazione resta la stessa, credo si sia danneggiata la CF e l'unica soluzione è quella di farsela sostituire, io in una quindicina di giorni l'ho riavuta, ma l'avevo presa in Italia, x te è meglio se cominci ad informarti in Australia per sapere come funziona o se addirittura puoi godere di qualche assistenza qui in Italia.
Per la Cf non credo ci sia niente da fare è rotta e rotta resta, altrimenti con un format sarebbe tornato tutto a posto, è inutile tentare oltre.