View Full Version : dubbi con modem TRUST 235A
anonimizzato
03-05-2004, 18:56
Ho da pochi giorni aquistato un modem ADSL TRUST 235A che utilizzo per navigare con NGI F5.
Il modem e la linea funzionano e fin qui tutto ok , però ho notato che il modem mi viene riconosciuto in connessioni di rete con un ISDN canale come se fosse un mdem ISDN, inoltre mi crea due icone sul desktop "shortcut" che non mi servirebbero ma che vengono ricreate ad ogni riavvio di windows.
Quando cerco di connettermi tramite una di queste mi viene segnalato un problema al modem, tutto ok se invece accedo dal browser...:confused:
I driver sono installati correttamente cosa può essere ?
Originariamente inviato da Sgurbat
Ho da pochi giorni aquistato un modem ADSL TRUST 235A che utilizzo per navigare con NGI F5.
Il modem e la linea funzionano e fin qui tutto ok , però ho notato che il modem mi viene riconosciuto in connessioni di rete con un ISDN canale come se fosse un mdem ISDN, inoltre mi crea due icone sul desktop "shortcut" che non mi servirebbero ma che vengono ricreate ad ogni riavvio di windows.
Quando cerco di connettermi tramite una di queste mi viene segnalato un problema al modem, tutto ok se invece accedo dal browser...:confused:
I driver sono installati correttamente cosa può essere ?
molto prob. (se hai installato da CD), ti è stato installato qualche programma che ad ogni avvio provvede a ricreare i file.
Se tutto ti funziona lascia cosi com'e'. Se ti vuoi "divertire" un po potresti provare a disinstallare tutto e reinstallarti tutto a mano... magari agg. i driver del tuo modem.
Fallo solo se sai cosa stai facendo!!
anonimizzato
04-05-2004, 08:20
Originariamente inviato da goldfix
molto prob. (se hai installato da CD), ti è stato installato qualche programma che ad ogni avvio provvede a ricreare i file.
Se tutto ti funziona lascia cosi com'e'. Se ti vuoi "divertire" un po potresti provare a disinstallare tutto e reinstallarti tutto a mano... magari agg. i driver del tuo modem.
Fallo solo se sai cosa stai facendo!!
ok allora credo prorpio che non lo farò ! :D
e per quanto riguarda l'imopstazione del modem rilevato come fosse ISDN ? (ma mi potrei sbagliare...) :confused:
ok allora credo prorpio che non lo farò ! :D
e per quanto riguarda l'imopstazione del modem rilevato come fosse ISDN ? (ma mi potrei sbagliare...) :confused:
Non me ne preoccuperei. Anche il mio vecchio Manta (con driver agg.) veniva gestito come un modem ISDN. Secondo me sono i driver che si "presentano" come tali al SO.
Cio' non causa cmq, un degrado delle prestazioni.
anonimizzato
04-05-2004, 13:12
e per le fastidiose icone shortcut sul desktop che si ricreano ?
Come posso rimuoverle definitivamente ? (sempre che di possa).
e per le fastidiose icone shortcut sul desktop che si ricreano ?
Come posso rimuoverle definitivamente ? (sempre che di possa).
Per potere si puo' sicuramente. Il problema è capire chi li ricrea. Di solito è un applicativo che si trova o nello "startup" o nel "RUN" del registro di sistema.
anonimizzato
04-05-2004, 19:10
allora questo modem mi stà facendo impazzire, a volte appena tento di connettermi mi segnala un errore 651 errore di connessione al modem oppure 691 di "nonme utente o pw non valida nel dominio" e sempre pur salvando la password devo ridigitarla tutte le volte altrimenti mi sengnala che "il nome utente o la pw non è valida nel dominio" ma che caz....
Dopo un paio di tentativi mi connetto senza problemima questa cosa mi capita a tutte le volte che avvio il sistema la prima volta emi dà fastidio, il modem ce l'ho da pochi giorni e mi è costato non poco (69euro) :mad:
il modem sono convinto di averlo installato correttamente e le impostazioni basilari tipo VPI - VCI -User di - Pw ecc. sono esatte !
Esperienze analoghe, consigli ...?
allora questo modem mi stà facendo impazzire, a volte appena tento di connettermi mi segnala un errore 651 errore di connessione al modem oppure 691 di "nonme utente o pw non valida nel dominio" e sempre pur salvando la password devo ridigitarla tutte le volte altrimenti mi sengnala che "il nome utente o la pw non è valida nel dominio" ma che caz....
Dopo un paio di tentativi mi connetto senza problemima questa cosa mi capita a tutte le volte che avvio il sistema la prima volta emi dà fastidio, il modem ce l'ho da pochi giorni e mi è costato non poco (69euro) :mad:
il modem sono convinto di averlo installato correttamente e le impostazioni basilari tipo VPI - VCI -User di - Pw ecc. sono esatte !
Esperienze analoghe, consigli ...?
secondo me non sono problemi dovuti al modem, ma alla connessione...
anonimizzato
05-05-2004, 08:22
sapendo che USERD ID e PW sono corrette (altrimenti non riuscirei mai a connettermi) che tipo di problemi possono essere ?
sapendo che USERD ID e PW sono corrette (altrimenti non riuscirei mai a connettermi) che tipo di problemi possono essere ?
bha... cosi su due piedi ti direi qualche problema con il provider a ciui ti colleghi. Cmq, ti consiglio caldamente di chiamare l'assistenza e chiedere delucidazioni. Magari ti possono chiarire da che parte sta il problema.
anonimizzato
05-05-2004, 19:56
ho un altro problema che non sò se possa essere quello la causa degli errori 651 e 691, ho notato che in OPZIONI INTERNET la PW risulta impostata a 16 caratteri e non 8 come dovrebbe ma anche se la cambio e poi rientro nel pannello torna a 16... che cavolo succede ? :confused:
ho un altro problema che non sò se possa essere quello la causa degli errori 651 e 691, ho notato che in OPZIONI INTERNET la PW risulta impostata a 16 caratteri e non 8 come dovrebbe ma anche se la cambio e poi rientro nel pannello torna a 16... che cavolo succede ? :confused:
non ti fidare di quello che vedi... :)
Windows di default sostituisce il numero di caratteri e ne aggiunge altri. Questo per evitare che qualcuno possa capire quanto è lunga la password. La tua psw cmq, è salvata corretamente.
anonimizzato
06-05-2004, 08:26
In effetti poi mi sono connesso pure con questa presunta pw da 16 caratteri solo rimane il problema di errore 651 ogni volta che tento di connettermi alla linea la prima volta che accendo il PC, infatti se durante la sessione mi scollego e riprovo a collegaremi parte subito.
Il fatto è che non capisco se possa essere un problema di modem o un loro problema, e non posso spendere altre decine di euro solo per provare un altro modem.
Sarei lieto se almeno mi sapreste dire a chi devo imputare al causa di questi errori (modem o NGI) almeno sò con chi devo prendermela. :muro:
La linea mi è stata attivata da meno di una settimana.
anonimizzato
07-05-2004, 08:21
ho trovato su internet che a volte l'errore 651 può essere causa di non corretti file .inf (diver giusto ?) me ne date conferma ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.