View Full Version : Slackware linux ... installazione???
ciao a tutti, sotto consiglio di un insegnante ho deciso di provare ad utilizzare slackware linux, tuttavia ho trovato l'installazione un po' complicata essendo poco esperto nell'utilizzo di linux
c'è qualcuno che potrebbe inidcarmi un qualche documento per l'installazione di questo SO
PS la versione di cui dispongo è la 9.1 e vorrei metterla sul mio hdb (slave) dato che sul hda ho installato già winxp e redhat 9.0
grazie
http://csi.labtel.it/linux/install.htm
anche se credo sia vecchiotta dovrebbe andare.
una volta lanciato
setup
non è difficile cmq ;)
ciao :)
eclissi83
03-05-2004, 19:40
una volta fatte con molta attenzione le partizioni, fai partire il setup, e segui le istruzioni a video: puo' sembrare ostico, ma in realtà l'installer ti guida passo passo.. attento a quando scegli la partizione da usare come swap.
Alla scelta dei pacchetti, seleziona tutte le categorie con la barra spaziatrice (la categoria verra' contrassegnata da una X) e poi scegli l'installazione full, così da non dover scegliere i pacchetti a mano.
Il lilo va installato nell'mbr e ti consiglio di scegliere la configurazione semplice, che funziona benissimo :)
buona slackware
le cose semplici sono quelle che presentano meno problemi :O
l'installazione di slackware assomiglia a quella di FreeBSD, pochi fronzoli ma niente incazzature perché non va il mouse e non riesci a spostarti nei menù (tanto per fare un esempio) :)
intanto grazie per le vostre risp. ad ogni modo quando tentavo di partizionare con cfdisk, questo non mi dava la possibilità di utilizzare hdb. secondo quesito: se io non volessi installare il LILO poichè dispongo già del GRUB come devo modificare il file grub.conf?
ancora grazie :)
eclissi83
05-05-2004, 21:22
mmmm se fai cfdisk /dev/hdb (di default usa hda) ti esce il disco giusto...
per grub penso che tu debba installarlo in un secondo momento.. ma non l'ho mai usato né installato, quindi non so come aiutarti...
buona slackware
Icedguardian
05-05-2004, 22:18
Io preferisco non installare il lilo sul mbr ma sulla partizione di root e usare GAG per selezionare il SO da lanciare. Trovo che sia molto più semplice come procedimento ma ovviamente è una questione di gusti ;)
Ricordati le scritte VANNO LETTE :D (mi è venuto in mente l'articolo di una nota rivista)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.