PDA

View Full Version : Accesso negato alla vecchia cartella documenti


VitOne
03-05-2004, 17:08
Ho installato win xp pro sp1 su un nuovo hd perché aveo intenzione di formattare il disco vecchio per motivi di spazio e non riuscivo più ad avviare windows dallo stesso disco perché devo aver combinato qualche casino.
Ho installato correttamente XP sul nuovo disco ma non riesco più ad accedere alla vecchia cartella documenti, che non ho cancellato. Tutto il resto del disco è visibile e posso scambiare file tra i due HD senza problemi. Tranne che per quella maledetta cartella che però, purtroppo, contiene dei file a cui tengo molto tra cui una serie di foto di famiglia dal 1999 ad oggi.
Il SO vecchio all'avvio era protetto da password.
Per favore aiutatemi, vorrei le mie foto :cry:

altre info: partizione vecchia NTFS, disco vecchio sistema raid 0 2*WD360, scheda madre asus a7n8x deluxe

licky79
03-05-2004, 17:16
Ma la vecchia cartella l'hai salvata su una partizione? La visualizza? Se ci clicchi sopra ti da qualche errore?

VitOne
03-05-2004, 17:37
Il disco vecchio è praticamente uguale a prima. La cartella documents and settings/mionomeutente è l'unica cosa del disco vecchio che non riesco ad aprire (avviando il computer dal disco vecchio). Se ci clicco sopra o se provo ad aprirla da cmd mi da il seguente errore:
accesso negato

licky79
03-05-2004, 17:47
Prova ad avviare con un floppy di boot e vedi se dal prompt ti permette di entrare nella cartella in questione.

Se no, mi sa che i casini del SO che hai indicato prima, possono aver corrotto le cartelle legate strettamente al SO (documents and setting è una di queste).

Prova e fammi sapere.

VitOne
03-05-2004, 17:51
Non credo che la cartella sia corrotta, ho visto sul forum che il mio è un problema abbastanza comune, quando si insalla windows su un computer in cui era già presente una copia di windows stesso il nuovo so non è in grado di aprire le cartelle documents and settings degli utenti precedenti.
Ho provato, dalle proprietà della cartella a disattivare utilizza condivisione (scelta consiglaita) ma se provo ad aprire la cartella il computer contiuna a dirmi accesso negato.
Cosa fare? Devo provare ad installare win 2000 pro?