PDA

View Full Version : Explorer e resizing delle immagini

YetiMan
03-05-2004, 16:42
Domanda: IE6 ha una nuova funzione che permette di ridimensionare un'immagine se questa è più grande della finestra in cui è visualizzata. La qualità del resizing, però, è piuttosto deludente, e soprattutto zoomare l'immagine è decisamente scomodo. Niente a che vedere con programmi dedicati, tipo ACDSee, con cui si può zoomare o rimpicciolire con i tasti + e -. Mi chiedevo: così come quando apro un link a un'immagine TIFF, che non è supportata da IE6, questa si apre con ACDSee, è possibile settare il browser affinchè cliccando sul link di un'immagine (jpg o gif o bmp) questa si apra con ACDSee, o comunque con il programma predefinito per le immagini?
Grazie

licky79
03-05-2004, 17:06
Per quanto riguarda il ridimensionamento delle immagini, puoi eliminarlo andando in:

PANNELLO DI CONTROLLO
OPZIONI INTERNET
AVANZATE
Togli il segno di spunta da ABILITA RIDIMENSINAMENTO AUTOMATICO DELLE IMMAGINI.

Per abilitare invece la visione delle immagini con un programma che non è il browser, la cosa più semplice che mi viene in mente è fare tasto dx sull'immagine e APRI CON...

Puoi modificare in OPZIONI CARTELLE l'apertura del file jpeg o simili con il programma che desideri, e vedere se ciò viene applicato anche quando visualizzi immagini su internet. Mi sa però che te le apre sempre il browser durante la navigazione.

YetiMan
04-05-2004, 11:12
Grazie licky, ma forse non mi sono spiegato bene...
Il mio problema non era di rimuovere il ridimensionamento delle immagini, bensì di poter aprire i link a immagini da una pagina HTML con un programma diverso dal Browser, come ad esempio ACDSee, che gestisce il ridimensionamento delle immagini in modo un po' più furbo...
L'opzione "Apri con..." è presente in Gestione Risorse, ma se clicco di destro su un link di una pagina HTML quest'opzione non è presente.
A questo punto, la mia richiesta è: come si fa ad inserire l'opzione "Apri con..." in IE6? E se possibile, è possibile anche farla diventare di default?
Grazie di nuovo...

licky79
05-05-2004, 09:45
Ho capito il tuo problema ed al momento non so risponderti.

Cercherò qlco e ti farò sapere. ;)

YetiMan
05-05-2004, 10:19
OK grazie!