View Full Version : Explorer e resizing delle immagini
Domanda: IE6 ha una nuova funzione che permette di ridimensionare un'immagine se questa è più grande della finestra in cui è visualizzata. La qualità del resizing, però, è piuttosto deludente, e soprattutto zoomare l'immagine è decisamente scomodo. Niente a che vedere con programmi dedicati, tipo ACDSee, con cui si può zoomare o rimpicciolire con i tasti + e -. Mi chiedevo: così come quando apro un link a un'immagine TIFF, che non è supportata da IE6, questa si apre con ACDSee, è possibile settare il browser affinchè cliccando sul link di un'immagine (jpg o gif o bmp) questa si apra con ACDSee, o comunque con il programma predefinito per le immagini?
Grazie
Per quanto riguarda il ridimensionamento delle immagini, puoi eliminarlo andando in:
PANNELLO DI CONTROLLO
OPZIONI INTERNET
AVANZATE
Togli il segno di spunta da ABILITA RIDIMENSINAMENTO AUTOMATICO DELLE IMMAGINI.
Per abilitare invece la visione delle immagini con un programma che non è il browser, la cosa più semplice che mi viene in mente è fare tasto dx sull'immagine e APRI CON...
Puoi modificare in OPZIONI CARTELLE l'apertura del file jpeg o simili con il programma che desideri, e vedere se ciò viene applicato anche quando visualizzi immagini su internet. Mi sa però che te le apre sempre il browser durante la navigazione.
Grazie licky, ma forse non mi sono spiegato bene...
Il mio problema non era di rimuovere il ridimensionamento delle immagini, bensì di poter aprire i link a immagini da una pagina HTML con un programma diverso dal Browser, come ad esempio ACDSee, che gestisce il ridimensionamento delle immagini in modo un po' più furbo...
L'opzione "Apri con..." è presente in Gestione Risorse, ma se clicco di destro su un link di una pagina HTML quest'opzione non è presente.
A questo punto, la mia richiesta è: come si fa ad inserire l'opzione "Apri con..." in IE6? E se possibile, è possibile anche farla diventare di default?
Grazie di nuovo...
Ho capito il tuo problema ed al momento non so risponderti.
Cercherò qlco e ti farò sapere. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.