PDA

View Full Version : Programmazione "visuale" su linux

DjMix
03-05-2004, 16:40
Mi sono sempre chiesto... ma comè che su linux non si vedono ambienti di sviluppo alla delphi, per intenderci? o tipo visual basic, visual c.... insomma una cosa carina! Lasciando completamente perdere quella chiavica di kylix... qualcuno ha provato vdkbuilder? pare buono ma è un casotto pazzesco, niente a che vedere con la immediatezza dei succitati programmi... kdevelop non ho idea, io cercavo qualcosa per le gtk... nessuno sa niente? grazie

Luc@s
03-05-2004, 16:56
glade x GTK
Qt Designer x Qt

DjMix
03-05-2004, 17:03
si ok glade ma quello serve solo per disegnare l'interfaccia, che poi linki nel tuo programma normale... io intendo proprio una cosa tutta integrata come nel normali IDE visual che ci sono da anni si win. Averne uno sarebbe ottimo!

Luc@s
03-05-2004, 17:05
nin zo mica se esiste:(

Ikitt_Claw
03-05-2004, 19:13
Originariamente inviato da DjMix
si ok glade ma quello serve solo per disegnare l'interfaccia, che poi linki nel tuo programma normale... io intendo proprio una cosa tutta integrata come nel normali IDE visual che ci sono da anni si win.

Kylix, Kdevelop, Anjuta.

Averne uno sarebbe ottimo!
De gustibus: a parecchi non piacciono; molti sono fedeli alla chiesa di emacs, altri ancora se la cavano con vim.

Icedguardian
04-05-2004, 21:26
Per quel che mi riguarda Qt Designer + Kate fanno miracoli ;)

VICIUS
05-05-2004, 06:25
Non scordiamoci gatos che per chi ha incominciato con il visual basic è manna dal celo. :D

ciao ;)