View Full Version : DMS3 FLASH UPGRADE 2.0
checkone
03-05-2004, 16:26
Salve,
Oggi ho scaricato il nuovo aggiornamento per il dms3 la versione 2.0
Ho provato ad installarlo ma mi da un errore "Upgrade failed:-1" e nn riesco ad aggiornare... se qualcuno di voi ci č risucito fatemi sapere .... GRAZIE!!!:D :D :D
lilliput
04-05-2004, 07:38
Installati la 2.2, la trovi su dms3.com ;)
checkone
04-05-2004, 12:57
ok ci proverņ grazie... cmq tu hai il dms3? se si mi spieghi come si passa alla funzione sleep? nn l'ho ancora capito :eek:
:D :D
checkone
04-05-2004, 13:45
KAKKIO nn si aggiorno neanche cn quest'ultima versione
mi dą come errore:
UPGRADE FAILED: -1
FAILED AT: 00016DD2 (ma questo cambia, a volte sono anche tutti 0, e avolte cambia completamente.
Cmq io faccio cosģ:
faccio partire il disco come un normale cd play 2... poi appare la schermata dms3 (dopo il logo Playstation 2) dove di dice premi x per upgrade... e sotto le info della tua console. premo "X" dopodicchč mi da l'errore.
Ho provato anche a far partire il cd dal dmsexplorer... e niente mi da: installed failed...
Come devo fare per aggiornare sto benedetto chip????
:mc: :muro: :muro: :muro: :confused: :confused:
lilliput
04-05-2004, 14:20
O sbagli la masterizzazione o la modifica non č montata bene.
Per masterizzare usa il bin/cue usa cdrwin con velocitą a 4x.
checkone
04-05-2004, 16:07
Originariamente inviato da lilliput
O sbagli la masterizzazione o la modifica non č montata bene.
Per masterizzare usa il bin/cue usa cdrwin con velocitą a 4x.
Come la mod nn č montata bene? ke mi prendesse un colpo... cmq ho gią aggiornato il chip dalla versione 1.6 alla 1.8 e penso ke se nn fosse montato bene il chip, anke allora doveva dare prob... oh no?
Cmq io sto provando a mast su cd- rw e anche cd-r cn Nero -Alcohol e NTIcd/dvd maker... cdrwin nn l'ho usato, e cmq penso ke questi siano ottimi prog.
Nel caso della mod. montata male da cosa potrebbe dipendere? se fosse montata male anche i giochi nn avrebbero dovuto partire... giusto? mi auguro ke sto sbagliando in qualcos'altro..
dimenticavo... la mia console č una V9
:muro: :muro: :muro: :muro:
Ma tu hai la ps2 cn il dms3? kome ti trovi?
lilliput
05-05-2004, 10:37
Originariamente inviato da checkone
Come la mod nn č montata bene? ke mi prendesse un colpo... cmq ho gią aggiornato il chip dalla versione 1.6 alla 1.8 e penso ke se nn fosse montato bene il chip, anke allora doveva dare prob... oh no?
Cmq io sto provando a mast su cd- rw e anche cd-r cn Nero -Alcohol e NTIcd/dvd maker... cdrwin nn l'ho usato, e cmq penso ke questi siano ottimi prog.
Nel caso della mod. montata male da cosa potrebbe dipendere? se fosse montata male anche i giochi nn avrebbero dovuto partire... giusto? mi auguro ke sto sbagliando in qualcos'altro..
dimenticavo... la mia console č una V9
:muro: :muro: :muro: :muro:
Ma tu hai la ps2 cn il dms3? kome ti trovi?
Informazioni ufficiali prese dal sito dms3.com riguardanti al nuovo firmware 2.x :
"A word of caution though. The DMS Flash upgrade process requires that the MOD has been installed properly (Check the installation practises page tutorial) If you have used a Ground wire which is too long or of insufficient thickness, or if the other CDVD, Clock or BIOS wires are routed messily or are too long then it is ikely that the upgrade process will fail. Poor installation is the cause of 99% of upgrade failures. If you expeience problems upgrading to flash V2.0 then it's more than likely an installation problem.
So in the case of failure, we would suggest that you ensure that the provisions for installation shown on our "Installation practises tutorial" page have been met.
The flash upgrade process draws a lot of current, if the POWER and GND wires are to long or not thick enough, the upgrade will fail.
Even if the MOD works well enough to boot games, with a bad installation, there is no guarantee that the improperly installed MOD can be upgraded. Please take care of your installation.
We have tested flash upgrade by CD on many different versions of PS2 without any issues."
->Installazioni scarse sono la causa, per il 99%, del non riuscito upgrade
Prima di disperare comunque ti consiglio di verificare se il problema non é dovuto al supporto di memorizzazione oppure alla masterizzazione:
1.Usa un Verbatim SuperAzo CrystalClear per andare sul sicuro
2.Usa cdrwin (3.9f) per masterizzare il bin/cue (preso dal sito ufficiale) e masterizzalo alla minima velocitį possibile (max 4x).
Per masterizzarlo seleziona "Record Disc", fai "Load Cuesheet" selezionando il file Cue, seleziona la velocitį la minima, non selezionare nessuna casella, fai partire la master con "Start Recording"
Anche io ho una ps2(v7) con dms3 e mi trovo magnificamente (mai, dico mai un problema). Con la mia ps2 guardo divx, gioco a emulatori del nes, snes, mame, genesis, spectrum, comodore, sega master system , ascolto mp3 e tra poco gli installo pure un hd che é pienamente supportato dal nuovo firmware (forse mi farį anche il caffé :D )
Fammi sapere ;)
Nota: cdrwin é il migliore programma per masterizzare cd della ps2/psx
checkone
05-05-2004, 11:00
:eek: :eek: eek: eek: eek: eek: eek: eek: eek:
C__O speriamo di nņ ke sia la mast difettosa ma no il chip montato male... cmq io come prog ti ho gią detto cosa usavo (ora provo a scricare cdrwin) come supporti ho usato Verbatim rw, fujifilm rw e cdr platinum e MW...
Nelle peggiori delle ipotesi, ovvero, il chip montato male, si potrebbe rimediare?...
lilliput
05-05-2004, 11:10
Originariamente inviato da checkone
:eek: :eek: eek: eek: eek: eek: eek: eek: eek:
C__O speriamo di nņ ke sia la mast difettosa ma no il chip montato male... cmq io come prog ti ho gią detto cosa usavo (ora provo a scricare cdrwin) come supporti ho usato Verbatim rw, fujifilm rw e cdr platinum e MW...
Nelle peggiori delle ipotesi, ovvero, il chip montato male, si potrebbe rimediare?...
Non usare assolutamente gli rw, sono di difficile lettura anche per le nuove console. Ti consiglio Verbatim(SuperAzo) come cd-r per stare sul sicuro.
Nella peggiore delle ipotesi devi riportarla da un tecnico compentente (cioé che faccia installazioni di modifiche da molto tempo) e gli spieghi il tuo problema (portagli anche tradotto in ita quello che ho riportato dal sito dms3.com)
checkone
05-05-2004, 14:00
YAHOOOOOOOOOOOOOOOOO ;) :D :D :D :sofico:
SI SI
ci son riuscito ho fatto come hai detto tu... ho mast il tutto con cdr win 3.9f (ma l'ho fatto dal mio portatile) e vą ho flashato il chip... quindi il chip č montato correttamente. evidentemente ci deve essere qualkosa nel mio s.o ke nn vą ma poco importa tra qualche giorno faccio un bel format.
Cmq siccome mastico poco l'inglese puoi spiegarmi meglio le nuove funzioni? ad esempio mi č sembrato di capire ke c'č il fast boot e il normal boot? come si attivano? e poi volevo kiederti na cosa ke player usi per i divx ed mp3? grazie di tutto cmq... senza il tuo aiuto ero disperato ;) ;) ;) ;) ;)
lilliput
05-05-2004, 14:20
:) Ottimo
Io la modalitį "fast boot" non l'ho mai utilizzata ma penso che serva per eseguire il gioco senza prima godersi le varie schermate iniziali dopo l'accensione.
Con questo nuovo firmware c'é un menś segreto a cui é possibile accedere premendo insieme R1+R2+L1+L2 quando si avvia la console (bisogna farlo con il joy1).
Per leggere divx , mp3 e jpeg usa il Ps2mediaplayer (www.ps2reality.net)
Comunque, se vuoi installarlo sulla memory, devi usare la versione modificata per dms3 che trovi su www.ps2planet.it (sul sito ufficiale non é messo per controversie legali)
Prima peró devi installare il dms explorer 1.0 (gestisce le applicazioni su memcard) che trovi sul sito dms3.
ciauzzz ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.