PDA

View Full Version : Style Xp

gjues:-)
03-05-2004, 15:37
Ho scaricato il suddeto programma. Ho provato a modificare il Boot screen, ma mi crea un secondo processo per farmi bottare con lo screen che voglio e non mi piace molto così, perchè devo aspettare 30 secondi. Ho provato di tutto:
1) ho modificato ogni singola opzione riguardante il bootscreen da style xp
2) ho modificato il boot.ini in C:\ e gli ho messo la stringa che style xp mi metterebbe come secondaria togliendo quell'altra. Mi parte senza problemi, ma mi da problemi di colore e grafica.
3) stessa stringa che ho messo sopra senza (bootscreen) ma stesso problema di sopra, anche perchè non dovrebbe cambiare niente.
4) Ho provato a modificare il boot.ini da msconfig, ma senza riuscirci.

Come potrei fare?

Ps. che tema usate voi?

Kinh
03-05-2004, 15:47
Originariamente inviato da gjues:-)
Ho scaricato il suddeto programma. Ho provato a modificare il Boot screen, ma mi crea un secondo processo per farmi bottare con lo screen che voglio e non mi piace molto così, perchè devo aspettare 30 secondi. Ho provato di tutto:
1) ho modificato ogni singola opzione riguardante il bootscreen da style xp
2) ho modificato il boot.ini in C:\ e gli ho messo la stringa che style xp mi metterebbe come secondaria togliendo quell'altra. Mi parte senza problemi, ma mi
3) stessa stringa che ho messo sopra senza (bootscreen) ma stesso problema di sopra, anche perchè non dovrebbe cambiare niente.
4) Ho provato a modificare il boot.ini da msconfig, ma senza riuscirci.

Come potrei fare?

Ps. che tema usate voi?
ma non ho ben capito
a te da fastidio che nel boot devi aspettare 30 secondi o premere invio sul s.o. che vuoi giusto?

03-05-2004, 16:35
No. Questo programma serve per modificare i temi del desktop ed in più ti fa modificare la schermata di Boot (quella con su scritto windows xp e la barra sotto che carica) con delle immagini create apposta. Il mio problema è che questo programma mi crea una stringa nel boot.ini secondaria dove mi carica la schermata del boot modificata. Ma creando due processi devo scegliere ogni volta quale voglio. Invece io voglio che mi carichi solo quello con il bootscreen modificato senza che mi chieda quale voglio .
Quello che mi scrive il programma nel boot.ini è questo:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional (bootscreen)" /fastdetect /KERNEL=kernel1.exe
Il boot.ini standard è quello senza /KERNEL=kernel1.exe

Kinh
03-05-2004, 16:46
No. Questo programma serve per modificare i temi del desktop ed in più ti fa modificare la schermata di Boot (quella con su scritto windows xp e la barra sotto che carica) con delle immagini create apposta. Il mio problema è che questo programma mi crea una stringa nel boot.ini secondaria dove mi carica la schermata del boot modificata. Ma creando due processi devo scegliere ogni volta quale voglio. Invece io voglio che mi carichi solo quello con il bootscreen modificato senza che mi chieda quale voglio .
Quello che mi scrive il programma nel boot.ini è questo:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional (bootscreen)" /fastdetect /KERNEL=kernel1.exe
Il boot.ini standard è quello senza /KERNEL=kernel1.exe
è quello che ho detto :)
risorse del computer
clik col destro
propietà
avanzate
avvio e ripristino>impostazioni

in sistema operativo predefinito metti quello coll'immagine nuova e poi levi la virgoletta da "visualizza elenco s.o. per"

03-05-2004, 17:20
ti amo! :D Grazie mille. :ave: Non so perchè se lo modificavo manualmente trovando il boot.ini in c:\ non mi andava! Che strano...

Kinh
03-05-2004, 17:23
:D

H-ZiCO
03-05-2004, 17:52
ma mandate in pensione style xp che è pesantissimo!!!provate a patchare uxtheme.dll e vedrete che i temi li cambiarete ugualmente direttamente da win senza l'utilizzo di pesanti programmi..
e per i bootscreens scaricatevi BootXP che fa il suo dovere alla grande,e una volta modificato il boot screens nn va in background nel system!!!!
e poi style xp si va anche a mettere giustamente per il suo utilizzo nei servizi di xp...
cmq fate voi,come dicevano i latini,de gustibus....

03-05-2004, 20:38
come faccio a patchare uxtheme.dll?
Ma per la schermata iniziale non posso usare il BootXp, credo. Cosa potrei usare? E per le icone dove posso mettere?
Grazie

Kinh
03-05-2004, 20:42
Originariamente inviato da H-ZiCO
ma mandate in pensione style xp che è pesantissimo!!!provate a patchare uxtheme.dll e vedrete che i temi li cambiarete ugualmente direttamente da win senza l'utilizzo di pesanti programmi..
e per i bootscreens scaricatevi BootXP che fa il suo dovere alla grande,e una volta modificato il boot screens nn va in background nel system!!!!
e poi style xp si va anche a mettere giustamente per il suo utilizzo nei servizi di xp...
cmq fate voi,come dicevano i latini,de gustibus....
io mi trovo bene con theme xp e non mi pare proprio pesante

H-ZiCO
04-05-2004, 10:37
come faccio a patchare uxtheme.dll?
Ma per la schermata iniziale non posso usare il BootXp, credo. Cosa potrei usare? E per le icone dove posso mettere?
Grazie

basta che cerchi con google...naturalmente le varie patch per uxtheme.dll sono distinti in base al tuo sistema operativo..
es.
se hai win xp devi usare uxtheme.dll per win xp
se hai win xp sp1 devi usare uxtheme.dll per win xp sp1..
se hai win xp sp2 devi usare uxtheme.dll per xp sp2

perchè nn puoi usare bootxp?
per le icone io uso iconpackager,ottimo!!!

cmq per patchare uxtheme.dll in genere ci sono le istruzioni nel sito dove trovi il link

ti do una dritta,per win xp senza nessun sp puoi usare la patch che trovi sul sito della tgtsoft www.tgtsoft.com
praticamente devi rinominare due uxtheme.dll in uxtheme.bak che trovi nelle cartelle c:\windows\system32 e c:\windows\system32\dllcache (che è nascosta) e poi copiare il file uxtheme.dll della patch solo in c:\windows\system32 (quello nella cartella dllcache lascialo così che è la copia di sicurezza..
però se hai sp1 installato come aggiornamento la procedura cambia..

ATTENZIONE : questa procedura è abbastanza pericolosa in quanto se nn fatta correttamente rischia di bloccare il sistema...

H-ZiCO
04-05-2004, 10:39
Originariamente inviato da Kinh
io mi trovo bene con theme xp e non mi pare proprio pesante

hai mai provato a usare un uxtheme.dll patchato?prova e poi mi dici se il systema senza style xp ti sembra pesante o meno...
theme xp è ottimo per chi inizia a smanettare con i themi,bootscreens,login screens e icone...ma dopo si cerca di trovare un'ottimizzazzione per rendere il sistema si personalizzato ma snello e leggero...