View Full Version : Problemi settaggi router I-Storm con Smart 1
Come da titolo....
Sembra tutto ok, linea ADSL e settaggi router Atlantis I-Storm con DNS forniti da Telecom, ma non si connette...
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie!!!
Snake156
03-05-2004, 17:11
posta i settaggi del router.
Originariamente inviato da klb
Come da titolo....
Sembra tutto ok, linea ADSL e settaggi router Atlantis I-Storm con DNS forniti da Telecom, ma non si connette...
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie!!!
Ciao prova a dare un'occhiata http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=673538
Forse risolvi
X Tropico
Gia visionato, non mi ha risolto
X Snake:
Intendi il settaggio della rete, DNS ecc ecc i la schermata del quick star della configurazione tramite browser?
@ klb
Intendi il settaggio della rete, DNS ecc ecc i la schermata del quick star della configurazione tramite browser?
Aspetta nn correre, prima devi settare il router come dal manuale, poi setti il protocollo tcp/ip con i dati di talecom, forse anche a te hanno dato la subnet 255 x 4 volte? l'ultimo deve essere 0 altim. nn ti muovi.
Ciao
Anche a me qull facce di M***A della telecom mi avevano dato 255.255.255.255 !!!!!
Io mi ricordavo vagamente che NON doveva essere cos' sennò NON si poteva fare il collegamento, ma la cosa mi era stata rbadita sia dal 191 che dal 800102120 ....... da ben 2 operatori diversi .......
... per fortuna che c'è il forum !!!!!!
Grazie tropico, grazie a klb che ha aperto la discussione.
Gyxx
Originariamente inviato da Gyxx
Anche a me qull facce di M***A della telecom mi avevano dato 255.255.255.255 !!!!!
Io mi ricordavo vagamente che NON doveva essere cos' sennò NON si poteva fare il collegamento, ma la cosa mi era stata rbadita sia dal 191 che dal 800102120 ....... da ben 2 operatori diversi .......
... per fortuna che c'è il forum !!!!!!
Grazie tropico, grazie a klb che ha aperto la discussione.
Gyxx
Se leggevi qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=673538 ti accorgevi che fanno sempre cosi specialmente se hai fatto una naked.
ciao:cool:
Sorry, solo adesso sono riuscito a rimettermi davanti ad un pc...
Allora, come da istruzioni del manuale del router ho provveduto a settare il TCP/IP della sk ethernet del pc in questione (che non è questo dal quale scrivo ), che ha come s.o. XP home, selezionando il segno di spunta su "ottieni un indirizzo IP automaticamente" e "ottieni indirizzo DNS automaticamente".
Successivamente le istruzioni dicono di configurare il browser accedendo con l'indirizzo IP del router ed andare ad una schermata di settaggio "quick start", ma anche provando a modificare il protocollo ( PPPoa LLC , PPPoa VC-Mux, eccc ecc) non sono riuscito a collegarmi.
Ho provato allora ad inserire indirizzo IP e gateway indicati in un altra sezione del manuale di istruzioni, ma nulla da fare.
Come subnet mask ho sempre impostato 255.255.255.0, ed ho telefonato al 191 per avere gli indirizzi server DNS, ma me ne hanno dati sei diversi, dicendomi di provarli tutti!!!
Sul manuale ho anche trovato che devo impostare il tipo di ADSL ( PPPoA - RFC 2364 ; PPPoE - RFC 2516 ; RFC1483 ; RFC 1577), ma purtroppo al 191 non sono stati in grado di dirmelo!!!
Comunque credo che tutto il problema sia nato dal fatto che a distanza di un mese dall'attivazione non mi sia ancora arrivata la lettera con tutti i dati necessari per il settaggio ed il collegamento, e chiamando il n° verde non riescano a fornirmi quello che mi serve!!
Sono riuscito a sapere solo nome utente e password ed una serie di indirizzi DNS diversi!!
Ah, mi hanno fornito telefonicamente anche password e nome utente per il loro router..... che non ho preso in quanto ho fatto un abbonamento naked!!!!
Un ultima domanda, ma indirizzo IP e Gateway devono fornirli loro o sono propri del router che ho acquistato?
Ringrazio ancora per l'attenzione
Risolto!!!!
Problema di compatibilità del firewall del router, ed indirizzi DNS che mi hanno fornito sbagliati!
Aggiornato firewall ed inserito un altro DNS fornito dall'assistenza tecnica del produttore del router tutto ok!
Grazie a tutti per l'attenzione
Originariamente inviato da tropico
Se leggevi qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=673538 ti accorgevi che fanno sempre cosi specialmente se hai fatto una naked.
ciao:cool:
Ancora :ave: allora .... ;) ...
io dopo una giornata e mezzo di smoccolamenti e gente che , sia al 191 che al 800102120 alzava la cornetta e l'appoggiava al tavolo (si sentivano distintamente i rumori in soittofondo) e dopo 2 minuti buttava giù, ho attaccato il v 90 , ho aperto il forum e ho trovato la risposta qui ;) ....
..frallatro nenanche a noi avevano spedito nessun dato ....
...e come hai indovinato anche io ho lavorato su di una naked (del cognato purtoppo, io ancora non sono coperto :cry: ) .....
... il fatto che mi abbiano detto e ribadito a lungo che loro forniscono il router preconfigurato frallaltro mi ha fatto moooolto pensare :rolleyes: ....
.... forse sarebbe il caso che un :ave: moderatore :ave: metta in rilievo una di queste discussioni ....
... non è giusto che x incompetenza o malafede loro ci si debba girare le scatole IMHO ... :rolleyes:.....
Ciapps e ancora grazie a tutti ;) .....
Gyxx
[QUOTE]Originariamente inviato da Gyxx
Ancora :ave: allora .... ;) ...
io dopo una giornata e mezzo di smoccolamenti e gente che , sia al 191 che al 800102120 alzava la cornetta e l'appoggiava al tavolo (si sentivano distintamente i rumori in soittofondo) e dopo 2 minuti buttava giù, ho attaccato il v 90 , ho aperto il forum e ho trovato la risposta qui ;) ....
..frallatro nenanche a noi avevano spedito nessun dato ....
...e come hai indovinato anche io ho lavorato su di una naked (del cognato purtoppo, io ancora non sono coperto :cry: ) .....
... il fatto che mi abbiano detto e ribadito a lungo che loro forniscono il router preconfigurato frallaltro mi ha fatto moooolto pensare :rolleyes: ....
.... forse sarebbe il caso che un :ave: moderatore :ave: metta in rilievo una di queste discussioni ....
... non è giusto che x incompetenza o malafede loro ci si debba girare le scatole IMHO ... :rolleyes:.....
Ciapps e ancora grazie a tutti ;) .....
Sono contento che tutto il tempo che ho perso io con loro almeno sia servito a qualcun'altro.
Ciao Tropico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.