PDA

View Full Version : Fedora: banda ADSL limitata

pt14
03-05-2004, 15:47
Ciao a tutti,
oggi mi è successa una cosa stranissima: sono riuscito ad installare una Fedora Core 1 su un PC di un amico e a configurare tutto per bene ma siccome è destino che non riesca a convertire un utente Win ecco cosa è successo.
Configurando la connessione ADSL con modem Ethernet attraverso il tool grafico della distribuzione oppure attraverso adsl-setup la velocità in download è limitata a max 40 Kbyte al secondo quando "sulla piattaforma proprietaria" tutto va al max. Ora mi chiedo: perché? Esiste qualche limitatore di banda?
Attendo una vostra risposta, non riesco a capire perché succedano certe cose??!!!!

AnonimoVeneziano
03-05-2004, 16:52
Sinceramente non me ne capacito neank' io , è la prima volta che leggo una cosa dal genere

Ciao:confused:

pt14
03-05-2004, 17:15
Guarda, stiamo veramente messi bene. Non è che sia un problema di firewall o filtri? Il problema è che ho disabilitato tutto. Effettuando + download contemporaneamente, la banda si divide.......... Potrebbe essere un problema momentaneo? Booooooooh

AnonimoVeneziano
03-05-2004, 17:39
Originariamente inviato da pt14
Guarda, stiamo veramente messi bene. Non è che sia un problema di firewall o filtri? Il problema è che ho disabilitato tutto. Effettuando + download contemporaneamente, la banda si divide.......... Potrebbe essere un problema momentaneo? Booooooooh

Che scheda di rete usi? (usa il tuo amico)

Ciao

#!/bin/sh
03-05-2004, 18:15
prova a fare da console
/etc/init.d/iptables stop
non si sa mai.

pt14
03-05-2004, 19:47
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Che scheda di rete usi? (usa il tuo amico)

Ciao

Usa una RTL 8139 e compatibili.
Cmq non so se può dipendere ma con questo worm che gira non è che i server sono ultra mega intasati?

Originariamente inviato da #!/bin/sh
prova a fare da console
/etc/init.d/iptables stop
non si sa mai.

Il firewall l'ho tolto anche dall'avvio automatico ma proverò lo stesso...

Grazie per l'aiuto altrimenti aspettere la Core 2 con il nuovo kernel 2.6.x e che Dio ce la mandi buona!!!!!!!