Nickmanit
03-05-2004, 14:44
Ho collegato dei led (sia ad alta che a bassa luminosità) al filo che dall hifi và alle casse.Per capirci meglio..
HI FI ----Uscita per una cassa (nero e rosso)----da qua partono due fili che vanno alla base sulla quale ho montato 4led.
Cosa Magnifica:I led si accendono a tempo di musica (e per intensità), in base ai bassi e algi alti.(dipende dal colore, i blu per es per i bassi), MA PER FARLI ACCENDERE DEVO PERLOMENO ARRIVARE a metà del volume totale che è troppo forte!
Quindi l'unica soluzione che mi è venuta in mente per FARLI ACCENDERE A BASSO volume sarebbe quello di mettere uno stereo(stereo2) che amplifichi il segnale ,e che lo invii alla base con i led.
Ma l'unica cosa di cui ho paura(poichè il segnale verrebbe 2 volte amplificato) e quello che, nello stereo2 arrivi troppa potenza di segnale, con qualche rischio inevitabile.
LA domanda è: LO POSSO FARE? che mi consigliate?
Ora vi dò i parametri tecnici:
STEREO 1:
Generali
Alimentazione AC 230 V, 50hz
Consumo 41 W.
Sezione di amplificazione
Potenza d'uscita: PMPO;68 W
MPO; 34 W (17 W + 17 W)
RMS; 20 W (10 W + 10 W)
Terminali d'uscita: Diffusori 8 ohms
Cuffia 16-50 ohms(Raccomandati 32)
STEREO 2
leggo quello che cè scritto dietro:
220 V, 50hz
38 Vatts
9 V= 6 x 1.5 V (si può alimentare anche con pile)
Questo stereo è provvisto di input - output rca e ovviamente le uscite (mi pare sempre rca) che vanno alle casse.Collegherei sul input il segnale che viene dallo stereo1 e dall output lo collegherei ai led, in modo che si accendano prima.
HI FI ----Uscita per una cassa (nero e rosso)----da qua partono due fili che vanno alla base sulla quale ho montato 4led.
Cosa Magnifica:I led si accendono a tempo di musica (e per intensità), in base ai bassi e algi alti.(dipende dal colore, i blu per es per i bassi), MA PER FARLI ACCENDERE DEVO PERLOMENO ARRIVARE a metà del volume totale che è troppo forte!
Quindi l'unica soluzione che mi è venuta in mente per FARLI ACCENDERE A BASSO volume sarebbe quello di mettere uno stereo(stereo2) che amplifichi il segnale ,e che lo invii alla base con i led.
Ma l'unica cosa di cui ho paura(poichè il segnale verrebbe 2 volte amplificato) e quello che, nello stereo2 arrivi troppa potenza di segnale, con qualche rischio inevitabile.
LA domanda è: LO POSSO FARE? che mi consigliate?
Ora vi dò i parametri tecnici:
STEREO 1:
Generali
Alimentazione AC 230 V, 50hz
Consumo 41 W.
Sezione di amplificazione
Potenza d'uscita: PMPO;68 W
MPO; 34 W (17 W + 17 W)
RMS; 20 W (10 W + 10 W)
Terminali d'uscita: Diffusori 8 ohms
Cuffia 16-50 ohms(Raccomandati 32)
STEREO 2
leggo quello che cè scritto dietro:
220 V, 50hz
38 Vatts
9 V= 6 x 1.5 V (si può alimentare anche con pile)
Questo stereo è provvisto di input - output rca e ovviamente le uscite (mi pare sempre rca) che vanno alle casse.Collegherei sul input il segnale che viene dallo stereo1 e dall output lo collegherei ai led, in modo che si accendano prima.