PDA

View Full Version : Zalman ZM 80C

Mister_Satan
03-05-2004, 14:07
ciao, sempre io, ho una Sapphire Radeon 9800pro, volevo montare lo zalman zm80C per avere un po' meno rumore, la sera diventa scocciante la ventolina by sapphire, avevo pensato allo zalman zm80C, è buono? col peso ci siamo? è installabile sulla scheda in questione (Ati Sapphire 9800pro 128mb, pcb rosso)?
per l'oc rende?

grazie!!!
Andrea

bubbo87
03-05-2004, 15:26
Originariamente inviato da Mister_Satan
ciao, sempre io, ho una Sapphire Radeon 9800pro, volevo montare lo zalman zm80C per avere un po' meno rumore, la sera diventa scocciante la ventolina by sapphire, avevo pensato allo zalman zm80C, è buono? col peso ci siamo? è installabile sulla scheda in questione (Ati Sapphire 9800pro 128mb, pcb rosso)?
per l'oc rende?

grazie!!!
Andrea

ciao, io ce l'ho sulla mia 9800xt ed è una bomba....-10°C con ventola a 12V, sì, lo ammetto, la ventolazza un pò si sente ma molto meno di quella original....ti consiglio di comprarla!!!!:D
in oc si riesce a quadagnare qualche mhz....

Mister_Satan
03-05-2004, 15:29
Originariamente inviato da bubbo87
ciao, io ce l'ho sulla mia 9800xt ed è una bomba....-10°C con ventola a 12V, sì, lo ammetto, la ventolazza un pò si sente ma molto meno di quella original....ti consiglio di comprarla!!!!:D

quindi siamo sul silent?

bubbo87
03-05-2004, 15:42
Originariamente inviato da Mister_Satan
quindi siamo sul silent?

sì si potrebbe benissimo considerarlo....non da fastidio...

di0
16-05-2004, 18:09
il mio dubbio amletico è ... che temperatura hai ?
ti spiego .. ho una 9800pro con zalman 80c + ventolina zalman collegata ad reob.
con ventola a 1300g praticamente quasi impercettibile.. mi stà a 33 gradi e qualcosa ....
non avendo termini di paragone non so se considerarli molti o pochi ...
(ma la heatpipe ha un dritto e un rovescio ? cioè da un'estemità ha una strozzatura e dall'altra una punta ... sono equivalenti o hanno un senso di marcia per il flusso di calore in base a come la monto [non vorrei averla montata storta]?)

bubbo87
16-05-2004, 19:16
Originariamente inviato da di0
il mio dubbio amletico è ... che temperatura hai ?
ti spiego .. ho una 9800pro con zalman 80c + ventolina zalman collegata ad reob.
con ventola a 1300g praticamente quasi impercettibile.. mi stà a 33 gradi e qualcosa ....
non avendo termini di paragone non so se considerarli molti o pochi ...
(ma la heatpipe ha un dritto e un rovescio ? cioè da un'estemità ha una strozzatura e dall'altra una punta ... sono equivalenti o hanno un senso di marcia per il flusso di calore in base a come la monto [non vorrei averla montata storta]?)

ciao, dieci gradi in meno sono molti....per la heat penso siano equivalenti....:D

di0
16-05-2004, 19:32
ciao, dieci gradi in meno sono molti....per la heat penso siano equivalenti....:D
ok, concordo, ma 10 gradi in meno di quanto ?
il valore iniziale non si sa e quindi non posso calcolare il valore finale ....
ho letto male o non hai mai detto quanto risulta ?
x-10gradi = ?

x quant'e' ?

:hic:

Maurizio XP
16-05-2004, 21:59
valutate anche l'artic cooling vga silencer rev3

Mister_Satan
16-05-2004, 22:09
è arrivato il kit, domani installo e posto i risultati, ho già termometrato senza, domani vediamo con!!

di0
17-05-2004, 09:36
Originariamente inviato da Maurizio XP
valutate anche l'artic cooling vga silencer rev3
considera una cosa, lo zm80c ha il vantaggio di essere un dissipatore passivo con una ventola optionale per incrementarne le prestazioni, se io volessi potrei anche spegnere la ventola ... nel vga sil non potrei farlo .. :)

cmq grazie per la dritta

Maurizio XP
17-05-2004, 09:47
sì lo so.

ms u una 9800pro la ventola nn la spegni quindi risula essere più silenzioso un vga silencer ;)

jumpy70
17-05-2004, 11:53
In effetti mettendo la ventola a 7v è silenziosissimo e la perdita di prestazioni rispetto a 12v è minima

Dumah Brazorf
17-05-2004, 12:34
Io ho una ventola Papst da 24V alimentata a 12V sulla paratia laterale quindi pesca aria fresca dall'esterno e la butta sullo Zalman. E' inudibile e la scheda (non ockata) è rock solid. Il dissi è caldo, non saprei dire la temp, ma quello vecchio era sempre incandescente...
Ciao.