PDA

View Full Version : Disconessioni AliceADSL??

davide81
03-05-2004, 14:03
Ciao, da sabato ho alice ADSL 640flat, per tutto sabato e domenica è andato alla grande, ma da questa mattina c'è qualche cosa che non va! tutta mattina non si è connesso, poi alle 12:45 finalmente mi sono connesso ed ora sono di nuovo disconnesso! ma che è??? poi su rossoalice non riesco mai a vedere la posta, mi dice sempre che lo username è sbagliato ma non è vero! :rolleyes: :cry:

che è?????? capita anche a voi?? è sempre cosi alice????? :(

davide81
03-05-2004, 16:52
Assurdo! ho telefonato alla telecom e mi hanno detto che la mia adsl è ancora in fase di attivazione.... :confused: mi hanno detto che in teoria adesso non dovrei riuscire a navigare ma è da sabato che a parte problemi vari sono connesso :confused:

cappero ma alla telecom ci sono o ci fanno :rolleyes: mi attivano o no? sono attivato o no??? :mc:

DooM1
03-05-2004, 18:34
Alla telecom a parer mio si stanno bevendo il cervello!
O sono stupidi (non credo) o ci prendono in giro... :muro:
Comunque fatto sta che ora sono a 56K per colpa loro!

riComunque ( :D ) per il fatto della posta elettronica, guarda che neanche io riuscivo ad entrare, fino a quando non ho provato a mettere la password tutta minuscola! Prova così ;)

Ciaux :D ;)

svl2
03-05-2004, 19:47
da quando siam passati alla 640 non so se ci avete fatto caso ma la connessione ( specie i ping) vanno a singhiozzo...

stasera pingo a 400-600 su qualsiasi server...e lo speedtest mi da una connessione paurosamente schifosa..

alice alice alice...

davide81
03-05-2004, 20:26
Originariamente inviato da DooM1
Alla telecom a parer mio si stanno bevendo il cervello!
O sono stupidi (non credo) o ci prendono in giro... :muro:
Comunque fatto sta che ora sono a 56K per colpa loro!

riComunque ( :D ) per il fatto della posta elettronica, guarda che neanche io riuscivo ad entrare, fino a quando non ho provato a mettere la password tutta minuscola! Prova così ;)

la pass sono dei numeri e basta
;)

bixio73
03-05-2004, 21:05
io posso dire che da quando hanno upgradato a 640 mi succedde che a volte mi va via il segnale (quindi si disconnette)e dopo qualche secondo ritorna...insomma una specie di singhizzo:incazzed:

davide81
03-05-2004, 21:12
esatto oggi quando sono arrivato a casa mancava il segnale, poi ho spento il router ed è ripartito tutto, però era tutta mattina che non andava :rolleyes: capisco qualche secondo ma ore no :muro:

muso
03-05-2004, 21:14
Mha,non ci capisco nulla pure io,io ho due adsl in due case nello stesso paese.
una va corretamente ,l'altra è 48 ore che è morto.
Il router segnala la syncronizzazione ma non si ativa la connesione.

Aiuto!!

gpc
04-05-2004, 09:12
Anche a me, da quando ci sono stati gli aggiornamenti a 640 (io ho sempre avuto la 640 comunque) ho problemi di connessione.
Spesso il collegamento si interrompe e a volte addirittura lo status line va in down.
Ho chiamato il 187 e hanno iniziato a farmi un mare di pippe tipo "ma lei ha un firewall? no perchè potrebbe essere quello..." allora ho detto "guardi, ho il router, vedo lo stato della connessione per cui non è problema di computer". Allora hanno controllato non so cosa e mi fa "ma guardi, io ho controllato ma non mi risulta tutto ok" e la cosa bella è che proprio mentre lo diceva la linea dell'adsl è andata in down... :rolleyes:
Ho insistito e hanno detto che passavano la segnalazione ad tecnico, ma dopo quattro giorni, ad oggi, non s'è sentito ancora niente.
Ieri sera l'adsl s'è scollegata con linea down per un quarto d'ora... :muro: infatti oggi pensavo di richiamare...

muso
04-05-2004, 09:31
Il bello che il sync da me c'è!!

Mistero

Se chiamo la schermato del router xo mi segna in attivazione costante

gpc
04-05-2004, 09:34
Originariamente inviato da muso
Il bello che il sync da me c'è!!

Mistero

Se chiamo la schermato del router xo mi segna in attivazione costante

No ma generalmente anche da me la linea c'è ma il collegamento non parte... però delle volte arriva addirittura a darmi status line down, per cui dev'essere qualche problema che hanno in centrale.

gilthas
04-05-2004, 09:51
Originariamente inviato da gpc
No ma generalmente anche da me la linea c'è ma il collegamento non parte... però delle volte arriva addirittura a darmi status line down, per cui dev'essere qualche problema che hanno in centrale.

Il problema è stato causato da quel worm di ieri e ci stanno lavorando...anche io ho la mia 640 che va lentissima.ho chiamato per aprire un intervento tecnico ,ma me l'hanno sconsigliato visto che è un problema noto e ci stanno già lavorando....ciao

Cmq mi hanno confermato che la stragrande maggioranza delle persone non riesce nemmeno a connettersi (forse perchè stanno "pulendo " i server )

gpc
04-05-2004, 09:57
Originariamente inviato da gilthas
Il problema è stato causato da quel worm di ieri e ci stanno lavorando...anche io ho la mia 640 che va lentissima.ho chiamato per aprire un intervento tecnico ,ma me l'hanno sconsigliato visto che è un problema noto e ci stanno già lavorando....ciao

Cmq mi hanno confermato che la stragrande maggioranza delle persone non riesce nemmeno a connettersi (forse perchè stanno "pulendo " i server )

Ma guarda, i problemi di disconnessione sono iniziati da quando è cominciato l'upgrade delle linee, prima in diversi mesi toh, sarà caduto il collegamento una volta. Adesso diverse volte al giorno, a volte anche di fila.
Quando l'ADSL va, va bene, a velocità piena. Però ogni tanto salta...

gilthas
04-05-2004, 09:58
Ma guarda, i problemi di disconnessione sono iniziati da quando è cominciato l'upgrade delle linee, prima in diversi mesi toh, sarà caduto il collegamento una volta. Adesso diverse volte al giorno, a volte anche di fila.

Mi è successa la stessa cosa a me dopo pochi giorni...ho chiamato il numero dell'assistenza e dopo 24 ore hanno risolto tutto ....e da allora la linea non cade mai......

muso
04-05-2004, 10:13
Chi vivrà vedra.

bixio73
04-05-2004, 11:49
Concordo...:cry:

gpc
04-05-2004, 12:09
Originariamente inviato da gilthas
Mi è successa la stessa cosa a me dopo pochi giorni...ho chiamato il numero dell'assistenza e dopo 24 ore hanno risolto tutto ....e da allora la linea non cade mai......

Boh, chissà, adesso vedo come vanno le cose e poi al massimo richiamo... certo che è una scocciatura...

davide81
04-05-2004, 12:30
per ora sembra che vada "tutto" a parte la mia posta su alice che continua a rifiutarmi il mio userid :rolleyes:

speriamo..... oggi ho telefonato a telecom:
Tecnico: lei ha dei problemi con il contratto, è stata fatta una cosa anomala, deve parlare con i commerciali.

Commerciali: no il contratto è a posto, ora per i problemi si deve rivolgere ai tecnici

:eek: uahz ma si decidono?

cmq entrambi mi hanno detto che essendo pochissimo che ho attivato l'adsl devo attendere fino a domani per avere tutti i servizi attivi :rolleyes: mah sarà....

viandante
04-05-2004, 12:38
bah.....a me in questi giorni la connessione si interrompe in continuazione per poi ripartire dopo qualche minuto.....e i "tecnici" telecom continuano a dire che il Sasser attacca anche Win Me e Win 98..:confused: :confused: :confused: .....uno addirittura mi ha detto che ho il modem rotto.......

davide81
04-05-2004, 17:13
è vero! anche a me questa mattina me l'hanno menata per 10 minuti con sto sasser!
Ma lei è sicuro di non averlo preso??

cavolo avevo gia aggiornato il symantec corporate, scaricato la patch e installato il tool sul PC :rolleyes:

gpc
04-05-2004, 19:04
Originariamente inviato da davide81
è vero! anche a me questa mattina me l'hanno menata per 10 minuti con sto sasser!
Ma lei è sicuro di non averlo preso??

cavolo avevo gia aggiornato il symantec corporate, scaricato la patch e installato il tool sul PC :rolleyes:

Vabbè dai, con me sostenevano che era il firewall... :rolleyes: :D

davide81
04-05-2004, 19:11
Vabbè dai, con me sostenevano che era il firewall... :rolleyes: :D

me l'hanno chiesto e io gli ho detto che non l'avevo :D

gpc
04-05-2004, 19:38
me l'hanno chiesto e io gli ho detto che non l'avevo :D

E io gli ho detto che vedevo tutto dal router e che quindi il firewall non c'entrava proprio niente :D

kaioh
04-05-2004, 21:30
oggi ho avuto un buco di 2 ore

davide81
04-05-2004, 22:10
oggi mi è sembrato tutto regolare.... speriamo che vada sempre meglio :rolleyes:

CoreDump
04-05-2004, 23:29
oggi mi è sembrato tutto regolare.... speriamo che vada sempre meglio :rolleyes:

Beato te :D , io son 2 giorni che il mio router perde la connessione
per riagganciarla 10 secondi dopo ( questo svariate volte al di ),
che sia colpa se sassar o come tubo si chiama :mad:

muso
05-05-2004, 11:05
Io ormai sono al 4 giorno senza dsl

gpc
05-05-2004, 11:21
Ma oltre un certo periodo di malfunzionamento non partono poi dei rimborsi? Mi pareva di ricordare così...

muso
05-05-2004, 11:32
Non saprei!

gpc
05-05-2004, 11:36
Prova a vedere, dovrebbe esserci qualcosa tipo una carta dei diritti dell'utente o qualcosa del genere...

blackhawk
05-05-2004, 12:35
anche io ho lo stesso problema di davide.
posso collegarmi con qualsiasi nome utente poi se cerco di vedere la posta mi dice o che il servizio richiesto è dedicato ai clienti Alice ADSL o che il nome utente è diverso da quello con cui sono collegato e
al 187 mi hanno detto che la linea non è ancora attiva

Ti chiedo una cosa: ti è già arrivata la lettera di telecom? forse li c'è scritto come fare per abilitare la connessione definitivamente.. boh.?

Non è che si paga a stare collegati in questo modo visto che la linea non è ancora attiva..??vero?

davide81
05-05-2004, 12:47
per ora tutto ok... 31 ore di connessione continua :eek:

speriamo...............................

rimane sempre il problema della posta di alice che non riesco a leggere :rolleyes:

davide81
05-05-2004, 12:48
Io ormai sono al 4 giorno senza dsl

non funziona neppure se ti colleghi con

aliceadsl
aliceadsl

??

che ti dice la telecoz?

gpc
05-05-2004, 12:49
Quando mi attivarono la linea, vidi dal router che lo status era Up e telefonai per avere i parametri per la connessione (che non mi diedero :rolleyes: ), e una volta trovati per conto mio mi collegai al sito di alice per la registrazione e finito lì.
Mi pare che la lettera arrivasse ben prima dell'attivazione della linea, se non ricordo male... ma dopo non arriva nessun'altra comunicazione, direi.

makio
05-05-2004, 12:52
anche a me và a singhiozzi spesso si disconnette poi dopo max 20 sec si riconnette. hHo segnalato alla telecom 2mesi fà è venuto il tecnico a casa mi ha sostituito il modem (sempre lo stesso fastrate bianco) fatto il test di linea e tutto sembrava andare ok. Da un po' ha iniziato a fare lo stesso problema.
Ho la flat da + di 1 anno e non avevo mai avuto alcun minimo problema di disconnessione fino a quando non si è rotto il modem DATACOM speed... e me l'hanno sostituito col fastrate100...

muso
05-05-2004, 12:59
non funziona neppure se ti colleghi con

aliceadsl
aliceadsl

??

che ti dice la telecoz?
Passs??

Io ho un router!

Non ho mai immesso pass

gpc
05-05-2004, 13:02
Passs??

Io ho un router!

Non ho mai immesso pass

Eh sì che ci va la password :D

gpc
05-05-2004, 13:07
Anche io ho il router, ovviamente:

http://gpaolo79.interfree.it/router.jpg

muso
06-05-2004, 10:34
Ma come.

Prima io non avevo pw.

gpc
06-05-2004, 10:45
Ma come.

Prima io non avevo pw.

Allora era strano che ti funzionasse prima :D
Dai forse non ti ricordi di averla inserita...

davlak
06-05-2004, 11:31
Sono stato nei casini finchè non ho deciso di cambiare il cavo modem-presa tel. (alice 640 upgradata da 256 flat, modem Ethernet ericsson hm220dp)
Ebbene si, mi si disconnetteva random, ma pensavo chissà quale arcano si celasse dietro...invece dietro c'era solo quella maledetta piattina.

gpc
06-05-2004, 11:45
Originariamente inviato da davlak
Sono stato nei casini finchè non ho deciso di cambiare il cavo modem-presa tel. (alice 640 upgradata da 256 flat, modem Ethernet ericsson hm220dp)
Ebbene si, mi si disconnetteva random, ma pensavo chissà quale arcano si celasse dietro...invece dietro c'era solo quella maledetta piattina.

A me hanno chiesto se avevo una prolunga, ma il router da me è attaccato alla presa che mi ha messo la telecom sul doppino aggiuntivo (ho l'isdn), e il cavo del router sarà un metro di filo...

CoreDump
06-05-2004, 16:39
Anche io ho il router, ovviamente:

http://gpaolo79.interfree.it/router.jpg

Sbaglio o anche tu hai un zyxel della serie prestige ( io ho il 650R ),
per curiosità ma nel parametro che controlla il disturbo della linea
( al momento non mi viene il nome :D ), quello che ha tre impostazioni
ubr, vbr, cbr, come lo hai impostato, a me con alice funge solo in ubr :confused:

ciao. ;)

gpc
06-05-2004, 16:47
Originariamente inviato da CoreDump
Sbaglio o anche tu hai un zyxel della serie prestige ( io ho il 650R ),
per curiosità ma nel parametro che controlla il disturbo della linea
( al momento non mi viene il nome :D ), quello che ha tre impostazioni
ubr, vbr, cbr, come lo hai impostato, a me con alice funge solo in ubr :confused:

ciao. ;)

Sì che ho lo zyxel, il 645R... ma di quel parametro che dici proprio non mi ricordo :D
Se mi dici il nome ci guardo, perchè così non lo trovo...

CoreDump
06-05-2004, 16:54
Sì che ho lo zyxel, il 645R... ma di quel parametro che dici proprio non mi ricordo :D
Se mi dici il nome ci guardo, perchè così non lo trovo...

Ok, ora sono al lavoro, appena arrivo a casa te lo mando in pvt :).

Tornando in OT, ieri sera torno a casa ( il serverino era sempre
collegato ad internet ), accendo l'altro pc e la navigazione sembrava
molto rallentata :confused:, allora che faccio provo a resettare il
router per vedere se magari era un problema suo, bè dopo il reset
il router non si allineva più ( non avevo la portante ) ho provato con
il modem telecom ma nisba :mad: , poi dopo un paio di ore puff è
tornato il link, ora navigo ma ho comunque delle disconnessioni
alterne, anche la risoluzione dei dns non mi sembra vada al massimo,
ho fatto dei test di velocità ( su vari siti ) ed è venuto fuori che vado
quasi al massimo disponibile per la mia banda ( 640/256 ) solo
in italia, mentre all'estero in alcuni casi non arrivavo nemmeno
a 320/128 :muro: , comunque prima che upgradassero tutti a 640/256
( io avevo già la 640/128 ) andavo molto più veloce :O :(

ciao. ;)

CoreDump
13-05-2004, 17:23
Uppino :D

Ad oggi continuo ad avere disconnessioni con alice, alle volte
rimango connesso al massimo x 3 ore, poi altre volte mi cade la
connessione ( che viene subito ripresa dal rotuer :cool: ) anche
2 volte in un'ora, qualcun altro a problemi di connessione con
alice al momento :confused:

Saluti. ;)

davide81
13-05-2004, 17:29
a parte che non riesco a leggere la posta di alice la connessione per ora è ..... non lo dico però è da 227:53:50 che sono connesso :)

gpc
13-05-2004, 18:07
Pare che vada tutto bene adesso... magari hanno sistemato.
L'altro giorno il router segnava 198 ore di collegamento :cool: :D

CoreDump
14-05-2004, 08:45
Mi Auto aggiorno :D , pare che il mio problema risieda nel router :mad:
infatti usando il modem in comodato d'uso non ho problemi ( ad ora
sono connesso da oltre 17 ore ), solo che non ne riesco a capire
il motivo, sara difettoso il mio router :cry:

davide81
14-05-2004, 14:04
248:29:15 ore di connessione :cool: :D

tocco ferrrrrrrrrooooooooooooo

Athletico
14-05-2004, 14:47
io continuo ad avere grossi problemi anche dopo aver cambiato router... modem... di tutto!!

Adesso ho collegato un USR 9105 e cade continuamente la linea.... che rimane down per ore (anche se spengo e riaccendo il router non si riconnette).

Mi rimane accesa la spia ADSL (quindi la linea è presente), ma diventa rossa la spia WAN IP e nel monitor del router mi dice PPP down ... e non c'è nulla sa fare! :-(

CoreDump
14-05-2004, 14:59
Navigando x la rete ho trovato questo :

http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&ie=UTF-8&threadm=JM2Lb.56174%24VW.2460946%40news3.tin.it&rnum=1&prev=/groups%3Fq%3Dzyxel%2Bdisconnessioni%26hl%3Dit%26lr%3D%26ie%3DUTF-8%26selm%3DJM2Lb.56174%2524VW.2460946%2540news3.tin.it%26rnum%3D1

Stesso identico problema che ho io :mad: , il tizio ha risolto cambiano
il tipo di incapsulamento da LCC a VC-Based, stasera provo, la cosa
strana è che anche altri hanno lo stesso problema, mentre altri
con il medesimo modello vanno alla grande, questo mi fà pensare
che forse dipende dalla DSLAM in centrale che magari non è sempre
uguale ;)

P.s. qui c'e' qualche guida interessante alla configurazione di alcuni
router tra cui gli zyxel :

http://help.virgilio.it/guide/index.jsp?id=3080

Saluti. ;)

CoreDump
15-05-2004, 09:41
Evvai ho risolto :D , il problema era proprio nell'incapsulamento
l'ho spostao da LLC a VC-Based, poi ho messo in pppoa e il QoS
( Controllo qualità linea :p ) in CBR mentre prima fungeva solo in VBR,
ora sono connesso da oltre 10 ore :winner: , la cosa strana è che
altre persone con parametri diversi impostati sul router navigano
senza problemi, io penso quindi che il problema sia anche da cercare
megli apparati in centrale che probabilmente cambiano :mc: , quindi
stavolta mi tocca scusarmi con Telecom in quanto effettivamente
non era colpa loro :O :p .

Saluti ;)

DooM1
15-05-2004, 15:58
We raga, avrei un piccolo quesito da sottoporvi. Ho l'ADSL nella stessa linea della voce. Ora, ogni volta che squilla il telefono il modem si disallinea e quindi si disconnette per troppi errori. È normale contanto che non ho ancora procurato i filtri?
Grazie

CoreDump
15-05-2004, 21:42
We raga, avrei un piccolo quesito da sottoporvi. Ho l'ADSL nella stessa linea della voce. Ora, ogni volta che squilla il telefono il modem si disallinea e quindi si disconnette per troppi errori. È normale contanto che non ho ancora procurato i filtri?
Grazie

Se non hai ancora applicato il filtro ( splitter ) è normale si, ad un
mio amico che li aveva montati male sulla linea del telefono gli
succedeva la stessa cosa, questo perchè lo splitter seve propio a
separare le frequenze delle linea adsl. :p

ciauz ;)

gpc
16-05-2004, 13:50
Grazie

Sì è proprio questione di filtri!

DooM1
16-05-2004, 13:54
Uhm, meno male. Grazie a tutti.
Ora procurerò i filtri.
PS: ma sbaglio o li devo pretendere dalla telecom?

gpc
16-05-2004, 13:58
Uhm, meno male. Grazie a tutti.
Ora procurerò i filtri.
PS: ma sbaglio o li devo pretendere dalla telecom?

Li puoi comprare dalla telecom se vuoi... non sono compresi nell'abbonamento... da quel che so. Uno forse, può darsi...
Non me ne sono mai occupato perchè ho il doppino aggiuntivo :D

Athletico
17-05-2004, 12:44
Oggi è venuto il tecnico... non è riuscito a capire quali potrebbero essere le cause delle continue disconnessioni anche perchè la portante risulta essere sempre presente.

L'ipotesi che si è presentata è subito stata quella di un problema di router (in considerazione del fatto che il suo modem non si disconnetteva)... ma poi si è reso conto che avevo provato una cosa come 3 diversi modem e 2 router con gli stessi risultati ( quando li ho tirati fuori mi ha chiesto se ero un negozio :sofico: )

A questo punto mi chiedo... se nemmeno il tecnico rileva nulla di strano e la linea sembra essere stabile e funzionante... perchè mai devo vedere disconnessioni continue e buchi da ore in cui non riesco a riconnettermi? (PPP down)

Help!! :muro:

DooM1
17-05-2004, 12:48
E se fosse un problema software?
Sono sintomi un po' strani è vero, ma non si sa mai.
Magari problemi con il controller USB... che PC hai?
---
Un piccolo aggiornamento per il mio problema.
Oggi ho comprato un filtro ed in effetti sembra essersi risolto il problema. Quindi avevate ragione, grazie :)

Athletico
17-05-2004, 13:13
E se fosse un problema software?
Sono sintomi un po' strani è vero, ma non si sa mai.
Magari problemi con il controller USB... che PC hai?
---
Un piccolo aggiornamento per il mio problema.
Oggi ho comprato un filtro ed in effetti sembra essersi risolto il problema. Quindi avevate ragione, grazie :)

Il problema non può essere software per 2 motivi:

1) Uso almeno 4 pc diversi
2) Il router funziona a sè stante indipendendemente dal PC (e soprattutto non si connette via USB)... e deve rimanere connesso anche col pc spento...

bixio73
18-05-2004, 20:54
...anche a voi succede che ogni tanto si va a singhiozzo?:(

PentiumII
18-05-2004, 21:14
Io ho un alcatel speed touch home, mi capita ultimamente che si disconnette!

E poi parecchi giorni verso mezzogiorno - l'una del pomeriggio non si allinea!

Anche altri amici della mia zona hanno gli stessi problemi, speriamo che si sbrighino alla telecom

bixio73
18-05-2004, 21:29
Originariamente inviato da PentiumII
Io ho un alcatel speed touch home, mi capita ultimamente che si disconnette!

E poi parecchi giorni verso mezzogiorno - l'una del pomeriggio non si allinea!

Anche altri amici della mia zona hanno gli stessi problemi, speriamo che si sbrighino alla telecom
Guarda anche a me oggi alle 12.30 era impossibile stare collegati:cry: adesso è gia un'ora e mezza che tutto fila liscio:yeah: ...non so cosa dirti:boh:

PentiumII
18-05-2004, 21:32
Ah ok, l'importante è sapere che non è un problema isolato della mia zona, quindi si vede che fanno dei lavori, probabilmente finiscono, spero!
:sperem:

canturio
18-05-2004, 22:03
Anche a me ogni tanto da problemi ad allinearsi, soprattutto nel primo pomeriggio. L'altro giorno ci ha messo quasi 35 minuti per allinearsi il modem... Solitamente nel giro di pochi secondo si allinea, ma ultimamente capita che ci mette di più a trovare la portante.
Per le disconnessioni, per ora mi è successo solo 2 volte in 10 giorni.
Ai "tecnici" del 187 non ho ancora chiamato, perchè già immagino diverse risposte allo stesso problema...:rolleyes: :muro:

Con i ping, da alcuni giorni sembra che si siano abbassati, ho provato 5 minuti fa ed erano su valori buoni (48-55). Prima pingavo attorno ai 400ms...:muro: :muro:

Athletico
20-05-2004, 22:56
Allora... il risultato di alcuni test fatti con il mio USR 9105 è:

Test your ethernet Connection PASS
Test ADSL Synchronization PASS
Test ATM OAM F5 segment ping FAIL
Test ATM OAM F5 end-to-end ping FAIL
Test PPP server session PASS
Test authentication with ISP PASS
Test the assigned IP address PASS
Ping default gateway FAIL (a volte PASS)
Ping primary Domain Name Server N/A (a volte PASS)

Cosa potrebbe voler dire?

Cmq ho provato sia con PPPoA che con PPPoE e ho cambiato tutte le impostazioni possibili... il risultato però è sempre lo stesso! :(

PentiumII
21-05-2004, 12:28
Alla sera mi si disconnette una volta...

gpc
21-05-2004, 12:34
Originariamente inviato da PentiumII
Alla sera mi si disconnette una volta...

Io adesso non ho più problemi... avranno sistemato.

Se notate che è una cosa regolare o molto frequente vi consiglio di chiamare il servizio clienti e far aprire una pratica...

Athletico
21-05-2004, 13:18
Io adesso non ho più problemi... avranno sistemato.

Se notate che è una cosa regolare o molto frequente vi consiglio di chiamare il servizio clienti e far aprire una pratica...

già fatto... è venuto anche il tecnico ma ha detto che potrebbero essere 1000 cose visto che la portante non sparisce...... e nn ha risolto nulla...

Rossy77
21-05-2004, 13:19
Io avevo il tuo stesso problema Athletico..è tornato tutto a funzionare

gpc
21-05-2004, 13:22
Originariamente inviato da Athletico
già fatto... è venuto anche il tecnico ma ha detto che potrebbero essere 1000 cose visto che la portante non sparisce...... e nn ha risolto nulla...

:boh:
A dire il vero il tecnico avrebbe dovuto richiamarmi dopo la segnalazione ma non ho sentito mai nessuno...
Fatto sta che il problema è risolto...
Per curiosità, tu usi il modem o il router? Se router, che modello e con che hub?

Athletico
21-05-2004, 14:04
Come già spiegato uso il router.... ma ne ho provati 2 (Netgear DG834IT e US Robotics 9105, entrambi modem+router+switch+firewall) con mdesimi risultati. Il problema è che con i modem (Telindus USB di telecom e Fastrate 100 USB di telecom) il problema sembra accentuarsi ancora di +..... :(

gpc
21-05-2004, 16:58
Originariamente inviato da Athletico
Come già spiegato uso il router.... ma ne ho provati 2 (Netgear DG834IT e US Robotics 9105, entrambi modem+router+switch+firewall) con mdesimi risultati. Il problema è che con i modem (Telindus USB di telecom e Fastrate 100 USB di telecom) il problema sembra accentuarsi ancora di +..... :(

Non avevo visto...
Te l'ho chiesto perchè io ho uno Zyxel 645R e quando lo uso assieme ad un hub Netgear, il router si inchioda completamente.
Se invece lo uso con un altro hub funziona sempre senza nessun problema...

tuxxxx
21-05-2004, 18:02
Non avevo visto...
Te l'ho chiesto perchè io ho uno Zyxel 645R e quando lo uso assieme ad un hub Netgear, il router si inchioda completamente.
Se invece lo uso con un altro hub funziona sempre senza nessun problema...

Purtroppo il problema non è questo perchè ho provato a cambiare tutto il "cambiabile" senza problemi..... sono in fase di disperazione! :cry:

Inizialmente credevo che il problema fosse emule, poi ho notato che non c'entra + di tanto.

Cmq mi piacerebbe sapere come potrei fare x convincere telecom a portarmi un nuovo doppino.... ;)

PS: Sono Athletico... !

bixio73
22-05-2004, 14:14
Originariamente inviato da bixio73
...anche a voi succede che ogni tanto si va a singhiozzo?:(
Ho visto che ci sono dei nuovi driver:può essere la soluzione:(