View Full Version : Parliamo dei film...
diciamo, alternativi (non pensate male :D )
intendo film come i soliti sospetti, fight club, memento, ecc ovvero film molto diversi da quello che uno si aspetta vedendoli per la prima volta
Mi consigliate qualche titolo che non abbia ancora visto?
AtuttaBIRRA!
03-05-2004, 12:33
Originariamente inviato da kaich
diciamo, alternativi (non pensate male :D )
intendo film come i soliti sospetti, fight club, memento, ecc ovvero film molto diversi da quello che uno si aspetta vedendoli per la prima volta
Mi consigliate qualche titolo che non abbia ancora visto?
bei gusti :cool:
te ne dico altri: vanilla sky, minority report, pulp fiction, kill bill, le iene (mi piace tarantino? SI :D )
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
bei gusti :cool:
te ne dico altri: vanilla sky, minority report, pulp fiction, kill bill, le iene (mi piace tarantino? SI :D )
già! :)
thx già visti (molto bello vanilla sky) :(
cmq anch'io sono un mega fan di Quentin! in settimana vado a vedere kill bill part 2!
altri suggerimenti?
AtuttaBIRRA!
03-05-2004, 12:37
già! :)
thx già visti (molto bello vanilla sky) :(
cmq anch'io sono un mega fan di Quentin! in settimana vado a vedere kill bill part 2!
altri suggerimenti?
l'esercito delle 12 scimmie
Uhm....the butterfly effect.
Particolare e carino, non un filmone, ma tra gli ultimi usciti merita.
FA.Picard
03-05-2004, 12:41
love actually :D
elephant :)
massidifi
03-05-2004, 12:56
Lola corre
Equilibrium (o come si scrive :p )
Originariamente inviato da eriol
snatch! :D
t'è piaciuto, eh! è la seconda volta che lo nomini in due giorni...!Non è che hai solo quello in videoteca?:D :zzz:
Originariamente inviato da ni.jo
t'è piaciuto, eh! è la seconda volta che lo nomini in due giorni...!Non è che hai solo quello in videoteca?:D :zzz:
mi gasa....lo so a memoria tante sono le volte che l' ho visto...:p
tra snatch, fight club, l' armata delle tenebre e grosso guaio a chinatown.......:asd:
[ot] bell' avatar! ;)
Kids, l'Odio, P greco il teorema del delirio, i vari di Tarantino.
snatch! :D
Meglio Lock & Stock.
Aggiungo:
Paura e delirio a las vegas
Clerks.
robnet77
03-05-2004, 13:13
nessuno ha ancora nominato Trainspotting?
mi gasa....lo so a memoria tante sono le volte che l' ho visto...:p
tra snatch, fight club, l' armata delle tenebre e grosso guaio a chinatown.......:asd:
[ot] bell' avatar! ;)
azz, devo procurarmelo...
p.s. grazie!
gli occhialini sul naso sono una riduzione di una foto digitale dei miei...non sò se si capisce, temo che sembrino più degli occhi sfondati...
:(
AtuttaBIRRA!
03-05-2004, 14:23
Originariamente inviato da robnet77
nessuno ha ancora nominato Trainspotting?
hai ragione
:doh:
Originariamente inviato da ni.jo
azz, devo procurarmelo...
p.s. grazie!
gli occhialini sul naso sono una riduzione di una foto digitale dei miei...non sò se si capisce, temo che sembrino più degli occhi sfondati...
:(
Ah non sono degli occhi sfondati? :stordita:
Originariamente inviato da Nicky
Ah non sono degli occhi sfondati? :stordita:
:ncomment: :fuck:
La 25° ora a me è piaciuto:D
sorprendente e alternativo.....ESSERE JOHN MALKOVICH!!!!:eek:
Fradetti
03-05-2004, 14:31
blues brothers :)
trafficlight
03-05-2004, 14:32
lock & stock
killing zoe
Argh come ho potuto non citarlo :D
Animal House :D
Argh come ho potuto non citarlo :D
Animal House :D
oh che disgusto!:D La mangiata dil budino di John Belushi...:Puke:
ciao Johnnie...:(
Davidman
03-05-2004, 14:42
Straquoto Snatch e Lock & Stock, dico bene Babbuzzi!
Aggiungerei Il Grande Lebowsky: MI-TI-CO!;)
Requiem for a dream
Bowling a columbine
Beetlejuice
Mulholland Drive
Ragazze Interrotte
American History X
Velluto Blu
Ghost Dog
Carlito's Way
Scarface
The Million Dollar Hotel
dimenticavo..
Natural Born Killers - Assassini Nati :ave:
The Others.
(lo sò che ci sono degli indovini che già al 1° minuto sapevano...embeh? :fuck: )
Davidman
03-05-2004, 14:53
Quoto American History X e Natural Born Killers e aggiungo Quei Bravi Ragazzi e Magnolia.:cool:
anche se la maggior parte li ho già visti sono saltati fuori dei nomi nuovi :)
essere john malkovic... ne ho sentito parlare bene, e dovrebeb essere molto fuori!
invece di Bowling a columbine e Ghost Dog non so nulla, come sono? :confused:
Bowling a Columbine è il famoso film diretto da Michael Moore ( quello che agli oscar 2002 ha parlato "bene" di bush :asd: ) che ha destato scandalo negli Stati Uniti. Non un vero e proprio film, piuttosto un documentario che partendo dalla strage di Columbine che tutti conosciamo fa una riflessione sul mercato delle armi negli USA.. il più alto tasso di morti violente per anno, nonché il più alto numero di armi da fuoco pro-capite...
Ghost Dog invece è diretto da Jim Jarmusch (lo stesso di coffee & cigarettes). Ghost Dog è un killer professionista, chiamato così perchè come un "cane fantasma" si muove senza lasciare traccia. Ghost Dog ha una sua "Bibbia" il Libro dei Samurai, a cui fa costantemente riferimento. Bellissimo
;)
http://www.insa-rennes.fr/amicale/cineclub/annee_2000/delicatessen.jpg
majin mixxi
04-05-2004, 09:13
E morì con un felafel in mano :)
I cento passi
Equilibrium
I 13 Spettri
Gattaca
Il nemico alle porte
Canone inverso
Amore a prima svista
A Beautiful Mind
JarreFan
04-05-2004, 09:36
Clerks.
Grandioso :D :D :D
"La mia ragazza ha ciucciato 26 c@x#i!"
"27!"
Ed_Bunker
04-05-2004, 09:49
"La casa dalle finestre che ridono"
"Zeder"
"Hana-Bi"
"Sonatine"
"The Cube"
- Four Rooms
- Dal Tramonto All'alba
entrambi con grande interpretazione di Quentin......
:)
Ed_Bunker
04-05-2004, 09:51
anche se la maggior parte li ho già visti sono saltati fuori dei nomi nuovi :)
essere john malkovic... ne ho sentito parlare bene, e dovrebeb essere molto fuori!
invece di Bowling a columbine e Ghost Dog non so nulla, come sono? :confused:
Ghost Dog' e' un bel film. Io ce l'ho in dvd. Ottima interpretazione di Forest Whitaker. E' anch'esso sul filone 'spadaccino'...
Originariamente inviato da Ed_Bunker
"Hana-Bi"
Straquoto Hana-Bi di Kitano!
A dir la verità consiglierei a chiunque l'intera filmografia di K, ribattezzato dalla critica come il Tarantino giapponese.
Originariamente inviato da Arësius
http://www.insa-rennes.fr/amicale/cineclub/annee_2000/delicatessen.jpg
graaaaande!!!
straaaaaaano!
AtuttaBIRRA!
04-05-2004, 10:26
Originariamente inviato da ZackS
I 13 Spettri
imho è una cagata...
Ed_Bunker
04-05-2004, 10:33
Originariamente inviato da trafficlight
lock & stock
killing zoe
Mamma mia... Di Killing Zoe ho anche il dvd: ne avevo sentito parlare bene mentre a me non e' piaciuto per niente...
Ghost Dog' e' un bel film. Io ce l'ho in dvd. Ottima interpretazione di Forest Whitaker. E' anch'esso sul filone 'spadaccino'...
imho "Ghost Dog" è più spirituale di molti film presunti o forzatamente tali.
Oltre che presentare un F.Whitaker in genere goffo e impacciato, stranamente felino...la discussione tra lui e il suo amico francese (lui non sà il francese l'altro l'inglese) è da cineteca!!Così come il mafioso italiano a cui piace il rap...:rotfl:
Bello bello.
Consiglio anche la lettura del libro "hagakure":cool:
Ed_Bunker
04-05-2004, 10:43
Originariamente inviato da se7en
Straquoto Hana-Bi di Kitano!
A dir la verità consiglierei a chiunque l'intera filmografia di K, ribattezzato dalla critica come il Tarantino giapponese.
A chi lo dici... Ho visto quasi tutto di Kitano. Ha veramente dei colpi di genio. Quasi, quasi lo preferisco a Tarantino anche se, ovviamente, la 'cultura' orientale dei suoi film non gli rende facile il successo commerciale. Ultimamente ho visto Violent Cop (Il suo debutto da regista) e Zatoichi (L'ultima regia). Diversissimi; entrambi belli.
Uhm....the butterfly effect.
Particolare e carino, non un filmone, ma tra gli ultimi usciti merita.
concordo... ;)
poi gli altri sn già stati citati ;)
majin mixxi
04-05-2004, 10:55
la moglie del soldato
Originariamente inviato da majin mixxi
la moglie del soldato
alternativo è alternativo...:D
belle musiche...e anche lì, grande Forest W...
aggiungo: "Angel Heart" anche solo per la rappresentazione del diavolo fatto da DeNiro.
la 25esima ora.
il cubo
american history x
trainspotting
Ed_Bunker
04-05-2004, 12:39
AH, dimenticavo un film recente che mi e' piaciuto moltissimo: Confessioni di una mente pericolosa. Regia di G. Clooney (Proprio lui...) e bravi protagonisti: Sam Rockwell e Drew Barrymore
AH, dimenticavo un film recente che mi e' piaciuto moltissimo: Confessioni di una mente pericolosa. Regia di G. Clooney (Proprio lui...) e bravi protagonisti: Sam Rockwell e Drew Barrymore
Quoto ancora! Il film è tratto da una storia vera :)
AtuttaBIRRA!
04-05-2004, 16:34
giusto! l'avevo dimenticato ;)
Originariamente inviato da se7en
Bowling a Columbine è il famoso film diretto da Michael Moore ( quello che agli oscar 2002 ha parlato "bene" di bush :asd: ) che ha destato scandalo negli Stati Uniti. Non un vero e proprio film, piuttosto un documentario che partendo dalla strage di Columbine che tutti conosciamo fa una riflessione sul mercato delle armi negli USA.. il più alto tasso di morti violente per anno, nonché il più alto numero di armi da fuoco pro-capite...
Ghost Dog invece è diretto da Jim Jarmusch (lo stesso di coffee & cigarettes). Ghost Dog è un killer professionista, chiamato così perchè come un "cane fantasma" si muove senza lasciare traccia. Ghost Dog ha una sua "Bibbia" il Libro dei Samurai, a cui fa costantemente riferimento. Bellissimo
;)
thx delle info :)
A chi lo dici... Ho visto quasi tutto di Kitano. Ha veramente dei colpi di genio. Quasi, quasi lo preferisco a Tarantino anche se, ovviamente, la 'cultura' orientale dei suoi film non gli rende facile il successo commerciale. Ultimamente ho visto Violent Cop (Il suo debutto da regista) e Zatoichi (L'ultima regia). Diversissimi; entrambi belli.
idem con patate, di kitano ho visto poco, ma mi è piaciuto tantissimo! purtroppo faccio fatica a trovare i suoi film (si trova solo film recenti :( )
ottimo anche the cube, veramente incredibile!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.