PDA

View Full Version : Trasferimento file

jeck999
03-05-2004, 10:54
Volevo sapere il metodo + efficace x trasferire i file da un Pc all'altro, sto x comprare un PC nuovo e in quello vecchio ho moltlti Giga da spostare.
Quale cavo e Software mi consigliereste?
Grazie a tutti

ciaooo

Leron
03-05-2004, 11:11
un cavo cross e due schede ethernet da 8-10 euro l'una

nessun software: imposti la rete e trasferisci i files normalmente

se invece devi solo spostare il contenuto di un hd sul nuovo pc basta che stacchi l'hd da quello vecchio e lo colleghi in quello nuovo, copi la roba e poi rimetti a posto

Rikkardino
03-05-2004, 11:16
mi raccomando ke le skede siano 100mbit senno' ce metti na vita se so parekki giga ;)

ah probabilmente la skeda di rete l'avrai integrata sul pc nuovo quindi controlla..magari la devi comprare solo x il vekkio

Leron
03-05-2004, 11:24
Originariamente inviato da Rikkardino
mi raccomando ke le skede siano 100mbit senno' ce metti na vita se so parekki giga ;)

ah probabilmente la skeda di rete l'avrai integrata sul pc nuovo quindi controlla..magari la devi comprare solo x il vekkio
lo sfido a trovare una scheda di rete ancora a 10mbit, saranno 3 anni che non se ne vedono :D

jeck999
03-05-2004, 11:44
ma non sarebbe + semplice usare un cavo USB maskio/maskio e basta ?

Leron
03-05-2004, 11:53
Originariamente inviato da jeck999
ma non sarebbe + semplice usare un cavo USB maskio/maskio e basta ?
bah... non mi piacciono queste soluzioni: una rete ethernet è la soluzione migliore (e più stabile) imho

poi solo per questo deve prendersi un cavo datalink usb (http://www.efo.it/dettaglio.asp?popup=F&IdConf=1026) che gli costa 25 euro minimo, spende MOLTO meno e ha una rete migliore usando l'ethernet
da notare che con questi cavetti: Velocità trasferimento dati: 4-8 Mbit/sec.

sinceramente fare una rete in usb mi pare una cavolata

tropico
03-05-2004, 12:00
Originariamente inviato da Leron
bah... non mi piacciono queste soluzioni: una rete ethernet è la soluzione migliore (e più stabile) imho

a parte che non so se sia possibile fare una rete tramite usb diretta
Certo che è possibile e se nn hai problemi di file di grosse dim. vista la vel. inferiore ad una lan costa pochissimo.
Ciao

Leron
03-05-2004, 12:03
Originariamente inviato da tropico
Certo che è possibile e se nn hai problemi di file di grosse dim. vista la vel. inferiore ad una lan costa pochissimo.
Ciao
ho editato pardon

Leron
03-05-2004, 12:08
ricapitolando:

ethernet: 20 euro e hai un collegamento a 100 mbit

usb: 25 euro e un collegamento da 5 a 8 mbit

non mi pare proprio una furbata.... ci mette 20 minuti per trasferire un GB di roba, con l'ethernet 2 minuti e lui ha detto che deve trasferire parecchio, poi una sk di rete la trovi in qualunque buco di negozio, la monti in un minuto e è riconosciuta dal sistema in auto, l'USB link non lo trovi ovunque, costa di più, è 10 volte più lento e devi installare il programma

tropico
03-05-2004, 12:10
Certo Leron infatti nn ho detto che è meglio di una lan ho detto che era possibile
Ciao

Leron
03-05-2004, 12:12
Certo Leron infatti nn ho detto che è meglio di una lan ho detto che era possibile
Ciao
infatti non parlavo del tuo commento, cercavo di spiegare che ala fine risulta più vantaggioso usare l'ethernet :)

ciauZ

gohan
03-05-2004, 12:21
Ciao
è possibile usando però dei cavi appositi e i programmi forniti a corredo, visto che xp nn la supporta direttamente.

jeck999
03-05-2004, 12:30
io non devo farmi una rete a casa ma solo trasferire i file e poi vendo il pc vecchio, quello vecchio manca della porta eternet quindi considerando la skeda ed il cavo mi costa d+, anche xke il cavo eternet costa molto d+ di quello usb

Leron
03-05-2004, 12:38
io non devo farmi una rete a casa ma solo trasferire i file e poi vendo il pc vecchio, quello vecchio manca della porta eternet quindi considerando la skeda ed il cavo mi costa d+, anche xke il cavo eternet costa molto d+ di quello usb
allora stacca l'hd, lo metti in slave sul pc nuovo, trasferisci i fiiles e poi rimetti a posto l'hd, è la soluzione migliore

cmq un cavo ethernet costa 50 centesimi a metro, non è sta grande spesa... considerato che siamo 25euro per un collegamento usb non direi proprio che costa parecchio di più l'ethernet, ma il contrario :D ti fai 50 metri di cavo ethernet con quel prezzo :D

jeck999
03-05-2004, 12:40
dicevo quello gia fatto costa d+, costruirlo ci vogliono le pinze giuste

tropico
03-05-2004, 12:42
Scusa ma allorase il prob è solo quello stacca il disco dal vecchio la conn. al nuovo sposti i file e sei a posto no?

Leron
03-05-2004, 12:43
dicevo quello gia fatto costa d+, costruirlo ci vogliono le pinze giuste
te lo costruiscono in qualunque negozio, basta dirgli quanti metri vuoi

per il resto vale il ragionamento sopra: costa sempre troppo e è senza senso fare il collegamento in usb: troppo lento a costo maggiore

cmq non sono io che spendo, se ti piace l'usb non sono certo io a fermarti :)

tropico
03-05-2004, 12:43
azz Leron sei più veloce della luce nn ho visto il post...:D

Leron
03-05-2004, 12:44
azz Leron sei più veloce della luce nn ho visto il post...:D
meglio di flash :D merito delle notifiche sulla casella @hwup che restano in locale e arrivano spaccando il minuto :D