PDA

View Full Version : TELEDU2 E CHIAMATE GRATIS GRRRRRRRR

Sheerqueenie
03-05-2004, 10:36
IL 19 APRILE 2004: mi chiama la teledue e mi dice se voglio attivare la opzione 30 MINUTI GRATIS per provare la convenienza..

io le rispondo DI NO, NON MI ATTIVI NIENTE....IO HO LA TARIFFA FLAT DI TELECOME EMI TROVO BENISSIMO...

OGGI 3 MAGGIO 2004: mi arriva una lettera di teledue DATATA 19 APRILE 2004: in cui mi viene detto che il servizio è attivato...

MA PERHCE' FANNO I BASTARDI?

ps: se io non digito il codice 1022 non uso teledue,giusto?

PinHead
03-05-2004, 10:38
Originariamente inviato da Sheerqueenie
IL 19 APRILE 2004: mi chiama la teledue e mi dice se voglio attivare la opzione 30 MINUTI GRATIS per provare la convenienza..

io le rispondo DI NO, NON MI ATTIVI NIENTE....IO HO LA TARIFFA FLAT DI TELECOME EMI TROVO BENISSIMO...

OGGI 3 MAGGIO 2004: mi arriva una lettera di teledue DATATA 19 APRILE 2004: in cui mi viene detto che il servizio è attivato...

MA PERHCE' FANNO I BASTARDI?

ps: se io non digito il codice 1022 non uso teledue,giusto?

Mah, da quello che sapevo adesso non è più necessario digitare il "prefisso", ma viene fatto in automatico...io cercherei di informarmi meglio, magari chiedendo al 187....

Sheerqueenie
03-05-2004, 10:52
e me sa che sai male...

eperhcè dalla letterea c'è scritto benissimo che devo digitare il prefisso...

e poi il 187 non c'èntra una cippa ( la teledom non c'entraneinte )

caso mai il 1922, che è della teledue....a quello dovrei chiamare...

::::Dani83::::
03-05-2004, 10:54
Se non usi il numero di preselezione non succede nulla...;)
Devi fare richiesta esplicita a loro per non dover fare ogni volta il 1922 e ci vuole un pò di tempo...

PinHead
03-05-2004, 10:57
Originariamente inviato da Sheerqueenie
e me sa che sai male...

eperhcè dalla letterea c'è scritto benissimo che devo digitare il prefisso...

e poi il 187 non c'èntra una cippa ( la teledom non c'entraneinte )

caso mai il 1922, che è della teledue....a quello dovrei chiamare...

Mah, può darsi...però cercherei di informarmi meglio lo stesso. Anche a "Mi manda rai 3" poco tempo fa hanno fatto una trasmissione riguardo a questo problema...finito il tempo di prova potresti ritrovarti abbonato a Tele 2 a tutti gli effetti. Sul fatto che Telecom non centri niente non ne sarei così sicuro visto che Tele 2 dovrà pur informarla di un eventuale cambio di gestore...

Sheerqueenie
03-05-2004, 11:03
ah ok...

cmq ho chiamato la teledue...

in effetti la stessa operatrice ( menomale che ho beccato quella intelligente ) mi ha detto che le lettere che teledue manda sono poco chiare in termini di NUOVO CLIENTE...

dalla lettera infatti ad un primo colpo si evince che io sono un nuovo cliente...

ma poi mi ha fattocapire la signorina che la lettera è solo una particolare offerta commerciale RISERVATA A CHI DIVENTERA' NUOVO CLIENTE...

ps: IL MECCANISMO PERO' E' PERVERSO...:

guardate un pochino:

ti chiamano a casa e ti fanno la offerta: sia che dici di si, e sia che dici di no, dopo 20 giorni ti arriva la lettera a casa.

la lettera ti dice che per usufruire del servizio di prova dei 30 minuti di telefonate gratis ..è sufficiente che tu ( NON ANCORA CLIENTE SCHEDATO ) digiti il codice 10 22...

non appena fai solo quel 10 22 seguito da un numero---> tac---> ecco che scatta IL SERVIZIO DI PROVA....---> e tu vieni schedato come POTENZIALISSIMO NUOVO UTENTE ...

inoltre dalla lettera viene scritto che esaurite le 30 minuti di telefonte gratuite....TI CHIAMERA' la teledue che ti dirà se vuoi diventare UTENTE A TUTTI GLI EFFETTI..

Sheerqueenie
03-05-2004, 11:05
Originariamente inviato da PinHead
"Mi manda rai 3"

appunto!

me lo sono visto pure io quel servizio,,,

e ti dico di +: ANCHE LE IENE hanno indagato su queste cose...

e da quanto ne risulta sembra che TUTTI glioperatori fanno la stessa cosa..

INFOSTRADA, TELECOM ( memorabile è il caso del servizio memotel e chat sms ) WIND, TELEDUE...

pierodj
03-05-2004, 13:28
qualche tempo fa hanno chiamato mio padre (che ovviamente capendoci poco e niente ha accettato :rolleyes: ), proponendogli un periodo di prova :confused: con delle ore di telefonate gratuite.... risultato: gli hanno attivato (senza che noi l'avessimo richiesta) la preselezione automatica e poi quando lui ha disdetto perchè non gli conveniva rispetto a Wind gli hanno mandato anche una bolletta di 10€.....

Sheerqueenie
03-05-2004, 13:40
e si pierodigei :)

purtroppo fanno leva sulla disinformazione della gente...

ovviamente i + disinformati,secondo loro, sono le persone che hanno gli anta , ossia i 40, i 50, i 60, i 70, gli 80, i 90...

questo però è falso,è solo un luogo comune...

IO QUANDO AVRO' 40 ANNI ,così come quando avro' 90 anni, cerchero' sempre di capire se mi stanno rifilando il paccoo....

nel caso tuo, i 10 euro sono una cifra minima che sei in grado di pagare.....

ovviamente per una questione di principio non la dovresti pagare, però alla fine ti rendi conto che pagando quei 10 euro...te li levi dalle palle :)

genk
03-05-2004, 13:50
una cosa simile è successa anke a me, quando per chiedere informazioni riguardo l'adsl di alice, mi è stato attivato il servizio, e se poi fosse stato quello ke volevo io...no, quello da 12 euro al mese, e per toglierla ci son voluti 2 o 3 mesi!!!!

Nukles
03-05-2004, 14:11
appena si accetta qualcosa si finisce nel vortice e non si esce più...

mi è successo con Mondolibri. Sono andato al negozio e mi han detto di chiamare un num a pagamento, al num a pagamento mi han detto di scrivere una lettera, la lettera la scrivo ora...

Sheerqueenie
03-05-2004, 14:12
che te lo dico a fare!

ho aperto pure un 3d al propprosti

2 mesi fa la telecoz mi ha attivato due servizi:

NOLEGGIO APPARECCHI TELEFONICI

CHAT SMS

praticamente si erano inventati che io avevo telefonotato il 19 gennaio 2004 chiedendo in noleggioil sirio 187,ed il servizio per la chat sms...

io me ne sono accorto appena è arrivata la bolletta relativa al mese di gennaio...

ho chiamato subito INCAZZATO!

devo ancora ricevere la bolletta dei mesi successivi ( la telecoz è a bimestre )

spero tanto per loro che me lo abbiano tolto! e sopratutto mi abbiano accreditato i soldi che ho pagato in +.. ( circa 10 euro )

TheIkarus
03-05-2004, 14:13
Vai alla sede Teledue e spacca tutto

Ziosilvio
03-05-2004, 14:15
... ormai, quella di attivare un servizio/abbonamento/ADSL/chissaccosaltro a tutti gli utenti contattati, indipendentemente dalla loro risposta, sembra essere una tattica abituale presso le compagnie telefoniche.

Chissa'... forse sperano di prenderci per stanchezza! :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:

Scoperchiatore
03-05-2004, 14:19
A me Wind m'aveva attivato la preselezione automatica: 15 € di bolletta per 20 gg di chiamate urbane (un paio al giorno)! :muro:

Sono truffe belle e buone, e spesso non si riesce neanche a risalire ai "colpevoli" in quanto gli operatori che ci teleofnano non sono di Telecom o Teledue, ma ditte esterne che si occupano di queste cose: quindi non sai mai se è la Telecom ad aver fatto la cazzata, o l'operatrice ad averti attivato un contratto che non hai mai voluto!

Tra l'altro, questi inconvenienti danno talmente fastidio che poi, anche se il gestore fa un'offerta buona, ci pensi 10 volte prima di attivarla perchè ti rode il culo di come ti hanno trattato prima!