View Full Version : Urgente!!! Acquisizione Urgente!!!
Salve, non sono molto ferrato sul versante acquisizione, ergo gradirei avere suggerimenti per un acquisto mirato.
Ho messo in ordine su un e-commerce una sk video ABIT 9600XT 256Mb VIVO. So benissimo che le 256Mb hanno ram più lente delle 128Mb, ma era l'unica che avesse la funzione VIVO. Ho fatto bene? Voglio dire, a me la sk servirebbe soprattutto per trasferire la mia videoteca in formato DVD e vedere comodamente in poltrona il mio cinema preferito. E' una scelta oculata o forse sarebbe meglio acquistare una sk di acquisizione?
Tenete presente che a me interessa la Qualità, ad ogni costo!
byuz, krisis
Originariamente inviato da krisis
Salve, non sono molto ferrato sul versante acquisizione, ergo gradirei avere suggerimenti per un acquisto mirato.
Ho messo in ordine su un e-commerce una sk video ABIT 9600XT 256Mb VIVO. So benissimo che le 256Mb hanno ram più lente delle 128Mb, ma era l'unica che avesse la funzione VIVO. Ho fatto bene? Voglio dire, a me la sk servirebbe soprattutto per trasferire la mia videoteca in formato DVD e vedere comodamente in poltrona il mio cinema preferito. E' una scelta oculata o forse sarebbe meglio acquistare una sk di acquisizione?
byuz, krisis
se vuoi la qualita' ti devi orientare su qualcosa di piu' professionale, ad esempio il digitalizzatore Canopus ADVC-100.
chiaramente il prezzo sale....
ciao
Veramente se vuoi la qualità AD OGNI COSTO ti consiglio la DVStorm 2 della canopus (1.100€).
Oppure se veramente vuoi la qualità ASSOLUTA puoi acquistarti un sistema AVID... Con 5000-6000€ dovresti cavartela... :O
:D :D :D :D :D
Originariamente inviato da nic96
se vuoi la qualita' ti devi orientare su qualcosa di piu' professionale, ad esempio il digitalizzatore Canopus ADVC-100.
chiaramente il prezzo sale....
ciao
Ovviamente tralascio le indicazioni di eltalpa, edito :"a tutti i costi... senza morti" :D :D :D
Questo digitalizzatore mi garba proprio, ma quanto mi costa?
Se riesco a trasferire la mia videoteca su DVD senza degrado qualitativo, e con il surplus dato da un formato di più facile conservazione, bhé mi ritengo più che soddisfatto.
byuz, krisis
Ovviamente tralascio le indicazioni di eltalpa, edito :"a tutti i costi... senza morti" :D :D :D
Questo digitalizzatore mi garba proprio, ma quanto mi costa?
Se riesco a trasferire la mia videoteca su DVD senza degrado qualitativo, e con il surplus dato da un formato di più facile conservazione, bhé mi ritengo più che soddisfatto.
byuz, krisis
ecco una bella prova su strada:
http://www.videomakers.net/modules.php?name=News&file=article&sid=285
credo che il costo si aggiri sui 300/350 euro
ciao
ecco una bella prova su strada:
http://www.videomakers.net/modules.php?name=News&file=article&sid=285
credo che il costo si aggiri sui 300/350 euro
ciao
Davvero notevole! Praticamente non si blocca mai...:cool:
Purtroppo è praticamente introvabile, almeno sugli e-commerce da me visitati.
Cosa mi dici del TERRATEC Cameo Convert, l'ho trovato a € 270,00 ?
Già che ci troviamo, ma esiste un convertitore che faccia anche da sintonizzatore TV?
byuz, krisis
Davvero notevole! Praticamente non si blocca mai...:cool:
Purtroppo è praticamente introvabile, almeno sugli e-commerce da me visitati.
Cosa mi dici del TERRATEC Cameo Convert, l'ho trovato a € 270,00 ?
Già che ci troviamo, ma esiste un convertitore che faccia anche da sintonizzatore TV?
byuz, krisis
il TERRATEC non lo conosco
un convertitore serio non puo' fare anche da sintonizzatore, quello lo prendi a parte.
sul sito di rekkeo (che e' il distributore ufficiale) lo dovresti trovare.
ciao
byuz, krisis
Secondo me se riesci a trovare un videoregistratore con interfaccia FireWire fai la migliore cosa. Tutti i pc di oggi hanno tale interfaccia e l'acquisizione audio/video viene che e' una bellezza con pochissima fatica.
Molti professionisti che conosco che avevano una videoteca si filmini SUPER8 si sono presi una videocamera digitale Digital8 che gli permette di fare il capture appunto attraverso la firewire senza alcuno sforzo.
bye SauZ
X NIC
grazie per la puntualità dei tuoi suggerimenti. Ehm, hai perfettamente ragione quando dici che ogni componente che si rispetti debba necessariamente avere una funzione specifica ( e questo vale per ogni settore delle umane scienze ), ma la richiesta era sì indecente eppure dettata da situazioni contingenti:
il mio PC è un Barebone della Shuttle (I love it), ergo ho a disposizione unicamente uno slot PCI e quello AGP. Ora, occupando lo slot PCI con una sk Tv non potrò in futuro upgradare il lillipuziano con una sk audio - e per uno che ama il cinema converrai che ne sentirà inevitabilmente bisogno.
Allora, come ne esco da questo labirinto?
Se Arianna è nei paraggi mi venga a salvare :D.
X SAUZ
Videoregistratore con interfaccia firewire?
Ma che diavoleria è mai questa?
Dimmi dimmi.... sono curioso.
byuz, krisis
X NIC
grazie per la puntualità dei tuoi suggerimenti. Ehm, hai perfettamente ragione quando dici che ogni componente che si rispetti debba necessariamente avere una funzione specifica ( e questo vale per ogni settore delle umane scienze ), ma la richiesta era sì indecente eppure dettata da situazioni contingenti:
il mio PC è un Barebone della Shuttle (I love it), ergo ho a disposizione unicamente uno slot PCI e quello AGP. Ora, occupando lo slot PCI con una sk Tv non potrò in futuro upgradare il lillipuziano con una sk audio - e per uno che ama il cinema converrai che ne sentirà inevitabilmente bisogno.
Allora, come ne esco da questo labirinto?
Se Arianna è nei paraggi mi venga a salvare :D.
X SAUZ
byuz, krisis
prendi una scheda video ATI A.I.W. da mettere nello slot AGP cosi' avrai l'acquisizione video (non a livello del box canopus ma comunque accettabile) ed anche il sintonizzatore tv.
ciao
Eh no, caro Nic!
Prima mi fai sdilinquire per il Canopus e poi mi lanci nelle fauci delle AIW, tsk tsk tsk!
Spero di non abusare della tua disponibilità, ma voglio proporti questa soluzione e vedere cosa ne pensi:
1. sk video: Sapphire Atlantis 9600XT Ultimate Edition (dissy passivo= Silenzio tombale!);
2. sk audio: ancora da stabilire, ma per ora non è un problema;
3. convertitore esterno: Canopus;
4. Sintonizzatore Tv: External TV-Tuner Box + remote control (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=837&id_categoria=29&id_sottocategoria=38)
Che ne pensi di questo Media Center?
byuz, krisis
Eh no, caro Nic!
Prima mi fai sdilinquire per il Canopus e poi mi lanci nelle fauci delle AIW, tsk tsk tsk!
Spero di non abusare della tua disponibilità, ma voglio proporti questa soluzione e vedere cosa ne pensi:
1. sk video: Sapphire Atlantis 9600XT Ultimate Edition (dissy passivo= Silenzio tombale!);
2. sk audio: ancora da stabilire, ma per ora non è un problema;
3. convertitore esterno: Canopus;
4. Sintonizzatore Tv: External TV-Tuner Box + remote control (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=837&id_categoria=29&id_sottocategoria=38)
Che ne pensi di questo Media Center?
byuz, krisis
mi sembra interessante anche se non ho capito bene come viene collegato al pc.
se per te non è un problema avere due box esterni che occupano spazio (box e cavi vari...) e soprattutto se il prezzo non è un problema allara vai pure
ciao
mi sembra interessante anche se non ho capito bene come viene collegato al pc.
se per te non è un problema avere due box esterni che occupano spazio (box e cavi vari...) e soprattutto se il prezzo non è un problema allara vai pure
ciao
Se ti riferisci al TV Tuner dovrebbe collegarsi tramite le uscite della sk video. I box alla fin fine non sono proprio ingombranti, e poi li utilizzerei solo quando devo fare video editing ovvero per registrare su Tv. Con un Barebone non si possono fare miracoli, gli spazi sono quello che sono ( ma in compenso è davvero un bel gioiellino, da stropicciarsi gli occhi :sofico: ).
Cmq, grazie per gli utili suggerimenti ;) .
byuz, krisis
Qualcuno ha avuto problemi in acquisizione con la titanium 4200.......prewiew neri....Grazie
Ps. Non convertite dei film vhs in dvd non vale la pena ...salvo i video personali.
ciao
Originariamente inviato da clapat
Qualcuno ha avuto problemi in acquisizione con la titanium 4200.......prewiew neri....Grazie
Ps. Non convertite dei film vhs in dvd non vale la pena ...salvo i video personali.
ciao
Sei un pò sibillino... spiegati meglio, x' non vale la pena trasferire da vhs a dvd? Con skede di dubbia qualità mi trovi d'accordo, ma se utilizzi un convertitore come il Canopus non vedo perché l'immagine dovrebbe degradarsi.
byuz, krisis
Mi riferisco al fatto che una cassetta vhs ha una qualità mediocre ...250 linee mentre il dvd ne ha quasi il doppio oltre ad avere audio digitale quindi zero fruscio etc. etc.
Quindi se hai il filmino del matrimonio o la vacanza OK. passalo in digitale e lo conserverai nel tempo.
Ma se passi la videoteca di films fai una cazzata....
molto meglio trovare fonti migliori ... dvd./.sat ,rai / dig terr./
Ciao
Originariamente inviato da clapat
Mi riferisco al fatto che una cassetta vhs ha una qualità mediocre ...250 linee mentre il dvd ne ha quasi il doppio oltre ad avere audio digitale quindi zero fruscio etc. etc.
Quindi se hai il filmino del matrimonio o la vacanza OK. passalo in digitale e lo conserverai nel tempo.
Ma se passi la videoteca di films fai una cazzata....
molto meglio trovare fonti migliori ... dvd./.sat ,rai / dig terr./
Ciao
Vedi Clapat, ti darei ragione se la mia videoteca avesse titoli di facile reperibilità o, tout court, reperibili!
Noi cinefili (studio Cinema all' Uni) siamo una specie particolarissima, affamati di coiti scopici fatti di piani sequenza all' Infernale Quinlan oppure di montaggi alla Wong-Kar-Wai :bimbo:.
Tradotto in soldoni: spesso mi ritrovo a registrare sui canali sat oppure - spessissimo - Fuori Orario del ribelle Ghezzi, con quelle sue splendide pre-visioni in asincrono!
E dove pensi che possa trovare tutto ciò? :muro:
A me basta che il supporto DVD proponga, quantomeno, la stessa qualità (si fa per dire) della VHS. Non penso certo che il Dvd possa ottimizzare il flusso video della VHS, ci mancherebbe!
byuz, krisis
una piccola rinfrescatina!
Il discorso per me è di non poca importanza. Avere un dvd che custodisce uno dei miei tanti gioiellini, imbalsamati nell'ormai obsoleto formato VHS, riportando quantomeno i pregi (quali?) e i difetti (tantissimi) presenti sulla sorgente analogica sarebbe per me un grande risultato.
Solo un ingenuo può essere convinto che una registrazione corredata con strumenti di correzione possa ottimizzare l'opera riprodotta sulla sorgente ( analogica, in questo caso).
Viceversa, ritrovandomi tra le mani un dvd con una registrazione degradata dell'originale non mi farebbe certo compiere salti di gioia...:muro:
byuz, krisis
X SAUZ
byuz, krisis
Ti dico che so dell'esistenza di videoregistratori professionali i quali hanno anche una interfaccia DV (o firewire, o IEEE 1394, o i.Link o come cavolo la vuoi chiamare).
In questo caso l'acquisizione viene perfetta nel senso che hai la minor perdita di qualita' possibile.
Ma ti dico anche che io ho girato tutta, o quasi, la mia citta' e provincia (cmq solo in negozi di Video/Hi-Fi ) senza averne trovati.
Purtroppo non so neanche la fascia di prezzo... ma a giudicare dalle configurazioni di mediacenter che hai proposto... suppongo che la spesa rientri nel budget (ovvio dire che con un videoregistratore DV non avresti bisogno di nessuna interfaccia analogica Canonpus, Marvel, Ati aiw, VIVO ecc ecc)
Spero di essere stato utile,
bye
SauZ
ho trovato questo ingiro per la rete... ti dovrebbe dare un'idea:
JVC SR-VS30U Mini-DV/S-VHS VCR (Mini DVCAM Playback) (http://www.bhphotovideo.com/bnh/controller/home?O=NavBar&A=getItemDetail&Q=&sku=250896&is=REG&si=feat#goto_itemInfo)
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.