View Full Version : Possibili problemi con LG 4040B e DVD+RW Philips?
Ciao a tutti, ho un masterizzatore LG 4040B e ho acquistato un DVD+RW Philips certificato 4x. Una volta aperta la custodia ho notato che sul booklet c'è scritto in inglese qualcosa del tipo:
"Prima di usare questo disco in un drive 2,4x devi controllare come reperire l'upgrade del firmware richiesto..."
Il mio LG 4040B ha la revisione A300 del firmware, potrei avere problemi a masterizzare il disco DVD+RW? Ciao e grazie a chi mi risponde ;)
matboscolo
03-05-2004, 10:40
Ciao, dal link qui sotto scarica l'ultima versione (A303) cosi vai sul sicuro, le ultime sono sempre le + performanti:)
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=4&manufactor=16
Matteo
Originariamente inviato da matboscolo
Ciao, dal link qui sotto scarica l'ultima versione (A303) cosi vai sul sicuro, le ultime sono sempre le + performanti:)
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=4&manufactor=16
Matteo
Grazie della dritta, qualcuno per caso ha già avuto problemi nel masterizzare a 2,4x i DVD+RW 4x con il firmware A300? Aggiornare il firmware non è un'operazione sicura al 100% e quindi vorrei ricorrervi solo se è indispensabile ;)
mercurio76
03-05-2004, 12:03
Sappi che perdi la garanzia se flashi il FW...cmq per la cronaca io flasho sempre ;)
ciottano
03-05-2004, 14:13
con quel master i dvd+rw li scriverai sempre a 2.4x.
Originariamente inviato da ciottano
con quel master i dvd+rw li scriverai sempre a 2.4x.
Ok, su questo non ci sono dubbi, volevo solo sapere se posso avere problemi a scrivere a 2,4x i nuovi riscrivibili 4x dato che sul booklet del DVD+RW che ho comprato c'era scritto: prima di utilizzarlo in un drive 2,4x aggiorna il firmware
ciottano
03-05-2004, 16:52
Una domanda: ma te lo vede il dvd?
te lo chiedo perche i cd-rw highspeed nn vengono masterizzati dai vecchi 4x. Forse la stessa cosa accade coi dvd, è solo una mia idea. Cmq secondo me se te lo vede nn doveresti avere problemi. Ciao.
Originariamente inviato da ciottano
Una domanda: ma te lo vede il dvd?
te lo chiedo perche i cd-rw highspeed nn vengono masterizzati dai vecchi 4x. Forse la stessa cosa accade coi dvd, è solo una mia idea. Cmq secondo me se te lo vede nn doveresti avere problemi. Ciao.
Alla fine ho deciso di provare comunque e sono riuscito a masterizzare sia un DVD+RW che un DVD+R, ora però devo provare su altri pc per vedere se sono leggibili anche da altri lettori :sperem:
Originariamente inviato da mercurio76
Sappi che perdi la garanzia se flashi il FW...cmq per la cronaca io flasho sempre ;)
:nonsifa: Se flashi con firmware originale non perdi nulla
L'unico problema, piuttosto controverso è che se sbagli e non ti riparte, allora la garanzia te la saluti... ;)
P.S.: la signature ha una riga di troppo ;)
... quella blu, per esempio... ;)
mercurio76
04-05-2004, 07:18
Se flashi con firmware originale non perdi nulla
Mi dispiace contraddirti ma sul sito di LG italia c'è scritto che se flashi il FW perdi la garanzia... a meno che adesso non abbiano cambiato politica.
Ciauz;)
matboscolo
04-05-2004, 11:18
Mi dispiace contraddirti ma sul sito di LG italia c'è scritto che se flashi il FW perdi la garanzia... a meno che adesso non abbiano cambiato politica.
Ciauz;)
Ma se uno rimette quello originale prima di mandare il master in riparazione allora la garanzia è ancora valida!
Cmq l'operazione dura pochissimo e c'è una probabilità su un milione che si impalli tutto proprio in quella manciata di secondi, quindi chi ha perplessità secondo me dovrebbe stare tranquillo, aggiornare il firmware aumenta le prestazioni dell'unità.
Alcune volte è possibile eseguire l'aggionamento sotto dos tramite disco di boot, quindi l'operazione diventa ancora + sicura xkè il dos non impalla. Solo se salta la corrente durante quei 5 secondi la cosa non avrà buon esito (ma anche qui la probabilità che capiti una sfortuna del genere è irrisoria):)
mercurio76
04-05-2004, 14:13
Ma se uno rimette quello originale prima di mandare il master in riparazione allora la garanzia è ancora valida!
Eh eh..me lo sono chiesto anche io..probabilmente quando lo fleshi si riesce a vedere la data di aggiornamento...
E cmq sono d'accordo con te..i rischi sono molto pochi (magari avvertite la mamma di non accendere il forno e l'asciugacapelli contemporaneamente :D), quindi il mio consiglio è di fare sempre l'aggiornamento del FW ;)
Ciauz ;)
Originariamente inviato da zebrone
Alla fine ho deciso di provare comunque e sono riuscito a masterizzare sia un DVD+RW che un DVD+R, ora però devo provare su altri pc per vedere se sono leggibili anche da altri lettori :sperem:
Le ultime parole famose... :tapiro: il DVD+R funziona perfettamente, mentre il DVD+RW in lettura è OK, però non riesco più a riscriverlo: ho fatto la cancellazione rapida con nero e fin qui tutto bene, poi ho provato a masterizzarlo e mi esce l'errore invalid field in parameter seguito da: non è possibile utilizzare disc at once .
A questo punto ho provato a fare una cancellazione completa ma il risultato è stato ancora l'errore invalid field in parameter
:mc:
matboscolo
05-05-2004, 20:58
Le ultime parole famose... :tapiro: il DVD+R funziona perfettamente, mentre il DVD+RW in lettura è OK, però non riesco più a riscriverlo: ho fatto la cancellazione rapida con nero e fin qui tutto bene, poi ho provato a masterizzarlo e mi esce l'errore invalid field in parameter seguito da: non è possibile utilizzare disc at once .
A questo punto ho provato a fare una cancellazione completa ma il risultato è stato ancora l'errore invalid field in parameter
:mc:
Dai retta a me, aggiorna il firmware di VIULENZA!!:D
Sicuramente le cose non peggiorano, possono solo migliorare col f.ware aggiornato:)
Ciauz;)
La signature!!!!! ;)
MasterMosquiton
05-05-2004, 21:50
Aggiorna il firmware e vai tranquillo.
L'A303 è ottimo ti da supporto x parecchi dvd anche di marca scadente
Ok, mi sa che alla fine flasherò il firmware...
Mi è venuta in mente un'altra cosa: io uso una versione un po' antiquata di Nero (la 5.5.10.54) non è che centra qualcosa con il mio problema?
Mi è venuta in mente un'altra cosa: io uso una versione un po' antiquata di Nero (la 5.5.10.54) non è che centra qualcosa con il mio problema?
Infatti era proprio questo: facendo la stessa cosa con Alcohol sono riuscito a portare a termine cancellazione e successiva scrittura, ciao e grazie a tutti. Proverò anche nero 6 a questo punto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.