PDA

View Full Version : [DOMANDA] Sui dischi DVD Video...

Chaosx2x
03-05-2004, 09:07
Ho effettuato il backup di un mio film per curiosità.....ora i file che ho su computer sn perfetti ma masterizzando su dvd......e provando a vederlo alla fine o in certi punti....si vedono dei quadrattini oppute si blocca proprio il film.....o ancora salta l'audio -.-
può dipendere dal suporto scadente?

matboscolo
03-05-2004, 10:44
Credo proprio di si, oppure hai masterizzato ad una velocità troppo alta non certificata dal supporto.
Che supporti usi?

Chaosx2x
03-05-2004, 10:56
La marca è Intenso :muro: le velocità riportate sono 1-4x e scrive pure High Quality :D ma mi sa ke nn è supportato il 4x a sto punto :cry:

matboscolo
03-05-2004, 11:05
Il fatto che sia scritto high quality non considerarlo nemmeno, anzi...:eek:
Dovresti procurarti dei supporti + performanti, i migliori sono quelli prodotti da Taiyo Yuden, questi sicuramente non ti causeranno noie. Occhio però che quello è il nome del produttore, ma non compare nel marchio del supporto, li trovi infatti rimarchiati Ritek, Tdk o Verbatim. Poi fai attenzione che queste 3 marche vendono sia supporti prodotti da Taiyo Yuden che supporti prodotti da loro stesse o da altri produttori... Ti consiglio quindi di informarti sul forum (facendo una ricerca) perchè spesso si discute dell'argomento:)

Chaosx2x
03-05-2004, 11:52
oki! io avevo sentito parlare pure dei memorex ke sn buoni ma nin zo :D! adesso provo a burnare a 2x ^__^

Ricky78
03-05-2004, 13:15
Originariamente inviato da matboscolo
Il fatto che sia scritto high quality non considerarlo nemmeno, anzi...:eek:
Dovresti procurarti dei supporti + performanti, i migliori sono quelli prodotti da Taiyo Yuden, questi sicuramente non ti causeranno noie. Occhio però che quello è il nome del produttore, ma non compare nel marchio del supporto, li trovi infatti rimarchiati Ritek, Tdk o Verbatim. Poi fai attenzione che queste 3 marche vendono sia supporti prodotti da Taiyo Yuden che supporti prodotti da loro stesse o da altri produttori... Ti consiglio quindi di informarti sul forum (facendo una ricerca) perchè spesso si discute dell'argomento:)

Quando si va a comprarli come si fa a capire quali sono se non è presente il produttore sul retro?

matboscolo
04-05-2004, 11:25
Originariamente inviato da Ricky78
Quando si va a comprarli come si fa a capire quali sono se non è presente il produttore sul retro?
Devi conoscere il supporto, questo sito contiene la lista di tutti quelli in commercio con relativi produttori:

http://www.instantinfo.de/index_cdrohlinge_e.php