PDA

View Full Version : ATI mEnO cOmPaTiBiLe di NVIDia?

bartolino3200
03-05-2004, 09:45
Da quando ho comprato la 9800 Pro sono rimasto deluso per le incompatibilità su molte nuove demo giocabili ed alcuni giochi completi anche un po' datati.
Un mio amico le stesse demo su una NVIDIA FX 5950 le gioca meglio e senza mai problemi.
Ma allora la qualità di ATI è riconosciuta solo nei bencmark?
Sapete dirmi se i driver CAT 4.4 possono dare probelmi? Quali sono i driver che mi conviene installare?
L' accoppiata NFORCE2 Ultra e ATI può essere il problema?

fingolfin77
03-05-2004, 10:00
mah... io col pc in sign vado come un treno...
prova ad installare i driver 3.13 per nforce e i nuovi omega basati sui catalyst 4.4...
non mi risultano incompatibilità tra ati e nvidia nforce. calcola che sul forum la maggior parte degli utenti ha un sistema identico al mio e al tuo e va tutto senza problemi. se anche dopo aver installato i nuovi driver riscontri problemi, posta qualche risultato di benchmark in maniera tale da poter vedere se con i risultati sei nella media o se c'è qualche problemino di hardware.

bartolino3200
03-05-2004, 10:07
perchè non so cosa pensare. Io preferirei driver originali, dato che col PC non ci gioco solo. Lo uso anche per grafica.
Gli omega sono driver ATI certificati? Illuminami.

Mostro!!
03-05-2004, 10:13
bartolino, sto discorso è vecchio vecchio....ma proprio :old:

io ho 8 giochi + 2 demo installati sul pc !! e di incompatibilità manco l'ombra :D

se preferisci la 5950 puoi sempre comprartela !!

Incompatibilità con nforce2 non esistono, lo vedi dalla maggiorparte delle sign :)
per i driver ti consiglio i 4.4, puoi mettere su quello che vuoi dopo :)

@ fingolfin77

ho visto che sono finito nella tua sign.....:winner:

fingolfin77
03-05-2004, 10:23
visto! ancora devo trovare una cpu per la tua nf7-s...vorrei prendere un xp-m 2400 da tiburcc, ma mi sa che ordino un xp-m 2500 tertato@3800+ su ordinazione. sto assemblando un pc da divertimento per overclockare:)

bartolino3200
03-05-2004, 10:23
Originariamente inviato da Mostro!!
bartolino, sto discorso è vecchio vecchio....ma proprio :old:

io ho 8 giochi + 2 demo installati sul pc !! e di incompatibilità manco l'ombra :D

se preferisci la 5950 puoi sempre comprartela !!

Incompatibilità con nforce2 non esistono, lo vedi dalla maggiorparte delle sign :)
per i driver ti consiglio i 4.4, puoi mettere su quello che vuoi dopo :)

@ fingolfin77

ho visto che sono finito nella tua sign.....:winner:

Se ho comprato la ATI un motivo ci sarà nn credi?

Paoletta Corsini
03-05-2004, 10:25
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=676889
:rolleyes:

Mostro!!
03-05-2004, 10:26
Originariamente inviato da bartolino3200
Se ho comprato la ATI un motivo ci sarà nn credi?

sicuro non te ne pentirai :)

il tuo incidente con Mafia è stato solo un caso, i problemi che da quel gioco sono famosi......

...........non so se hai letto un po' del nuovo temporal AA.....davvero strepitoso....

è solo questione di tempo, la tua 9800 ti darà un MAREA di soddisfazioni :D :eek:

Mostro!!
03-05-2004, 10:28
Originariamente inviato da fingolfin77
visto! ancora devo trovare una cpu per la tua nf7-s...vorrei prendere un xp-m 2400 da tiburcc, ma mi sa che ordino un xp-m 2500 tertato@3800+ su ordinazione. sto assemblando un pc da divertimento per overclockare:)

;) :eek: :cool: :D :)

fingolfin77
03-05-2004, 10:30
con gli ultimi omega ho avuto grandi miglioramenti con farcry e colim mcrae rally 4. sono giochi che sfruttano le ultime librerie dx9.0 e per il mio nforce uso driver 3.13. ti consiglio sempre di aggiornare i driver e di informarti sugli appositi 3d del forum dove ci sono utenti (me compreso insieme a tutti gli appassionati di informatica) che scaricano le ultime versioni di driver, li provano con grande curiosità, e riportano opinioni e impressioni, così tutti possiamo farci un idea, risolvere i nostri problemi e ottimizzare stabilità e prestazioni;)

bartolino3200
03-05-2004, 10:30
Originariamente inviato da Paoletta Corsini
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=676889
:rolleyes:

Paoletta volevo chiederti una cosa fuori dalle righe: Come posso mettere una immagine nella mia sign? Magari anche piu piccola della tua, come si fa? Per mettere una immagine al nome utente devo essere senior? Grazie in anticipo per la risposta. Byez...

bartolino3200
03-05-2004, 10:33
Originariamente inviato da Mostro!!
sicuro non te ne pentirai :)

il tuo incidente con Mafia è stato solo un caso, i problemi che da quel gioco sono famosi......

...........non so se hai letto un po' del nuovo temporal AA.....davvero strepitoso....

è solo questione di tempo, la tua 9800 ti darà un MAREA di soddisfazioni :D :eek:

Sono daccordo, ma dato l' episodio di mafia, mi sono deciso a comprare un bel gioco originale per goderne appieno e senza problems.
Penso che un po' tutti prima di spendere soldi vogliano sapere bene ciò che comprano, anche per i GIOCHI!!! ;-) byez...

pandyno
03-05-2004, 11:51
Il crossposting è vietato.
Closed.