View Full Version : USCITA SPDIF
Leggendo tra le caratteristiche del nuovo Asus w1 è riportato che avrebbe l'uscita audio SPDIF.
Inoltre tra le caratteristiche riporta la seguente affermazione:" attraverso un paio di cuffie, è possibile anche ottenere gli effetti di un sistema 4.1, in grado di rendere ancor più gradevole e divertente l'ascolto di musica o la visione di un film, senza nulla togliere, naturalmente, alla semplicità d'utilizzo. "
Qualcuno mi saprebbe dire cosa significa?
Secondo voi per apprezzare questa caratteristica ci vogliono delle cuffie particolari?
Grazie
Armisael
02-05-2004, 23:16
Vengono utilizzate assieme le casse del portatile e le cuffie ^_*
P.S. sul mio fisso non aveva una resa molto buona ad essere sinceri
Nessuno mi sa dire che cosa è l'uscita spdif??:muro:
Nessuno mi sa dire che cosa è l'uscita spdif??
E' una connessione digitale ottica, che ti permette di collegare due dispositivi tra di loro pressocchè senza alcuna perdita di qualità di segnale, presente invece su altre connessioni basate su fili di rame.
Quando ho collegato con successo l'Asus L5820 allo stereo Sony del 1990 utilizzando questa interfaccia, sono rimasto a dir poco sorpreso che due apparecchi prodotti a distanza di più di 10 anni fossero compatibili.
Ciao
satrax82
04-05-2004, 14:41
Originariamente inviato da MarcoB
E' una connessione digitale ottica, che ti permette di collegare due dispositivi tra di loro pressocchè senza alcuna perdita di qualità di segnale, presente invece su altre connessioni basate su fili di rame.
Quando ho collegato con successo l'Asus L5820 allo stereo Sony del 1990 utilizzando questa interfaccia, sono rimasto a dir poco sorpreso che due apparecchi prodotti a distanza di più di 10 anni fossero compatibili.
Ciao
innanzitutto l'spdif è sia ottico che coassiale, con l'spdif arriva alle casse un segnale digitale che naturalmente verra convertito in analogico, con la normale uscita analogica la conversione digitale analogico viena fatta dalla scheda audio...
In definitiva se hai una buona scheda audio tipo sound blaster audigy la differenza non si nota, con le normali schede dei portatili con spdif guadagni qualcosa in fatto di purezza del suono
Grazie, direi che la mia curiosità è stata soddisfatta.
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.