PDA

View Full Version : Problemi Amd Xp3000+ ....

LoBoToMiX
03-05-2004, 00:04
Allora, ho come processore quello del titolo, installato su di una Asus A7N8X-e Deluxe rev 2.xx, i miei dubbi sono due:

1 - L'altro giorno ho dovuto smontare il dissi e mi sono accorto che il core su un lato di quelli + lunghi, esattamente nel centro del lato, è scheggiato ( :cry: ) come se mancasse un pezzo......, ora il mio dubbio è questo: essendo gli angoli perfettamente intatti, come può essere successo? Cmq il procio funziona benissimo e nn da segni di instabilità di nessun tipo... Come può essere accaduto?:confused:

2 - Da bios, il v-core è impostato a 1,65, come mai cpuz me lo riconosce a 1,7/1,75? Può dipendere dalla scheggiatura? Io sapevo che le asus ad un caso downvoltano, come mai la mia overvolta?

Grazie in anticipo e ciauzzzzzzzz.......:confused:

[K]iT[o]
03-05-2004, 00:06
Le Asus danno sempre qualcosina in più sui voltaggi delle cpu, quindi vai tranquillo. Per la scheggiatura non saprei, sarà stato montato il dissipatore con furia eccessiva :rolleyes:

DARIO-GT
03-05-2004, 00:27
Originariamente inviato da [K]iT[o]
Le Asus danno sempre qualcosina in più sui voltaggi delle cpu, quindi vai tranquillo. Per la scheggiatura non saprei, sarà stato montato il dissipatore con furia eccessiva :rolleyes:

quoto, le Asus overvoltano, sono le Abit che downvoltano...

Mauro82
03-05-2004, 13:45
probabilmente quando è stato montato o smontato il dissipatore si è sollevato su un lato

Necromachine
03-05-2004, 19:00
Ti è già andata bene una volta ... fai molta attenzione quando monti e rimonti il dissipatore, se lo scheggi nel modo giusto sarà l'ultima volta ...:D :sofico: comunque per il voltaggio (è normale che le asus diano qualcosina in più) puoi vedere nel bios se riesci ad abbassarlo leggermente, così il procio scalderà un pò meno ;)

LoBoToMiX
04-05-2004, 13:51
Grazie Raga....
a questo punto sono un po' preoccupato, che faccio cambio procio? Voi che fareste? Che possibilità ci sono di un blow improvviso visto che fino ad oggi nn mi ha mai dato problemi?

:confused: :confused: :confused:

Mauro82
04-05-2004, 15:43
non è necessario cambiarlo, se non da problemi il danno è confinato al rivestimento del core e gli unici problemi sono un impercettibile aumento della temperatura dovuto alla riduzione della superficie di contatto con il dissipatore e una maggiore cautela richiesta nel montarlo/smontarlo per scheggiarlo ulteriormente dallo stesso lato

Dr. Halo
04-05-2004, 16:21
io lo venderei e prenderei un xp-2500 mobile.... però se non vuoi venderlo penso che cmq non ti darà problemi (a meno che non lo scheggi ulteriormente:D )