PDA

View Full Version : Nuovo di fedora...non riesco ad installare un rpm

dario79
02-05-2004, 22:11
ciao raga....sto provando ad installare un rpm di direct connect x linux
dc-gui.rpm

tramite interfaccia grafica nn ci sono riuscito mi dice che manca un pacchetto

tramite terminale mi esce questo:

rpm -iv dcgui-qt-0.2.20-1.i386.rpm

/etc/security/selinux/file_contexts: invalid context root:object_r:staff_mozilla_rw_t on line number 1852
/etc/security/selinux/file_contexts: invalid context root:object_r:staff_mozilla_rw_t on line number 1853
/etc/security/selinux/file_contexts: invalid context root:object_r:staff_home_screen_t on line number 1854
/etc/security/selinux/file_contexts: invalid context root:object_r:staff_screensaver_rw_t on line number 1855
/etc/security/selinux/file_contexts: invalid context root:object_r:staff_home_ssh_t on line number 1856
/etc/security/selinux/file_contexts: invalid context root:object_r:staff_home_xauth_t on line number 1857
/etc/security/selinux/file_contexts: invalid context system_u:object_r:default_context_t on line number 1858
/etc/security/selinux/file_contexts: invalid context system_u:object_r:amanda_recover_dir_t on line number 1859
/etc/security/selinux/file_contexts: invalid context system_u:object_r:staff_home_spamassassin_t on line number 1860
error: Failed dependencies:
libdc.so.0 is needed by dcgui-qt-0.2.20-1
[root@localhost dario]#

non so cosa fare... :(
helpppppp

Pardo
03-05-2004, 00:03
devi scaricare anche l'altro pacchetto che sta al sito, dclib

riguardo l'assurdo output, credo che le prime linee apparentemente insensate si possano ignorare (qualche pasticcio introdotto in fedora, io mai vista roba simile da quando esiste redhat).
mentre l'ultima linea, failed dependencies: libdc.eccetera , e` quella utile
Quando un pacco non si riesce a installare rpm da` SEMPRE la corretta motivazione x risolvere il problema e qui dice appunto che manca il file libdc. Io gia` so che e` il pacchetto dclib che ti manca ma non sapendolo se fai una ricerca su rpmfind.net o al limite su g00gle col nome del file mancante dato da rpm, trovi il suo pacchetto.

dario79
03-05-2004, 10:11
si hai colto nel segno era l'altro rpm da scaricare....
pensavo che come in win fosse tutto del pacchetto di installazione....
una cosa strana č che sono riuscito ad installarlo ma non trovo il collegamento del menų al programma....devo fare un search col nome file e lo trova e fare doppio click cosė....come mai???

Pardo
03-05-2004, 17:24
a parte rari casi il pacchetto non include link o icone varie, devi aggiungerlo te

il motivo e` che non c'e` uno standard di directory e strutture dati x i menu... quindi se il pacchetto installa un link x Kde, non si vede a quelli che usano gnome... se lo mette sia x kde che gnome, non si vede a queli che usano xfce.... e cosi` via molto a lungo.... [io uso fluxbox..] ..

dario79
03-05-2004, 17:35
devo realizzarlo ogni volta a mano giusto?
tnx