PDA

View Full Version : Problema al BOOT...

dibe
02-05-2004, 21:25
ciao a tutti! :D

ho riformattato da poco e ho installato win xp... dopo aver installato tutto con successo, ho notato una cosa: premetto che come sequenza di boot ho CD-ROM e poi HD... be se non c'è il cd di win xp nel lettore dvd windows non si avvia, ma mi da un errore di "DISK BOOT ERROR - INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER" o simile :confused:

pensando che ci fosse qualche problema con il partizionamento dell'hd ho provato a formattarlo a basso livello, ma niente da fare... :confused:

è un problema di windows o del bios?! :confused:

thx!! :)

bertoldino
02-05-2004, 23:46
forse dovresti impostare il bios con il boot dall'hd
poichè è li che si trovano ifile per avviare il s.o.;)

dibe
03-05-2004, 06:42
Originariamente inviato da bertoldino
forse dovresti impostare il bios con il boot dall'hd
poichè è li che si trovano ifile per avviare il s.o.;)

ho provato anche così... va solo con il cd di windows nel lettore.... :wtf:

Manp
03-05-2004, 11:51
Originariamente inviato da dibe
ho provato anche così... va solo con il cd di windows nel lettore.... :wtf:

prova:

- boot da cd con il cd di XP
- avvii l'installazione di XP
- quando ti chiede i drivers SCSI/RAID per mi F10
- aspetti che carichi e alla fine leggi bene quello che ti dice per accedere alla consoled i ripristino di emergenza
- scrivi "fixmbr" invio

:)

dibe
03-05-2004, 12:49
Originariamente inviato da Manp
prova:

- boot da cd con il cd di XP
- avvii l'installazione di XP
- quando ti chiede i drivers SCSI/RAID per mi F10
- aspetti che carichi e alla fine leggi bene quello che ti dice per accedere alla consoled i ripristino di emergenza
- scrivi "fixmbr" invio

proverò...;)

ma dal cd di windows non carica niente... :wtf:

mi puoi spiegare come mai fa così?? :)

Manp
03-05-2004, 12:55
se il cd è originale o una copia fatta bene attivando il boot da cd e lasciando il cd nel lettore dovrebbe bootare da cd...

dovrebbe comparire una scrittad el tipo "premere un tasto per avviare l'installazione di windows"... premi un tasto e poi segui la procedura

dibe
03-05-2004, 13:21
Originariamente inviato da Manp
se il cd è originale o una copia fatta bene attivando il boot da cd e lasciando il cd nel lettore dovrebbe bootare da cd...

dovrebbe comparire una scrittad el tipo "premere un tasto per avviare l'installazione di windows"... premi un tasto e poi segui la procedura

si si questo lo so...;):D

mi chiedevo come mai inserendo il cd nel lettore e senza premere alcun tasto alla richiesta "premere..." windows si avvii, mentre quando deve bootare da hard disk direttamente non va...:confused:

Manp
03-05-2004, 13:35
Originariamente inviato da dibe
si si questo lo so...;):D

mi chiedevo come mai inserendo il cd nel lettore e senza premere alcun tasto alla richiesta "premere..." windows si avvii, mentre quando deve bootare da hard disk direttamente non va...:confused:

hai provato a toglierlo proprio il boot da CD?

voglio dire, non mettere il CD come preiferica di boot dopo l'HD, non metterlo proprio!

per quanto riguarda l'hd non so come funzioni la tua scheda madre, ma *dovresti* poter scegliere HD0, HD1, ecc... sei sicuri di aver messo l'HD corretto come periferica di boot?