PDA

View Full Version : riutilizzo di un connettore 3pin

lucignolo_one
02-05-2004, 21:05
devo buttare una vecchia ventola ma volevo riutilizzare il connettore 3pin per collegarlo ad una ventola dell'alimentatore che utilizzerò per raffreddare i collenti spiriti del mio 2800+.......:p

la ventola dell'alimentatore ha due fili:uno nero e l'altro rosso mentre la ventola che devo buttare ha tre fili (giallo rosso nero)quello centrale è rosso (immagino il segnale tachimetrico).....
ora se li taglio(i tre della vecchia ventola) quali di questri tre collego i due della ventola dell'ali???
E poi sarebbe meglio seldarli o unirli per poi ricoprirli con guaina termorestringente????

Grazzie a tutti......buenas noces!!!;)

IcEMaN666
02-05-2004, 23:37
immagini male il tachimetrico è il giallo:p
devi collegare il rosso e il nero alla ventola, quindi uno dei due laterali deve rimanere libero;)

Gigifly
03-05-2004, 07:00
esatto!! il giallo e' il tachimetrico......

lucignolo_one
03-05-2004, 15:34
rosso e nero della ventola con rosso e nero del connettore riciclato....giusto?????

rimane fuori quindi il giallo..........che del segnale tachimetrico non me ne f***e niente!!!!!;)

grazie uomo di ghiaccio!!!!!

IcEMaN666
03-05-2004, 15:51
Originariamente inviato da lucignolo_one
rosso e nero della ventola con rosso e nero del connettore riciclato....giusto?????

rimane fuori quindi il giallo..........che del segnale tachimetrico non me ne f***e niente!!!!!;)

grazie uomo di ghiaccio!!!!!
e i colori senno che ce stanno a fà:D

deframat
03-05-2004, 16:45
Altro che le ventole dei dissy intel! I colori erano verde nero e giallo... Io da c*****e ho pensato subito, il giallo è il tachimetrico, è sempre stato così... Invece sti bastardi avevano messo il verde come tachimetrico! Fortuna che non si è bruciata la ventola!