View Full Version : ho montato un AMD ma....
Trinity_155
02-05-2004, 18:44
Ho comprato il mio computer 3 anni fa, sopra montava una AMD da 700 MHz... poi l'ho cambiata con una Pentium 3 da 1.00 Ghz. Adesso volevo montare di nuovo l'AMD ma da problemi. Tutti i pezzi che ha sono quelli di quando ho comprato il pc io ho cambiato solo l' hard disk e l'alimentatore. il problema é questo: Ho collegato tutto alla scheda e tutto sembri che funzioni bene, solo che nn vedo nulla sul monitor. Una sola volta sono riuscita a vedere l'entrata di windows, quindi credevo che tutto funzionasse bene. Ma nn avevo collegato il floppy... quindi spengo il pc, collego il floppy... lo riaccendo e nn vedo nulla... o provato a staccare il floppy di nuovo ma continuo a non vedere nulla Da cosa puó dipendere??? L'alimentatore forse? :sob:
kingvisc
02-05-2004, 19:23
che amd hai montato? che ali hai e che scheda video?
qualche esempio:
amd 2000+, radeon 8500, ali 300w buono regge
amd 2500+, radeon 8500, ali 350w buono regge
amd 2000+, radeon 9500, ali da 300w non so se regge
io con un ali da 300watt senza marca tengo 4 periferiche ide 9800pro e un barton in oc ......;)
kingvisc
02-05-2004, 22:08
sarà senza marca ma è validissimo!
qualche mese fa ho provato un 480w senza marca, non reggeva quello che normalmente veniva alimentato da un 350w wintech (quindi non una marca famosa)
ti dico anche gli amperaggi
3.3v 12a
5v 20a
12v 12a
sono veramente bassi forse con un ali migliore riuscirei a portare il mio barton a 3200 senza problemi ma mi scaocci aspendere 30 euro per un ali da 400watt per adesso sto cosi
Originariamente inviato da kingvisc
che amd hai montato? che ali hai e che scheda video?
qualche esempio:
amd 2000+, radeon 8500, ali 300w buono regge
amd 2500+, radeon 8500, ali 350w buono regge
amd 2000+, radeon 9500, ali da 300w non so se regge
Ti ha detto che ha rimesso il vecchio 700! ;)
kingvisc
03-05-2004, 10:48
ops, sto studiando troppo
Originariamente inviato da Trinity_155
Ho comprato il mio computer 3 anni fa, sopra montava una AMD da 700 MHz... poi l'ho cambiata con una Pentium 3 da 1.00 Ghz. Adesso volevo montare di nuovo l'AMD ma da problemi. Tutti i pezzi che ha sono quelli di quando ho comprato il pc io ho cambiato solo l' hard disk e l'alimentatore. il problema é questo: Ho collegato tutto alla scheda e tutto sembri che funzioni bene, solo che nn vedo nulla sul monitor. Una sola volta sono riuscita a vedere l'entrata di windows, quindi credevo che tutto funzionasse bene. Ma nn avevo collegato il floppy... quindi spengo il pc, collego il floppy... lo riaccendo e nn vedo nulla... o provato a staccare il floppy di nuovo ma continuo a non vedere nulla Da cosa puó dipendere??? L'alimentatore forse? :sob:
i jumpers dietro l'hd sono impostati su maste?
devi collegare l'hd al primo canale ide......se hai solo hd su quel canalr devo collegarlo all'ultimo attacco del cavo ide
Trinity_155
03-05-2004, 15:50
Originariamente inviato da tonello
i jumpers dietro l'hd sono impostati su maste?
devi collegare l'hd al primo canale ide......se hai solo hd su quel canalr devo collegarlo all'ultimo attacco del cavo ide
il jumpers é su maste, una volta sono riuscita anche a vederlo... ma poi buio completo da quando ho attaccato il floppy, credevo fosse quello quindi l'ho rimosso, ma continuo a non vedere nulla. Credevo che fosse lo schermo, ma ne ho provati 5 diversi quindi escludo anche quello.... non so che pensare :confused:
Trinity_155
03-05-2004, 15:55
ah... approposito... sto usando una ge force 2, che ho giá usato su questa carta, ma su un altro case. ho cambiato solo l'alimentatore... e credo che sia quello, ma la cosa strana é che questo alimentatore l'ho preso dal vecchio computer di mio fratello che aveva un AMD 1.2.... quindi non so O_O.... :muro:
Trinity_155
04-05-2004, 01:11
Originariamente inviato da Conner
Domanda:
ma il beep di POST completato senza errori lo fa?
altra domanda la scheda madre è per caso una ASUS K7M o alta marca e modello basato sempre su AMD 751+ VIA VT82C686a?
hum... devo ri-smontare la scheda e leggere quello che mi dice sopra... purtroppo nn ho piú il manuale quindi nn ti so dire cosí ....
:rolleyes: cmq nn lo so se mi da errore... non vedo propio nulla
Trinity_155
04-05-2004, 13:32
no... non sento niente :(
deframat
04-05-2004, 17:07
A me è capitata una cosa moolto simile... In settembre ho acquistato una abit k7d (mi pare) e un athlon xp 2600. Monto tutto, accendo, parte windzoz... A questo punto installo qualche driver e riavvio. Da questo momento in poi non andrà mai più niente... In sostanza erano partiti contemporaneamente ali e scheda madre! Li ho fatti sostituire entrambi con una p4pe-x e ho cambiato logicamente l'amd con un intel... Tutto ok!
Però nessuno mi ha mai saputo dire che cosa potesse essere il problema!
Prova a staccare tutto, e partire solo con:
mobo - cpu - ram - scheda video (no mouse, solo tastiera)
Se si accende dovrrebbe poi dirti "disk boot failure" o qualcosa del genere...
In seguito, attacca 1 periferica alla volta (cd-rom - hard disk - etc.)
Se non andasse ugualmente, prova con un altro ali...
Al limite, togli anche il la sch. video o la ram: se la mobo è buona, dovrebero partire sequenze di beep di errore...
Almeno cominciamo a capirci qualcosa ;)
Trinity_155
06-05-2004, 07:57
Originariamente inviato da Conner
Molto male................ prima di dirti cio che penso aspetto che tu mi dica che MB hai.
ho un AMD DURON 700 MHz
Lalimentatore é un compaq da 240 vac... un po scarsino??? ... cmq ne ho un altro da provare, ma mio fratello nn si ricorda se lo ha fulminato (ma come si fa dico io??!!!)
Se riesco a far andare almeno questo... posso almeno formattare l'hard disk entrando nel dos con il floppy, ammesso che mi funzioni. :mc:
Trinity_155
06-05-2004, 08:05
Originariamente inviato da Dardalo
Prova a staccare tutto, e partire solo con:
mobo - cpu - ram - scheda video (no mouse, solo tastiera)
Se si accende dovrrebbe poi dirti "disk boot failure" o qualcosa del genere...
In seguito, attacca 1 periferica alla volta (cd-rom - hard disk - etc.)
Se non andasse ugualmente, prova con un altro ali...
Al limite, togli anche il la sch. video o la ram: se la mobo è buona, dovrebero partire sequenze di beep di errore...
Almeno cominciamo a capirci qualcosa ;)
humm... ok ho 2 giorni per provarle tutte :D
Trinity_155
08-05-2004, 08:44
ok, ho provato varie cose, e cioé ad attaccare solo il floppy tastiera e Hard Disk, ma nulla.
ho provato ad attaccare solo la tastiera e l' Hard Disk, ma ancora niente.
ho provato solo ad alimentare la carta senza collegare niente altro!!!!!! MA NIENTE :cry: non mi ha dato nemmeno un suono di errore... e continuo a nn vedere nulla sullo schermo :(.... io non so piú che pensare O_o!!! :mc: :confused:
Originariamente inviato da Trinity_155
ok, ho provato varie cose, e cioé ad attaccare solo il floppy tastiera e Hard Disk, ma nulla.
ho provato ad attaccare solo la tastiera e l' Hard Disk, ma ancora niente.
ho provato solo ad alimentare la carta senza collegare niente altro!!!!!! MA NIENTE :cry: non mi ha dato nemmeno un suono di errore... e continuo a nn vedere nulla sullo schermo :(.... io non so piú che pensare O_o!!! :mc: :confused:
Banalità, ma lo speaker è attaccato?
Senza quello ben difficilmente senti qualcosa...
Inoltre, la cpu deve essere montata, altrimenti nisba, non va proprio nulla...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.