PDA

View Full Version : Inserire capitoli nei DVD fatti in casa

roby1483
02-05-2004, 18:25
Salve a tutti, che software ci vuole per poter inserire i capitoli in un DVD? Io ho MyDVD datomi insieme al masterizzatore ma ho letto su internet che non permette la suddivisione del filmato in capitoli.
Altra domandina, software come MyDVD o quello che mi consiglierete permettono di importare file .vob estratti da DVD?

Grazie mille a tutti ;) .

P.S. mi scuso già da ora per come ho espresso il mio problema ma non ho mai fatto assolutamente niente di authoring.

Pietro Matrox
02-05-2004, 18:58
La versione che ho io di My DVD consente l'inserimento di capitoli,
forse la tua versione e' quella minima,magari puoi fare un upgrade.
Altri programmi che lo consentono sono:
Dvdit Professional, dazzle dvd, tmpgenc DVD author,DVD workshop2,reel dvd,ecc.ecc.
Riguardo ai vob non so risponderti perche' lavoro esclusivamente con gli avi, ma credo sia possibile addirittura con Nero.
Se vuoi un consiglio, procurati DVD Workshop 2, il piu' professionale tra quelli che ho provato.

roby1483
02-05-2004, 19:03
Originariamente inviato da Pietro Matrox
Se vuoi un consiglio, procurati DVD Workshop 2, il piu' professionale tra quelli che ho provato.
Considera però che io sono alle primissime armi, non è complicato?

roby1483
02-05-2004, 19:09
Originariamente inviato da Pietro Matrox
La versione che ho io di My DVD consente l'inserimento di capitoli,
forse la tua versione e' quella minima,magari puoi fare un upgrade.
Tu hai la versione Deluxe?

Pietro Matrox
02-05-2004, 19:12
Tra quelli che ti ho nominato e' uno dei piu' complicati, ma si ottengono risultati professionali:capitoli,sottotitoli,menu' in movimento e personalizzabili all'infinito.
Riguardo a my dvd non ricordo la versione perche' l'ho usato una sola volta,anche a me l'hanno dato con il masterizzatore.
Adesso non posso controllare, sono in ufficio.

roby1483
03-05-2004, 15:02
OK, per adesso ti ringrazio, se ho problemi mi faccio risentire :D .

eltalpa
03-05-2004, 15:57
Se vi posso consigliare un porgramma io uso DVDlab (www.mediachance.com (http://www.mediachance.com) )

Provatelo è veramente ottimo e permette di fare tutto:)

recidivo
03-05-2004, 16:00
anche tempgenc dvd autor non scherza

roby1483
03-05-2004, 21:41
MyDVD non permette di inserire sottotitoli vero? mi sa che devo procurarmi DVD Workshop 2.

mercurio76
04-05-2004, 09:53
Se vuoi un programma abbastanza intuitivo ti posso consigliare Dvd Architect della Sonic Foundry. Però per alcune cose è carente..ad esempio non c'è modo di mettere un presentazione iniziale prima del menù principale mentre in Dvd WorkShop si.

Cmq per l'aggiunta di capitoli menù e quant'altro va + che bene.

Ciauz ;)