PDA

View Full Version : AWARD FAN 2004

LCol84
02-05-2004, 18:15
Ciao Raga!!!
Secondo voi quale è il milgior produttore di ventole tutt'oggi?
Il sondaggio prende in esame ventole che vanno dalle 8x8 alle 12x12!!!
Postate poi se volete il modello della ventola che avete votato per eleggere la migliore fra tutte in assoluto!

H-BES
02-05-2004, 19:41
bisognerebbe chiederlo a chi le ha provate tutte e 4.
io ora ho 4 noisblocker nel pc, rispetto alle adda+thermaltake che c'erano prima va decisamente meglio, ma di rumore ce n'e' ancora.

Saluti
BES

LCol84
02-05-2004, 20:24
Originariamente inviato da H-BES
bisognerebbe chiederlo a chi le ha provate tutte e 4.
io ora ho 4 noisblocker nel pc, rispetto alle adda+thermaltake che c'erano prima va decisamente meglio, ma di rumore ce n'e' ancora.

Saluti
BES

Che revisione di noiseblocker?

Sinclair63
02-05-2004, 20:30
Io ho votato Ys-tech anche se ho una Noiseblocker S2 sul dissì,ne ho preso un paio di supersilent e le ho messe nel case e devo dire che sono leggermente più silenziose delle Noiseblocker S1;)

LCol84
02-05-2004, 20:32
Originariamente inviato da Sinclair63
Io ho votato Ys-tech anche se ho una Noiseblocker S2 sul dissì,ne ho preso un paio di supersilent e le ho messe nel case e devo dire che sono leggermente più silenziose delle Noiseblocker S1;)

Quindi secondo te le noiseblocker s1 sono più rumorose delle ys-tech ultrasilent?
Ma a portata d'aria come sono?

Sinclair63
02-05-2004, 20:38
Originariamente inviato da LCol84
Quindi secondo te le noiseblocker s1 sono più rumorose delle ys-tech ultrasilent?
Ma a portata d'aria come sono?
Le Noiseblocker a parità di rpm fanno un leggerissimo ronzio a 12V mentre le ys-tech sono totalmente mute.
Link (http://www.supersilicon.it/bin/servlet/top.servlets.presentation.DettaglioProdotto?idProdotto=114697) alla Noiseblocker S1 e link (http://81.208.58.119/catalog/product_info.php?cPath=57_82&products_id=978) alla ys-tech supersilent,io ho anche una S1 e devo dire che mettendole vicino la ys-tech sposta un pò d'aria in più sempre a 12 V.

LCol84
02-05-2004, 20:40
Le Noiseblocker a parità di rpm fanno un leggerissimo ronzio a 12V mentre le ys-tech sono totalmente mute.
Link (http://www.supersilicon.it/bin/servlet/top.servlets.presentation.DettaglioProdotto?idProdotto=114697) alla Noiseblocker S1 e link (http://81.208.58.119/catalog/product_info.php?cPath=57_82&products_id=978) alla ys-tech supersilent,io ho anche una S1 e devo dire che mettendole vicino la ys-tech sposta un pò d'aria in più sempre a 12 V.

Dite che mettendo queste ys-tech troverei vantaggi rispetto alle mie 7 ventole della thermaltake nello xaser3?

Sinclair63
02-05-2004, 20:42
Dite che mettendo queste ys-tech troverei vantaggi rispetto alle mie 7 ventole della thermaltake nello xaser3?
Credo proprio di si,ho anche provate le papst,le made in Ungheria fanno un leggero sibilo fastidioso mentre le made in Germany no,cmq spostano meno aria rispetto alle prime 2!

LCol84
02-05-2004, 20:45
Credo proprio di si,ho anche provate le papst,le made in Ungheria fanno un leggero sibilo fastidioso mentre le made in Germany no,cmq spostano meno aria rispetto alle prime 2!

Quin di ys-tech e noiseblocker sono le migliori...
Strano però, avevo sentito che le noiseblocker erano milgiori dell ys-tech..

Sinclair63
02-05-2004, 20:50
Quin di ys-tech e noiseblocker sono le migliori...
Strano però, avevo sentito che le noiseblocker erano milgiori dell ys-tech..
Beh questa è la mia esperienza,io cmq ho una noiseblocker sul dissì,però per il case secondo me sono meglio le ys-tech,confermato anche dal nostro guru Maurizio xp nella sua guida!;)

H-BES
02-05-2004, 20:51
era palese che la scusa del sondaggio era solo per sapere che ventole comprare, pero' non dovevi scoprirti cosi'! ;)

Cmq qualsiasi cosa e' piu' silenziosa delle ventole thermaltake, almeno usando come riferimento quella che avevo sul volcano 9.

Saluti
BES

Maurizio XP
02-05-2004, 21:26
mancano:

panaflo e acoustic fan almeno :D

Cmq il discorso nn va fatto per marca ma per ventola ;)

¤Mke¤
03-05-2004, 01:34
Originariamente inviato da H-BES
era palese che la scusa del sondaggio era solo per sapere che ventole comprare, pero' non dovevi scoprirti cosi'! ;)

Cmq qualsiasi cosa e' piu' silenziosa delle ventole thermaltake, almeno usando come riferimento quella che avevo sul volcano 9.

Saluti
BES

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Io ho provato solo ys-tech e noiseblocker ... ma in formati decisamente diversi quindi non paragonabili ... cmq le trovo entrambi più silenziose della maggior parte delle loro "colleghe"

Confermo in pieno che anche un aspiratore Vortice è più silenzioso delle Tt ... anche se la Smart Case 2 è difficile da battere come portata :sofico:

LCol84
06-05-2004, 21:16
Originariamente inviato da ¤Mke¤
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Io ho provato solo ys-tech e noiseblocker ... ma in formati decisamente diversi quindi non paragonabili ... cmq le trovo entrambi più silenziose della maggior parte delle loro "colleghe"

Confermo in pieno che anche un aspiratore Vortice è più silenzioso delle Tt ... anche se la Smart Case 2 è difficile da battere come portata :sofico:

Nessun altro???

Blind Guardian
06-05-2004, 21:54
ehm... temo manchino almeno 3 due delle ventole silenziose per eccellenza:

1) panaflo
2) vantec stealth series
3) Sunon PTB4 series

(in ordine *assoluto* di rumore emesso a parità di aria spostata)

poi:

4) papst
5) noiseblocker
6) Top Motor L (a bronzine, silenziosissime rapportato a quanto costano!)
7) YStech

LCol84
06-05-2004, 22:08
Originariamente inviato da Blind Guardian

1) panaflo
2) vantec stealth series
3) Sunon PTB4 series

poi:

4) papst
5) noiseblocker
7) YStech

wow!Alcune nemmeno le conoscevo...Cmq in base a cosa hai fatto questa classifica?Hai de link? Sai dove le posso comprare? Grazie!

Blind Guardian
06-05-2004, 22:22
in base alle mie pregevoli recchie e al mio altrettanto pregevole fonometrino :)

a parte quelle che conosci tu le altre credo si trovino tutte da overclockmania, tranne le panaflo che se le ha, le ha solo infomaniak

Sinclair63
07-05-2004, 08:20

1) panaflo
2) vantec stealth series
3) Sunon PTB4 series

poi:

4) papst
5) noiseblocker
7) YStech
Allora io ho provato le papst le noiseblocker le ys-tech e le top motor,le ho provate nella mia galleria del vento personale (la faccia:sofico: ) prendendomi anche una sinusite :D ebbene dopo accurate folate in viso sono arrivato a questa conclusione:
I modelli testati da me sono stati:

Papst gml 2200 rpm
Papst gl 1600 rpm

Noiseblocker S2 2200 rpm
Noiseblocker S1 1600 rpm

Ys-tech silent 2200 rpm
Ys-tech supersilent 1600 rpm

Top motor low 2000 rpm

Sul dissì in signa ho scelto tra le 3 a 2200 rpm la Noiseblocker perchè alla prova "galleria" :D è risultata a parità di CFM con le altre con uguali rpm quella più silenziosa con una leggera emissione di aria in più.
Per il case e il raffreddamento degli HD sono state in ballottaggio le ys-tech supersilent e le Noiseblocker S1,alla fine sono risultate pressochè identiche sia a rumorosità che a emissione aria,ho preferito le prime per il costo inferiore,ma solo per questo.
Le papst le ho scartate non perchè l'emissione di aria non fosse all'altezza della altre,ma per un minimo ma fastidioso almeno per me ronzio,cosa riscontrata solo sulle "made in Ungheria" e non sulle made in Germany che qui da noi non si trovano.
La top motor anch'essa emetteva un leggerissimo sibilo e l'ho scartata subito...questa è stata la mia esperienza,spero di aver contribuito positivamente alla discussione! ;)

Blind Guardian
07-05-2004, 09:53

Le papst le ho scartate non perchè l'emissione di aria non fosse all'altezza della altre,ma per un minimo ma fastidioso almeno per me ronzio,cosa riscontrata solo sulle "made in Ungheria" e non sulle made in Germany che qui da noi non si trovano.

non ho sinceramente visto dove sia fatta la mia paspt, ma di che sibilo parli? fluidodinamico o del motore?

Sinclair63
07-05-2004, 20:22
non ho sinceramente visto dove sia fatta la mia paspt, ma di che sibilo parli? fluidodinamico o del motore?
Sicuramente dipende dallo switching del motore probabilmente non lo stesso che montano le tedesche sicuramente più accurato! ;)